Malagò al Fila: “Impressionante vederlo in questo stato”

Malagò al Fila: “Impressionante vederlo in questo stato”

Il numero uno dello sport italiano rende onore al Tempio degli eroi del Grande Torino insieme al presidente della Fondazione Filadelfia

Il presidente del Coni Malagò ha raggiunto in questi minuti il campo del Filadelfia insieme a Cesare Salvadori, presidente della Fondazione Filadelfia; dopo le belle parole espresse nella conferenza stampa di oggi a seguito delle riunione a Torino della Giunta Nazionale del Coni, nella quale il numero uno dello sport azzurro ha espresso il suo grande apprezzamento per il processo di ricostruzione della storica casa del Toro, ecco la visita ‘sul posto’. Un gesto simbolico ma comunque significativo che dimostra come questa volta l’impresa di vedere nuovamente ‘in piedi’ il Tempio degli eroi del Grande Torino sia davvero in fase di compimento.

Significative soprattutto le parole di Malagò, pronunciate appena è entrato nello storico impianto e riferite alle condizioni del Fila: “Fa impressione vederlo in questo stato”.  Queste parole sono le stesse pronunciate alcuni mesi fa da Leo Junior quando era venuto in visita al Fila. L’effetto che fa questo monumento dello sport mondiale lasciato purtroppo in rovina è sempre grande. Fortunatamente a breve dovrebbero finalmente avere inizio i lavori di ricostruzione. Il numero dello sport azzurro si è poi fatto spiegare nel dettaglio da Cesare Salvadori quello che appunto è il progetto di ricostruzione dell’impianto e tra i due c’è stato anche uno scambio di gagliardetti, per poi concludere: “Sono a conoscenza degli annosi cavilli burocratici, ma mi auguro di tornare qui il prossimo anno per inaugurare il nuovo Filadelfia”. Una visita importante dunque quella odierna, che testimonia come ci sia finalmente la giusta attenzione su questo simbolo della grande storia granata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy