L’Olimpico diventa “Stadio Grande Torino”: la Giunta approva

L’Olimpico diventa “Stadio Grande Torino”: la Giunta approva

Dal Comune / Deliberata e ratificata la votazione positiva da parte della Commissione Toponomastica: “esordio” con il Sassuolo, se la Prefettura non si opporrà…

6 commenti
Maratona, Conto alla rovescia

La Giunta si è riunita questa mattina a Palazzo Civico per deliberare sul cambio nominativo dello stadio Olimpico. La proposta, già votata dalla Commissione Toponomastica, è stata accolta positivamente e quindi ratificata: ora l’impianto sarà dedicato agli Invincibili caduti a Superga. Salvo stravolgimenti – a quel punto davvero imprevedibili – da parte della Prefettura. Questa, solitamente, ha bloccato intitolazioni ritenute offensive o lesive nei confronti della Città, dei suoi cittadini o più largamente della Nazione intera. Chiaramente non sembra questo il caso, d’altronde il Grande Torino è piuttosto un vanto per la memoria storica del Paese. Orgoglio cittadino.

A partire dalla sfida tra Torino e Sassuolo, dunque, il fortino di casa si potrà chiamare Stadio Olimpico Grande Torino. Questo perché da regolamento, essendoci stati i Giochi Invernali del 2006, l’intitolazione alla manifestazione sportiva non può sparire.

Stadio Grande Torino

Poco importa però, perché la dedica ai fratelli Ballarin, ad Ossola e Maroso, a Grezar e Castigliano, a Mazzola e Gabetto. A Bacigalupo, Bongiorni, Fadini, Grava, Loik, Martelli, Menti, Rigamonti e Schubert, ci sarà. Per tutti, da oggi il club granata giocherà nello Stadio Grande Torino.

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Qui in Italia ci vorrebbero le amministrative ogni mese….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. LeoJunior - 1 anno fa

    Prossimo passo: acquisto da parte della società (quando le condizioni lo permetteranno) e lavori per farlo diventare un vero stadio di calcio in stile inglese e non quell’ibrido insensato che non si sa quali menti avevano concepito in quel modo!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 1 anno fa

      Eh magari…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. aterreno - 1 anno fa

    Bella notizia, ci voleva

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Pimpa - 1 anno fa

    E’ la prima volta che ho provato dei brividi, quest’anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    FINALMENTE!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy