mondo granata

Fondazione Filadelfia: Marco Chessa sarà il nuovo Presidente

Il Comune di Torino ha proceduto per nomina diretta: manca l'ufficialità, ma sarà il consigliere comunale a 5 stelle il successore di Cesare Salvadori

Redazione Toro News

"Una notizia importante arriva dalla Fondazione Filadelfia: il Comune di Torino ha indicato Marco Chessa come nuovo Presidente. E' l'atto che si aspettava per procedere con la nomina del sostituto di Cesare Salvadori, dimissionario dopo la burrascosa vicenda che ha portato alla firma del contratto d'affitto del Filadelfia con il Torino Football Club. Da agosto ad oggi, il ruolo è stato esercitato ad interim da Serino Rampanti, vice-presidente della Fondazione.

"A svelare la nomina di Chessa è stato un post su Facebook del consigliere della Fondazione, Domenico Beccaria. Manca ancora l'ufficialità, che arriverà con la nomina del Collegio dei Fondatori prevista per il 14 febbraio, ma si può dire che sarà lui il nuovo Presidente.

"Marco Chessa, 34 anni, consigliere comunale della Città di Torino in quota Movimento Cinque Stelle, e stretto collaboratore dell'Assessore allo Sport Roberto Finardi, è anche Vice Presidente Commissione Controllo di Gestione (Approfondimento, controllo e garanzia dell'efficienza e dell'efficacia dell'organizzazione comunale) e ha un rapporto di lavoro con Vittoria Assicurazioni come Liquidatore Sinistri Multiramo. Laureato in Scienze della Comunicazione, ha un passato da arbitro effettivo AIA, da collaboratore della Procura FIGC e da direttore sportivo del Torino for Disable.

"Salvo imprevisti sarà lui a guidare la Fondazione, verso il completamento dell'impianto del Filadelfia con la realizzazione di secondo e terzo lotto.