Alberto Mauro: “Juve, verso il derby con il 4-3-2-1”

Alberto Mauro: “Juve, verso il derby con il 4-3-2-1”

Il giornalista di SKY a TN: “Contro il Toro probabile spazio a Rugani e Marchisio”

2 commenti

In occasione del derby di Coppa Italia in programma allo Juventus Stadium abbiamo contattato Alberto Mauro, giornalista di Sky che segue quotidianamente le gesta della squadra bianconera.

Buongiorno Alberto, una Juve che arriva a questa stracittadina in grande forma, non è vero?

Sì, la Juventus, nelle ultime giornate, ha blindato la difesa, concedendo un solo gol nelle ultime 9 partite, mentre nelle prime 9 giornate aveva subito 9 reti. La svolta è arrivata dopo la sconfitta contro la Sampdoria, e con il passaggio al centrocampo a tre, con l’impiego in pianta stabile di Matuidi, oltre che ovviamente con il cambio di atteggiamento che Allegri è riuscito a trasmettere al gruppo.

Oltre a Matuidi, un altro uomo chiave delle ultime uscite è stato Benatia, giusto?

Sono assolutamente d’accordo. Il difensore è tornato caricatissimo dopo aver vinto il play- off mondiale da protagonista con il Marocco, e adesso sta dando un contributo determinante.

In vista della delicata trasferta di Cagliari in campionato, ci saranno dei cambi rispetto alla formazione tipo?

In conferenza stampa Allegri ha detto che la Coppa Italia è importante quanto il campionato e la Champions, tuttavia credo che un po’ di turn over verrà fatto. Dovrebbero giocare Rugani in difesa e Marchisio a centrocampo, mentre Dybala potrebbe fare il falso nueve come contro il Genoa o, più probabilmente, agire dietro la punta.

Modulo?

Penso che si andrà verso un 4-3-2-1 con Szczesny in porta, Lichtsteiner o Sturaro terzino destro, uno tra Barzagli, Benatia e Chiellini al fianco di Rugani e Asamoah favorito su Alex Sandro a sinistra. A centrocampo, oltre a Marchisio e Matuidi, potrebbe giocare uno tra Sturaro e Bentancur, mentre Pjanic, che ha recuperato e si è allenato con la squadra, non è comunque ancora al meglio, e potrebbe essere risparmiato. Davanti Dybala e Douglas Costa dovrebbero supportare uno tra Mandzukic e Higuain.

Proprio Douglas Costa è stato uno dei grandi colpi estivi, ma fin qui ha giocato poco, giusto?

E’ vero, tuttavia è in crescita e ultimamente ha fatto vedere delle buone cose.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Wendok - 2 settimane fa

    se perdiamo con un gol di scarto va ancora bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toro!toro!toro!!! - 2 settimane fa

      3-0 per le merde andrebbe ancora bene…temo peggio..purtroppo..

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy