gazzanet

Under 14 Torino, finisce ai gironi l’Halima Haider: gli highlights

Giovanili / All'ultimo match i granata si fanno ingarbugliare sul pareggio dall'ultima in classifica, ma va bene così: Capriolo può sorridere

Nikhil Jha

"Finisce con un po' amaro in bocca, ma sicuramente con un bagaglio di esperienza importante, l'avventura al Memorial Halima Haider (madre dell'ex calciatore, oggi tecnico, Fabio Liverani) dell'Under 14 di Massimiliano Capriolo. I classe 2004 arrivano secondi nel proprio girone di qualificazione nonostante tre buone prestazioni, traditi dalla propria finalizzazione, ma tornano a casa con la consapevolezza della strada giusta da seguire.

"I granatini hanno vinto nettamente l'esordio contro i nordamericani della Canadian Academy per 5-1, grazie alle reti di Bonelli, Furlan (doppietta), Saponaro e Mastrapasqua. Dopo il big match pareggiato a reti inviolate contro la Lazio, però, i granata si sono fatti intrappolare sul 2-2 dal Margine Coperta che non aveva più molto da giocarsi, venendo scavalcati dai biancocelesti in vetta al girone e dovendo così salutare il torneo organizzato dalla Nuova Tor Tre Teste: tantissime le occasioni sbagliate nell'ultima partita dal Toro, che riesce soltanto nel finale a rimontare le due reti di svantaggio con orgoglio grazie a Viano e Saponaro. L'esperienza accumulata in un torneo di alto profilo, però, è stata sicuramente importante per la capolista del girone di Serie A e B Piemontese e Ligure, e il tecnico Massimiliano Capriolo può avere le idee ancor più chiare su come lavorare per rendere questo gruppo pronto al salto nel settore giovanile vero e proprio. Anche dell'amaro in bocca che oggi resta nelle loro bocche i 2004 sapranno fare tesoro.

"GLI HIGHLIGHTS DEL TORINO NEL IV MEMORIAL HALIMA HAIDER