mondo granata

Trofeo Ugi&Forma, vince lo sport. Moretti: “Ora diventi un appuntamento fisso”

Mondo Granata / Termina il torneo benefico voluto anche da Moretti, la felicità degli organizzatori

Redazione Toro News

Si sono svolte oggi a Chieri le fasi finali del torneo benefico Ugi&Forma dedicato ai pulcini 2008. Lo scorso weekend si è svolta la fase a gironi ed il torneo riservato ai 2010, che ha fatto registrare un discreto successo. Il torneo, voluto fortemente da Emiliano Moretti, ha avuto come obiettivo quello di aiutare i bambini dell’Ospedale Pediatrico “Regina Margherita” di Torino. Per farlo verranno devoluti i fondi che si sono raccolti all’Ugi Onlus e alla Fondazione Forma, ossia le due principali associazioni a sostegno dell’ospedale torinese.

In questo torneo, che ha visto il Milan aggiudicarsi la vittoria finale, la soddisfazione degli organizzatori è stata molta, vista la riuscita dell'evento. A questo proposito abbiamo sentito Andrea Fabbrini: "Quest'anno siamo riusciti a fare due tornei in due giornate, quindi abbiamo raccolto più soldi per queste onlus, simo contenti, ci sono stati un discreto incasso ed una buona presenza di pubblico; ringrazio il Chieri che ha messo a disposizione gli impianti. Il risultato del campo è l'ultimo che ci interessa perché il motivo era altro, siamo felici di vedere tutta questa gente che vuole dare una mano alle onlus."

Sull'organizzazione del torneo e sui piani per la prossima stagione Fabbrini ha poi continuato così: "Emiliano (Moretti ndr) è un buon organizzatore, facciamo un bel trio (insieme anche a Valter Giachino ndr) ed ognuno fa qualcosa. Quest'anno abbiamo portato società importanti che hanno risposto senza esitazione e per l'anno prossimo cerchiamo di portare qualcuno in più o fare qualcosa di diverso."

A margine del Trofeo ha parlato anche Emiliano Moretti: "Sono molto contento perché le due giornate sono andate bene, a livello organizzativo ha funzionato tutto. Devo fare tanti ringraziamenti a chi ci ha aiutato mettendosi a disposizione e collaborando. L'augurio per il prossimo anno è far diventare questo torneo un appuntamento annuale e durevole nel tempo; è venuto meglio dell'anno scorso e ci faremo venire qualche idea per renderlo ancora più carino il prossimo. E' stato dato un ottimo messaggio perché tutte le società contattate hanno detto subito sì, e per questo le ringrazio."

Infine le parole di Valter Giachino: "E' stato un successo, è un onore aver fatto questo. L'idea per l'anno prossimo è di fare le fasi finali con entrambe le categorie (2008 e 2010 ndr). Abbiamo coinvolto più di 600 bambini ed un migliaio di persone, è stato molto bello." Infine una battuta, che fa sorridere dopo una giornata di festa, di Giachino: "Emiliano è stato un ottimo organizzatore. Certo, da calciatore è più bravo... ma non glielo dite!"