Il grande cuore di Acquah: ecco cos’è “Play & Learn”

Il grande cuore di Acquah: ecco cos’è “Play & Learn”

Iniziative / Il centrocampista ghanese è tornato in patria per aiutare i suoi giovani concittadini, insegnando loro l’importanza dell’esercizio fisico

La stagione del Torino è terminata, e i giocatori granata hanno scelto in diversi modi come passare il periodo estivo: è molto particolare, e senza dubbio onorevole, la scelta di Afriyie Acquah, che è tornato in patria (in Ghana), precisamente a Sunyani, vicino ad Accra. Oltre ad aver fatto visita ai parenti, il ghanese ha dato vita ad un’iniziativa molto bella, denominata “Play & Learn”, che entra nelle scuole della sua città per educare i giovani ragazzi ghanesi. 

????????????????????????????????????
Photo: ghanasoccernet.com

Nello specifico, sono due le scuole che fanno parte del progetto di Acquah, e sono la “Ridge Experimental ‘A’ Primary & JHS” e la “Presbyterian Primary School“: le scuole scelte sono ovviamente elementari, per cercare di istruire i bambini più piccoli. Il centrocampista del Torino ha voluto creare questa iniziativa per informare i suoi giovani conterranei, istruendoli all’attività fisica.

Photo: ghanasoccernet.com
Photo: ghanasoccernet.com

Uno dei dettami più importanti che Acquah ha dato ai giovani riguardava proprio la continuità del lavoro fisico: per combattere le malattie, ed essere forti in periodi difficili, i ragazzi devono bere molta acqua al mattino per poi concentrarsi sull’allenamento fisico.

Photo: ghanasoccernet.com
Photo: ghanasoccernet.com

Infine il ghanese Acquah ha promesso ai giovani ragazzi che la prossima estate organizzerà un evento speciale, sempre per sensibilizzare i giovani al movimento e all’attività fisica. Quella del centrocampista del Toro è una iniziativa davvero molto bella, che mette in luce l’aspetto benefico di questo ragazzo.

Photo: ghanasoccernet.com
Photo: ghanasoccernet.com
3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. AndreaBXL - 2 mesi fa

    Forza Afriyie! Gia’ mi piacevi prima come calciatore, ma adesso hai anche tutta la mia stima come uomo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. FVCG'59 - 2 mesi fa

    Afriyie mi sei sempre piaciuto per l’impegno e la grinta che metti quando giochi e ora sono molto contento che dimostri di essere anche un ragazzo con un ❤️Toro che ti fa molto onore!
    Campioni bisogna saperli essere dentro ma anche fuori dal campo: sei un bell’esempio! Complimenti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. roberto.romanello_386 - 2 mesi fa

    GRAN BRAVO RAGAZZO. CUORE TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy