gazzanet

Torino Primavera, oggi c’è la l’Atalanta: una sfida per continuare a sognare

Il match / La squadra di Moreno Longo affronterà i nerazzurri per avanzare nelle Final Eight e difendere il tricolore conquistato lo scorso anno

Gualtiero Lasala

"Il Torino Primavera ha conquistato con un grande sforzo l'accesso alla fase finale del campionato, le Final Eight: dopo un'estenuante partita contro la Fiorentina, che ci ha creduto fino ai calci di rigore, i granata dovranno affrontare il prossimo avversario che si chiama Atalanta. La sfidante del Torino di Moreno Longo è stata in lungo ed in largo presentata, ma oggi sarà il campo a parlare: i "torelli" dovranno dimostrare di essere ancora un gruppo unito, nonostante le mille fatiche per raggiungere la fase conclusiva dell stagione. Il tecnico, Longo, sarà chiamato ancora una volta a radunare i suoi giovani e provare ad andare fino in fondo, per continuare a credere.

"DIFESA - Nel match di oggi, che comincerà alle 18:15 in quel di Modena, il Torino dovrà tirare fuori gli artigli: l'Atalanta cercherà di battere la squadra granata, per poter avanzare, ma il Toro dovrà difendere non solo l'onore, ma anche lo scudetto conquistato lo scorso anno. I ragazzi di Longo hanno la possibilità di ripetersi, di provare ad andare fino in fondo anche quest'anno, dopo aver ottenuto le Final Eight per il quarto anno consecutivo. L'impresa non è impossibile, ma non va assolutamente sottovalutata: anche se nella giornata di domani non ci potranno essere i tifosi presenti al "Don Mosso", a fare il tifo per i granata saranno in molti.

 Moreno Longo, allenatore del torino Primavera

"UNITÀ - L'imperativo categorico per oggi è non perdere la concentrazione, avere l'occhio sull'obiettivo e rimanere (soprattutto) uniti: il gruppo de Torino Primavera ha già fatto vedere di cosa è capace quando vi è la giusta unità e la voglia di arrivare. Il coraggio, come si è visto, non è mai mancato, ed ora è il momento per tirare fuori ogni singola forza, anche se non sarà per nulla un compito semplice.