Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Marco Berry promuove il Toro: “Stagione da 6.5. E Mazzarri sarà decisivo”

Esclusiva TN / Lo showman ai nostri microfoni: “Rispetto a qualche anno fa sono stati fatti passi in avanti”

Marco De Rito

"Tempo di bocce ferme, tempo di bilanci e aspettative. Marco Berry vede il bicchiere mezzo pieno in casa Torino: giudica più che sufficiente il campionato appena concluso ed è fiducioso per quanto riguarda il futuro.

"Lo showman ha dato ai nostri microfoni un parere "VIP" sul Toro che è stato e su quello che verrà, passando per il calciomercato e il grande punto di domanda su Belotti. Ecco le sue parole:

Marco Berry, che voto dà alla stagione del Torino?

""Questa annata secondo me è da 6,5. Siamo arrivati nella parte sinistra della classifica, progressi ne sono stati fatti. Se facciamo mente locale e ci ricordiamo dove eravamo qualche anno fa, credo che passi in avanti ne sono stati fatti nelle ultime stagioni".

"L'Europa League mancata e i tre derby persi, pesano sul giudizio finale?

""Non penso che il problema siano stati i derby. Quando lotti fino alla fine ma poi subisce il gol dalla Juventus, non si può accusare qualcuno in particolare. I derby sono questi. Penso che il Toro se la sarebbe potuta giocare sino in fondo per l'Europa se non avesse sciupato certe partite contro le squadre più agibili. Esempio lampante è l'andata contro la Spal. Da un vantaggio di 2-0 non puoi subire una rimonta".

"Il cambio in panchina ha cambiato l'atteggiamento della squadra?

""In alcune partite, con l'arrivo di Mazzarri, si è visto un miglioramento, altre volte meno. A Sinisa Mihajlovic si era costruito una squadra su misura per lui, molto offensiva. Il problema era che una volta che si passava in vantaggio, poi ci si doveva anche organizzare dietro e non restare troppo sbilanciati in avanti. Così si sono persi punti importanti. Paradossalmente con il cambio in panchina si è ribaltata la situazione. L'allenatore toscano ha un gioco molto difensivo ma la squadra ha giocatori spiccatamente offensivi".

Il Filadelfia doveva essere il valore aggiunto. I giocatori granata non ne hanno capito il significato?

""Il Fila secondo me è stato un valore aggiunto quest'anno. Una Stadio impregnato di storia, bellissimo e sono sicuro che i calciatori ne hanno compreso il significato. Non dobbiamo però dimenticarci che giocano anche ragazzi di 20 anni. Giovani che hanno molta pressione ed è normale che sbaglino, è umano".

Dove bisogna agire per migliorare questo Toro?

""Probabilmente i giocatori hanno bisogno di essere maggiormente stimolati. Penso che Mazzarri possa fare la differenza. Adesso ho paura di pentirmi di questa previsione (ride, ndr). Lasciamo lavorare l'allenatore che avrà un’estate, senza la distrazione della Coppa, per decidere i giocatori che saranno più funzionali al suo modo di giocare. Il mio sogno di mercato? Tenere Belotti, sarebbe una grande cosa".