giovanili

Under 16, Torino-Virtus Entella 2-1: Sandri-Leggero e Nordi ingrana la quarta

Giovanili / La squadra di Nordi soffre ma si aggiudica la sfida: quarta vittoria consecutiva per i 2001 granata

Daniele Delbene

Allo stadio comunale di Grugliasco la squadra di mister Nordi ha affrontato la Virtus Entella nell'incontro valido per la diciasettesima giornata del campionato di categoria. La squadra granata è arrivata a questa sfida in un ottimo stato di forma, nelle ultime gare ha sconfitto avversarie temibili come Juventus ed Empoli e al momento è in piena competizione per la qualificazione alle final eight. La gara finisce con il risultato di 2-1 per il Toro che soffrendo più del previsto contro una squadra sulla carta inferiore, riesce a portarsi a casa la quarta vittoria consecutiva.

"La squadra granata gioca un'ottima prima frazione di gioco, mettendo sotto gli avversari grazie al loro fraseggio sin dai primi minuti dell'incontro con la formazione ligure che non è riuscita a contrastare il giro palla del Torino. Proprio da un'azione ben costruita nasce il gol dell'1-0: all'11' Moreo dopo aver duettato con un compagno entra in area di rigore e un avversario colpisce il pallone con la mano; l'arbitro non ha dubbi e assegna la massima punizione, dal dischetto si presenta Sandri che porta in vantaggio il Toro.

Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio con Leggero che sugli sviluppi di un calcio d'angolo fa partire un diagonale che si insacca nell'angolino. Nella ripresa l'Entella entra in campo con un altro piglio alla ricerca della rimonta e nel primo quarto d'ora va in due occasioni vicina al gol del 2-1: prima al 12' con un tiro da fuori area di Costa che supera Fontana, ma si schianta contro il palo, due minuti più tardi un'incursione in area di Vianni viene fermata dai difensori. Al 28' è  stato poi il Torino a colpire un palo con Montenegro e sul ribaltamento di fronte la squadra ospite trova la rete del 2-1 con un tiro di Paonessa dal lato sinistro dell'area di rigore, poi al 39' l'Entella va vicinissima al pareggio con un tiro di Costa, ma Fontana con un ottimo intervento impedisce il gol.

Alla fine del recupero l'arbitro sancisce la fine delle ostilità e con essa la quarta vittoria consecutiva dopo quelle contro Pisa, Juventus ed Empoli. I 2001 granata vanno forte e ormai puntano al primato in classifica.

TABELLINO

TORINO- VIRTUS ENTELLA 2-1 (2-0)

MARCATORI: pt 11' Sandri rig., 20' Leggero. St 28' Paonessa

TORINO (4-3-3): Fontana; Spaneshi, Callegher, Leggero, Ricossa; Cuoco (st 36' Righetti), Marino (st 14' Rotella), Sandri; D'Ambrosio (st 14' Masoello), Bongiovanni, Moreo (pt 33' Montenegro). A disp.: Montinaro, Ottone, Fama', Paraluppi, Cobucci. All. Nordi

VIRTUS ENTELLA (4-4-2): Gragnoli; Barchi, Luciani, Reale, Lai (st 9' Paonessa); Lanza, Meazzi (st 35' Franco), Lipani, Rebzone; Costa, Vianni. A disp.: D'Amora', Gigante, Leone, De Martini, Del Prete. All. Bonvini