Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Malagò al Fila: “Fondi dal Coni? Ci può stare”

Mondo Granata / Il presidente del Coni visita il cantiere: "Sono felice che sia andato avanti, quando arrivai a settembre a vedere la situazione c'era solo erba". Poi eloga il Toro: "Unica squadra d'Italia che avrà sede, stadio, centro di...

Redazione Toro News

"Dopo la visita dello scorso 15 settembre Giovanni Malagò si ripresenta anche quest'anno al Filadelfia per constatare a che punto sono i lavori di ricostruzione dello storico stadio granata. Proprio ieri sono stati terminati gli spalti in via Filadelfia ed adesso il presidente del Coni vuol confermare la promessa compiuta l'anno scorso, dopo aver visto le condizioni pietose nel quale versava il glorioso stadio: "Sorveglierò che la ricostruzione avvenga". Per accompagnare il presidente sono presenti il direttore generale del Torino Antonio Comi ed il presidente della fondazione Cesare Salvadori.

"Malagò è appena arrivato al Filadelfia ed ecco le dichiarazioni raccolte dal nostro inviato. Il presidente lancia subito la frecciatina ironica: "Sono stato al Museo della Juventus, spero che qui lo facciate meglio" Poi sul cantiere: "Sono felice che sia andato avanti, quando arrivai a settembre a vedere la situazione c'era solo erba" Quindi stuzzicato dal presidente della Fondazione Salvadori, Malagò apre così: "Fondi da Coni? Ne possiamo parlare. Non lo escludo. Sono contento che tutto il Toro si sposterà qui. Centro sportivo, area riabilitazione infortuni e anche la parte aggregativa. Bravi". Poi sulle coperture: "Mi sembra una barzelletta, ma mi rendo conto che orma il calcio funzioni così con strutture  che devono essere attrezzate per le porte chiuse". Poi la chiusura del presidente: "Qui si fa la storia, complimenti. Unica squadra d'Italia che avrà sede, stadio, centro di allenamento e centro sportivo del vivaio nella città in cui è nata. E tutto a pochi metri l'uno dall'altro. Complimenti"