Under 14: secondo posto al Caligaris, e la gioia di mettere dietro la Juve

Under 14: secondo posto al Caligaris, e la gioia di mettere dietro la Juve

Giovanili / L’avvio di stagione dei ragazzi di Capriolo non può che essere incoraggiante

Ottimo secondo posto, quello conquistato nel weekend dall’Under 14 di mister Capriolo al Torneo Caligaris. Ottimo soprattutto per la caratura di alcune avversarie: partecipavano squadre di livello come Juventus, Atalanta, Pro Vercelli, Sampdoria e Alessandria.

I granatini impattano 2-2 proprio con l’Alessandria nella prima giornata del girone: i granata riescono a riacciuffare per ben due volte gli avversari, grazie al gol spettacolare in rovesciata di Vaiarelli e alla rete di Mastrapasqua. Se il risultato della seconda giornata non lascia spazio ad equivoci (10 a 0 contro l’Oltrepovoghera), è in semifinale che il Toro va oltre i propri limiti, sconfiggendo 1-0 la Juventus dopo un derby in cui i bianconeri hanno avuto pochissime occasioni per rendersi pericolosi.

Giovanili, il resconto dei risultati del weekend

La beffa, però, arriva in finale, con la rete all’ultimo minuto dell’Atalanta che vanifica il pareggio di Bresciani e chiude la partita sul 2-1. Niente di cui disperare, però: il Toro ha dimostrato di sapersi distinguere contro le migliori realtà della categoria. A pochi giorni dal via della stagione ufficiale, i segnali per la crescita di questi ragazzi sono certamente incoraggianti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy