Toro, il mercato divide i tifosi: “Cerchiamo un presidente”. “No, fiducia in Cairo”

Toro, il mercato divide i tifosi: “Cerchiamo un presidente”. “No, fiducia in Cairo”

Lo scontro / Su Change.org è apparsa una petizione contro il patron granata. Ma c’è chi s’oppone..

di Marco De Rito, @marcoderito
Fassino, Cairo, Olimpico
“Oggi i tifosi granata non la vogliono più”. Dura petizione dei tifosi granata contro il presidente Urbano Cairo. Su Change.org è apparsa una lettera aperta contro il presidente granata in calce alla quale si chiedono le firme dei tifosi. Al momento si sono oltrepassate le 2000 adesioni.In questa lunga lettera si prende di mira l’imprenditore alessandrino, partendo dalle promesse che fece 13 anni fa, nel momento della sua acquisizione della società piemontese: “Ha promesso che avrebbe acquisito lo stadio Comunale e di rifare il Toro di Pulici e Graziani” arrivando all’accusa: “Ci troviamo oggi con il Toro spogliato di tutto ciò che lo ha fatto grande, catapultato nell’attuale stato comatoso e con il mondo granata demoralizzato, diviso e rassegnato a nessun futuro”. Quindi, in conclusione, arriva la richiesta di cessione del club granata.

UNA FIRMA VAGA – Una lettera molto dura e pesante, firmata: “I tifosi del vero Toro”. Una firma un po’ vaga, con un intento un po’ ambizioso: parlare a nome di tutto il tifo granata. Infatti, c’è anche chi non ci sta: è nata una contro-petizione (sempre su change.org) intitolata “Io sto con Cairo”, alla quale hanno, per il momento, aderito poco più di 100 tifosi. Inoltre, è pervenuta alla redazione di Toro News una lettera firmata “Claudia Forzano Mondovì” che replica: “Nessuno ha la delega né può arrogarsi il diritto di parlare a nome dei tifosi”. Effettivamente la petizione online ha avuto parecchio seguito ma se è vero che i tifosi granata sono circa un milione, numericamente parlando, quelli che hanno firmato sono solo una piccola parte dei tifosi del Torino.

Torino, in attesa del mercato: Moretti in difesa resta una sicurezza

LA REPLICA – La signora Forzano si dissocia dalla lettera contro il patron granata: “Nel rispetto del pensiero altrui, prendiamo le distanze da certe stucchevoli dissertazioni”. Rivolgendosi inoltre al presidente Cairo in questo modo: “Ci sono coloro che le chiedono di vendere, e ci siamo noi che oggi abbiamo deciso di esprimere il nostro punto di vista, mettendoci come sempre: nome, cognome e faccia. Non abbiamo timore di dire la nostra, con l’entusiasmo e con l’orgoglio che hanno sempre caratterizzato la gente del Toro”. Claudia ci tiene a ricordare i risultati conseguiti da Cairo: “Nella consapevolezza che tutto sia migliorabile, riconosciamo in lei colui che finalmente, nel triste panorama del calcio italiano, ha riportato il Toro stabilmente in serie A, creando un modello di società che rappresenta un esempio di buona gestione per tutti”. 

LE FAZIONI – Uno scontro tra fazioni che ha caratterizzato gli ultimi anni anche il modo di tifare il Torino. Il tifo granata si è sempre più spaccato: tra i sostenitori e gli oppositori di Cairo. Senza dimenticare che c’è una fazione, magari più silenziosa, che non è sempre a favore dell’operato del presidente ma che non vede futuro senza l’attuale patron. In ogni caso, aldilà delle petizioni e delle lettere, il vero termometro di gradimento per il Torino della prossima stagione, che è ancora in fase di costruzione, sarà gli numero degli abbonamenti sottoscritti: al momento, dopo i primi tre giorni si è registrato un incremento del 30% per cento di tessere vendute rispetto ai primi tre giorni della campagna scorsa stagione.

224 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Serafino - 4 mesi fa

    MA SE NE VADA STO CONTABALLE NE ABBIAMO LE TASCE PIENE DI STO MANDROGNO. GIà UN PRESIDENTE NON TIFOSO LO ABBIAMO GIà AVUTO CIMINELLI DOCEN PROMESSE TANTE MA RISULTATI POCHI- ABBIAMO VISTO IERI SERA LA FIGURA BARBINA DI PETRACHI A SPORTITALIA NON Sapeva che pesci pigliare è ora di non farsi più prendere per i fondelli, stadio vuoto mi dispiace scrivere queste parole ma siamo arrivati alla frutta con questo presidente-

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Torello37 - 5 mesi fa

    un presidente che si rispetti ogni anno dovrebbe mettere di tasca sua 10 mln di euro.
    invece il sig. braccino dal torino fc percepisce uno stipendio di circa 1 mln annuo e altri 4/5 li gira alla cairo comunication alla voce spese pubblicitarie
    VERGOGNA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iard68 - 4 mesi fa

      Ma se non lo fa neanche agnelli… Ma dove vivi!?!?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. polpetta - 5 mesi fa

    Io sto con Cairo perché non so dove saremo adesso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torello37 - 5 mesi fa

      io penso che oggi anche con giovannone si andrebbe avanti….. tanto lui non avrebbe messo un euro….
      cairo neppure, di suo non ha mai messo un euro….
      con una squadra che si autofinanzia tutti possono fare il presidente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. SemperFidelis - 5 mesi fa

    Se per misurare i meriti di un presidente di calcio sono le vittorie sportive e battere la gobba sul campo, Cairo sta a zero titoli e una vittoria contro la gobba considerando che almeno in 3 derby c’è lo zampino della giacchetta nera se no col cavolo che higuaín pareggiava al 90 saremmo almeno a 2.
    Altre società per scudetto vale per tutti tornare indietro di 7 anni coppa italia 4 anni per cui quanti presidenti devono andarsene?
    La colpa di Cairo sono le promesse fatte 14 anni fa probabile ma i primi sette anni di Cairo sono da dimenticare gli ultimi 7 ha imparato dagli errori fatti e il Toro è migliorato meritando i 60 M di diritti tv.
    La colpa di Cairo sono le plusvalenze e chi non le fa, non reinveste tutti i soldi delle plusvalenze e se li mette in tasca ditemi quale società di calcio lo fa.
    La colpa di Cairo è di aver comprato il Toro a 80.000 e ne chiede 250 milioni ma chi di voi nei panni di Cairo lo rivenderebbe a 20 milioni rinunciando al profitto?
    p.s. se dite io siete disonesti
    Penso che con un fatturato di1,4 miliardi che le aziende di Cairo hanno, non siano i 20 milioni che gli fanno la differenza, penso invece che preferisce avere un tesoretto in cassaforte in caso di stagioni sotto le aspettative.
    Cairo pessimo presidente? forse ma trovatene uno meglio altrimenti sono dolori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. SiculoGranataSempre - 5 mesi fa

    Non era più semplice fare una petizione con la richiesta di un buon centrocampista e di un esterno vero? Avrebbe avuto non 2600 firme, ma 26000! Compresa la mia. Metodi sbagliati per meriti legittimi. A questo gioco al massacro io non partecipo… Cit.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. skorpio68 - 5 mesi fa

    Cosa intendi per non possono essere immediati? sono passati 13 anni…. quanti altri ne dobbiamo aspettare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. skorpio68 - 5 mesi fa

    Io sono un tifoso del Toro e non un azionista del Torino FC. Io sono contento se la squadra ottiene dei risultati sportivi importanti non se a fine anno ci sono i dividendi e la società ha avuto un profitto. Io non mi accontento di vivacchiare in serie A e vincere un derby ogni 20 anni. Io voglio un Toro all’altezza della sua storia, voglio una società organizzata e strutturata, uno stadio di proprietà. Caro Presidente, non le stiamo chiedendo la luna ma soltanto di reinvestire nel TORO quello che con il TORO ha guadagnato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Langarolo - 5 mesi fa

    Capisco le invettive, la rabbia per campionati non sempre all’altezza delle aspettative, ma restare in Serie A è sempre più difficile. Non vorrei però che la Curva urlante commettesse una grave errore già successo in passato, quando costrinse alle dimissioni il presidente Sergio Rossi, quando si rivoltò contro gente per bene come Giagnoni, Giacomini, Bersellini… Salvo poi rimpiangerli.
    Il vecchio cuore granata non esiste senza testa.
    Langarolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13758358 - 5 mesi fa

    finalmente un commento sensato e non basato sulle pretese o sulle analisi economiche senza avere un dato a disposizione. sto con granata
    mimmobg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. granata - 5 mesi fa

    Le firme, in questo momento, sono salite a oltre 2.600 e per un’ iniziativa partita senza una vera organizzazione alle spalle non mi paiono poche. Non ho firmato, e non lo farò, ma la cosa mi fa riflettere. Ho sempre scritto che “Cairo vattene” era un’ affermazione priva di concretezza, come abbiaiare alla luna. L’ invito “cerchiamo un presidente” è già meno velleitario, ha in sè qualcosa di costruttivo. E’ vero, il Toro avrebbe innanzi tutto bisogno di un presidente che dica la verità, senza vendere fumo. Non certo: “questa è la mia campagna acquisti più importante”, che sa di presa in giro nel momento in cui sulla piazza arriva Cristiano Ronaldo e che fa il paio con l’ affermazione dell’ anno scorso: “E’ il Toro più forte da 40 anni” (ha dimenticato il Toro arrivato secondo con Sergio Rossi e quello della finale di Coppa Uefa con Scifo e Martin Vazquez). C’ è poi bisogno di un presidente più appassionato e competente. Può essere lo stesso Cairo? Perchè no, ma deve dare una svolta al suo modo di porsi e al suo metodo gestionale. Ho lanciato l’ invito ad OSARE come fanno sull’ altra sponda del calcio cittadino ed ho visto che non solo Cairo, ma anche troppi tifosi del Toro soffrono di vertigini appena si parla di alzare l’ asticella. “Come puoi paragonarci alla Juventrus? E’ una cosa senza senso “, le reazioni, E non si è capito che mi riferivo al modello di un club fatto di passione (indubbiamente il presidente è un tifoso), di professionalità (lo staff dirigenziale è di primissimo ordine) e di progettualità. Esattamente quello che sembra mancare a noi, ancor più dei soldi. E sì, perchè la Juventus, che pure ha alle spalle una realtà economica gigantesca, non ha una gestione allegra e sconsiderata. Quindi OSA, ma non a discapito (almeno finora) del conto economico. Sul piano gestionale ho detto che il Toro deve prendere come modello il Napoli ed anche in questo caso ho provocato vertigini e mi è stato rinfacciato che il Napoli è un punto di riferimento sproporzionato. Dominano nel nostro ambiente due sentimenti: la depressione (“semo poereti”) e l’ arrabbiatura (cairovattene). E invece insisto che il modello Napoli è esattamente quello che potrebbe essere il Torino. De Laurentis non è imprenditore più solido di Cairo, ha preso una squadra fallita (oltretutto finita in Serie C) e non ha una tifoseria sterminata (quando il Toro suscitava ancora qualche entusiasmo il Delle Alpi si riempiva di oltre 60 mila spettatori). Anzi, la realtà territoriale in cui opera è molto, molto meno ricca di quella in cui opera Cairo. Se avessimo OSATO, ad esempio, avremmo approfittato della grave crisi delle milanesi per conquistare stabilmente un posto in Europa in questi anni, se avessimo OSATO non avremmo disfatto in un amen la coppia (Cerci-Immobile) che ci aveva portato in Europa Leage. E’ stata lì la svolta in negativo e, infatti, i piazzamenti successsivi sono stati tutti peggiori. Purtroppo Cairo, ora diventato almeno saggio amministratore, è partito malissimo nella sua gestione del Toro, che non a caso è finito per tre stagioni in Serie B (nè al Napoli e nemmeno alla Fiorentina, pure fallita, è successo). Cairo si è così appesantito di 60 milioni di euro di perdite. Ma ora si è risalita la china. Grazie ai diritti tv non siamo “poereti”, ma bisogna tenere presente che i nuovi criteri di spartizione privilegiano molto il piazzamento in campionato, tanto che l’ Atalanta ne prenderà più di noi. Insomma presidente, sarebbe il momento di OSARE, prendere buoni elementi (Zaza? Marchisio? Nomi del genere) senza smobilitare, irrobustire lo staff dirigenziale (visto che le manca la competenza in materia calcistica) a tutti i livelli, perchè in questi anni a qualche buon colpo di mercato se ne sono aggiunti troppi falliti (cito solo per brevità gli ultimi: Sadiq, Ajeti, Carlao, e sospendo il giudizio su Niang, Berenguer e Lyanco).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. One plastic - 5 mesi fa

      Nulla da aggiungere, complimenti per la lucidità.
      Basta prese in giro, io non voglio più essere complice.
      O cambia rotta o si fa da parte e lascia a chi nel tentativo di guadagnare cerca anche di conseguire risultati sportivi.
      CAIRO GAME OVER INSERT COIN

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Oscarino - 5 mesi fa

    Per la prima volta il Torino Calcio fa parte di un importante gruppo industriale (Cairo, RCS Mediagroup, LA 7 ecc.ecc.). Nel calcio di oggi si sopravvive solo se si hanno queste caratteristiche. Avete nostalgia di Cimminelli, Tilli Romero, Vidulich, Goveani, Logos TV, Calleri, Borsano? Sperate nei miliardi di Ciuccariello? Mi vengono i brividi solo a ripensare a certi personaggi.
    Ma dove vivete?
    Io spero che il Torino rimanga a lungo nel gruppo Cairo.
    I risultati sportivi raggiunti da Cairo sono in linea con la crescita graduale e costante dei ricavi.
    La politica dei piccoli passi ha sempre pagato.
    Fatturiamo un decimo del Real Madrid e un decimo del Barcellona, un terzo del Napoli del Milan e dell’Inter.
    Dobbiamo incrementare i ricavi. Stadio di proprietà, museo, web tv, Torino Channel, rivedere il Fila che è proprio brutto con le modifiche volute da Ventura che è scarso anche come architetto.
    Cose da fare ce ne sono e i risultati non possono essere immediati. Ma Cairo sta andando nella giusta direzione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

      I risultati sportivi raggiunti da Cairo? Ci vuole tempo? Dopo 13 anni? Ma di che cosa stai parlando?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 5 mesi fa

        Fatturiamo un decimo del Real e per lo schifo dimnostrato direi che sono veramente troppi. Finalmenmte facciamo parte di un grande gruppo, si perdiamo tutti i derby, però sai che soddisfazione far parte di un grande gruppo con sto pezzente al comando. Da agosto ti puoi vedere dei gran bilanci, mi raccomando fai subito l’abbonamento.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawda - 5 mesi fa

      Sinceramente la solita tiritela sui passati presidente ha veramente stancato, ma quali fra i presidente che hai citato avevano 51M di entrate, che tra l’altro diventeranno 60M da questa stagione? Nessuno e nemmeno se le sognava certe cifre, per cui finiamola con paragoni che non hanno alcun senso, se non il puerile tentativo di giustificare un presidente che in tredici anni non ha investito un euro nel Torino. Tra l’altro se si danno delle cifre sarebbe meglio darle giuste ed ad avere anche l’onesta’ di darle tutte. Solo per fare un esempio da ultimo bilancio il Torino ha fatturato un quinto rispetto al Real Madrid e non un decimo ma guarda caso ha avuto quasi il doppio degli utili; gia’ perche’ mentre il Torino faceva 38M di utili il Real Madrid ne portava a casa solo 20M e questo dato da solo spiega molto chiaramente la differenza di gestione. Dopo tredici anni scrivere che i risultati non possono essere immediati mi pare una castroneria simile a “la campagna acquisti piu’ importante” o “la squadra piu’ forte degli ultimi 40 anni”.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. sylber68 - 5 mesi fa

      Ma cosa stai dicendo.. Dopo oltre 13 anni, ma sei Cairo che scrive che si nasconde dietro il nome di Oscarino? Ma finiamola perfavore, finiamola veramente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. tric - 5 mesi fa

    Una S.P.A. non cerca gli acquirenti altrimenti il valore scende vertiginosamente. Se è appetibile gli acquirenti arrivano da soli sperando che non vogliano acquistare per poi eliminare un concorrente. Deja vu!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 5 mesi fa

      Questo discorso vale per qualsiasi società, nessuno sano di mente se ha una società sana va in giro col cappello in mano a cercare acquirenti, a meno che per ragioni personali o altro, sia disperato. Se la società è appetibile sono gli acquirenti che fanno proposte o chiedono informazioni. E non parlo solo delle società sportive, vale per tutte le società, e chi ne ha una lo sa benissimo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. giova85 - 5 mesi fa

    Non è tutto rose e fiori, manca un pizzico di chiarezza, anche se in realtà non sarebbe poi così dovuta… le promesse fatte ingenuamente 13 anni fa non sono ancora state mantenute. ma sottolineo ancora perché mi piace pensare che ci si arriverà con calma… forse troppa calma ma secondo me ci si arriverà!
    la negatività non porta a nulla se non ad iniziative autolesioniste come questa… Non ci sto!
    Mi sono anche sinceramente rotto il cazzo di leggere interviste di vecchie glorie che criticano e basta… e lo dico con tutto il rispetto e l’ammirazione nei loro confronti!
    per me è tempo al tempo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. prawn - 5 mesi fa

    il semplice fatto che questo articolo fa 200 commenti indica che c’e’ un problema grosso e che va risolto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. claudio sala 68 - 5 mesi fa

    Ci sta la raccolta firme, anche solo per mandare un messaggio al presidente . Personalmente ritengo che non appena arriverà un’offerta seria, Cairo non ci penserà due volte a vendere. Come sempre però sarà il campo però a dire se la società ha lavorato bene a prescindere dai nomi presenti nella rosa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Puntmasingranata - 5 mesi fa

    Mi intendo di petizioni perché ne ho fatte e firmate alcune, questa è una buffonata, primo : CHI GARANTISCE CHE I FIRMATARI SIANO TIFOSI DEL TORO?
    secondo: se si chiede una cosa tramite petizione (qui di vendere il Toro) si deve altrettanto definire almeno una proposta che sia alternativa
    Terzo: se lo scopo è fare incazzare Cairo penso che i proponenti ed i firmatari non conoscano il presidente, per la cronaca se un imprenditore acquista un gruppo come RCS ha affrontato e superato ostacoli e avversari ben più pericolosi di una fantomatica petizione, per cui penso che non gli farà neppure solletico
    IO RITENGO INUTILE E SCIOCCA QUESTA INIZIATIVA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 5 mesi fa

      Io ritengo che tu non abbia non solo seguito la trattativa RCS, ma nemmeno sappia cosa sia una trattativa, visto che parli di grandi ostacoli, Si sono ritirati tutti, si presume in cambio di qualcosa, ma parlare per difeendere il pezzente va sempore bene. C’è chi fa le cose e chi è un leccaculo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cecio - 5 mesi fa

        Lungi da me difendere Cairo, ma perdonami in trattative di quella portata, già solo il fatto che lui abbia indotto gli altri a non presentare offerte in grado di contrastarlo vuol dire che commercialmente ha fatto un capolavoro.
        Se non vuoi chiamarli ostacoli va bene, ma direi che cmq ha preso i suoi rischi e alla fine ha ragginto l’obbiettivo con le modalità che si era prefissato.
        P.S.: sono d’accordo anche io che questa petizione non gli farà nè caldo nè freddo, ma cmq non va denigrata perchè quantomeno serve a far arrivare un messaggio (che probabilmente è già ben noto)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. PrivilegioGranata - 5 mesi fa

    +30% alla facciazza dei rancorosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. ANNO1976 - 5 mesi fa

    Io sto con chi ha ridato vita al Toro. E non mi fido di chi fa il xxxxxx con il culo degli altri. Io faccio il tifoso. Incoraggio chi merita e crocifiggo chi non di impegna.
    E siccome sono del Toro, preferisco vedere giocare i Moretti e arrivare noni, piuttosto che milionari strapagati, per un posto in classifica in più.
    Mia opinione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. gianTORO - 5 mesi fa

    non a mio nome. Non sto con questi anonimi depositari, a loro avviso, della volontà popolare. Siete una minoranza presuntuosa inutile al bene del TORO. La penso così. E il mio pensiero vale quanto il vostro.
    FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Roby.72 - 5 mesi fa

    Mi correggo, perderete l’ottava uno a zero contro il Psg, con un rigore parato da Buffon su tiro di Ronaldo.si è compreso il messaggio? Non vorrei che per alcuni l’uso della punteggiatura fosse un problema..che dite sbaglio un congiuntivo?avete l’immondizia nel cuore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Roby.72 - 5 mesi fa

    Mi correggo, perderanno l’ ottava contro il Psg ed a fine partita Buffon parerà un rigore a Ronaldo, scusate avete letto tutto correttamente? Cosa posso sbagliare? ho usato anche la punteggiatura, ma non so se la conoscete… Comunque spero abbiate capito a chi era rivolto il messaggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Hic Sunt Leones (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

    Perche’ Cairo ha voluto fare una F.C. ? Non vedo molte effeci’ nel calcio italiano, ah si, i gobbi: Juventus f.c.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. zampa - 5 mesi fa

    ehi ragazzi non fate il suo gioco, se ci schieriamo contro questo è capace di mettersi in berta 100 mio di euro senza aver pagato niente 76.000 euro per comprarlo. come ho già scritto il giornalaio ha già raggiunto i suoi obiettivi personali, quindi del toro non sa più cosa farsene… il silenzio è il nostro alleato.. lasciate che sia lui a parlare e promettere, se ci schieriamo pro o contro facciamo il suo gioco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

    Bel casino stasera sul forum…Io ho firmato la petizione contro cairo. Non perché pensassi che potesse raggiungere chissà quale risultato ma perché penso che qualsiasi cosa possa essere utile a far riflettere il presidente. In fondo si chiede di avere un presidente anziché un contabile. Se poi questo si chiama cairo o pincopalla poco importa. I richiami alle promesse non mantenute sono incontrovertibili, bastava non farle. Ma ora è giunto il momento di battere un colpo. Cosa che cairo sa fare bene laddove vuole. L operazione rcs ne è un esempio. Cairo si è giocato il tutto per tutto, ha messo in gioco la straordinaria liquidità della cairo communication e ha vinto. Nel Toro è molto più facile. Basta vendere gli esuberi e acquistare chi serve davvero. Se petrachi non ci riesce basta cambiare ds. Insomma basta essere presidente del Toro e, come tale, avere grinta e forza di volontà, senza snocciolare numeri che interessano solo gli appassionati allo scudetto del bilancio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

      bravo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Athletic - 5 mesi fa

      Penso tu abbia ragione, potrebbe essere uno stimolo, anche se temo che non verrà recepito come tale, è più probabile che venga liquidato con supponenza. Per quanto mi riguarda non ho aderito, non tanto perché sia un sostenitore di Cairo, quanto perché non ne condivido la firma, e poi perché dire via Cairo senza proporre soluzioni è un po’ come fare un salto nel vuoto, e in questo senso abbiamo già dato. Diverso è chiedere di non essere presi in giro come ha fatto con l’ultima intervista in cui parla solo di soldi spesi e non di quelli incassati, oppure chiedere acquisti che non siano solo scommesse.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

        Cairo è uomo di immagine. Se in qualche modo può essere appena appena scalpita lui non sottovaluta e sulle cifre sa benissimo di aver detto castronerie, anche se non lo ammetterà mai. Aldilà delle petizioni pro e contro lui sa che il malcontento sta crescendo anche nei più moderati e, del resto, anche io un anno fa, pur con tanti dubbi, mai mi sarei sognato di contestare cairo. Il motto dividi et impera di giulio Cesare vale finché le due fazioni si equivalgono ma se prevale quella oltranzista diventa un boomerang e cairo è uomo di intelligenza sopra la media. Aldilà delle dichiarazioni pubbliche non credo sottovaluti il malcontento. Tanto lo vedremo subito. Se ci saranno cessioni e non si completa la squadra tutto sarà più chiaro, anche per coloro che legittimamente lo difendono senza se e senza ma.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 5 mesi fa

          Mah, come sai io non sono tra gli acerrimi oppositori nei confronti di Cairo, tuttavia non sono convinto che lui tenga così tanto alla sua immagine pubblica, o perlomeno se ci tiene commette degli errori di valutazione non fa poco. Stesso discorso per quanto riguarda l’intelligenza superiore alla media, potrà anche essere vero, ma paradossalmente nella comunicazione non fa certo bella figura. Nella fattispecie mi riferisco all’insulto si Instagram nei confronti di quel tifoso che li prendeva in giro, e soprattutto nell’ultima intervista. Anche io che non lo vedo come il padre di tutti i mali, non riesco a capire come possa aver snocciolato quelle cifre, pur vere, ma che sono solo una faccia della medaglia, alle volte sembra gli piaccia andarsele a cercare.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. GlennGould - 5 mesi fa

    @Reda vi prego, non bannate Bonucci a capito, è uno spettacolo.
    Fra l’altro, esimio Bonucci a capito, volevo aggiungere che se sarei stato tifoso della juve avrei andato su tutte le sfurie con la cgl cis e uisp.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

      ahahahahahhahaah
      bellissima, zioffa’

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GlennGould - 5 mesi fa

        Ciao @Hic

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Hic Sunt Leones (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

          ciao @glenn

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. GlennGould - 5 mesi fa

        Ciao @Hic

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. cbonin_537 - 5 mesi fa

    Ma almeno hai la quinta elementare!! Mi sa di no..nn sai neppure scrivere!!cmq contento te di avere la gobba…chissa’ quante pippe perché nn ti caga nessuno…con la gobba è brutto nn piaci…pero’ hai cr7 fatti le p….con i suoi video…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Hic Sunt Leones (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

    perche’ non hai aggiunto “ZIOFFA’ al tuo nick, alla fine, almeno e’ completo e ti definisce meglio ehehhehehe ahahhaha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Balon - 5 mesi fa

    scrivi il tuo indirizzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CR7 - 5 mesi fa

      Mi mandi una cartolina tesoro? Mi piace la figa scusami

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. CR7 - 5 mesi fa

    Io non ci vado a giocare da loro ahahahah SIIIIIIIII!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. verarob_701 - 5 mesi fa

      e in europa…..?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. CR7 - 5 mesi fa

      Lo giochiamo coi magazzinieri zio fa ahahahah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. verarob_701 - 5 mesi fa

    ma siete di nuovo in Champions quest’anno….vi conviene retrocedere e far rimettere la mitropa così vincete qwualcosa in europa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Hic Sunt Leones (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

    la reda mi ha appena cancellato il post che dice come votare, quello e’ molto piu’ importante che bannare gli juventini che vengono a sfottere qui.
    Peccato perche questa reda mi sembra migliore dell’altra… pero questo fa un po scadere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

      come non detto e’ riapparso il mio post… chiedo venia, molto strano pero’

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. verarob_701 - 5 mesi fa

    Vorrei ricordare a tutti coloro che dicono che senza un venditore non c’è compratore , che in qualsiasi giornale c’è una sezione con scritto ” VENDESI”…ecc ecc ecc, ma anche una sezione con “CERCO”……ecc ecc ecc, qui la storiella è un’altra, il Torino oggi ha un parco giocatori che va dai 200 ai 250 milioni, in A e senza un centesimo di debito….e a quelle cifre sono in pochi a poter entrare per migliorare con ulteriori investimenti, e onestamente credo nessuno presidente tifoso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Hic Sunt Leones (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

    2500 firme in questo momento

    anche se poteva essere migliore come petizione e anche piu’ completa, penso che piu’ va avanti e meglio e’ se dovesse fermarsi il presidente avrebbe su un piatto d’argento una bella umiliazione nei confronti dei tifosi firmatari.
    Bisogna sensibilizzare anche altre persone al di fuori dei social.
    Questa cosa non deve passare inosservata e/o snobbata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. verarob_701 - 5 mesi fa

      fate una petizione che chiede a qualcuno di mettere almeno 200 milioni, e che si impegna a spendere almeno altri 50 per il mercato…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Hic Sunt Leones (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

        non sono io ad aver fatto questa petizione, ehehe perche’ dici “fate”
        vuoi dire “voi anticairo” ?
        Penso che doveva essere piu’ propositiva ma va bene lo stesso, l’importante e’ farsi sentire e piegarlo un po dalla nostra parte.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. verarob_701 - 5 mesi fa

          sinceramente xono contrario alla petizione, per quello ho detto fate, incidentalmente inserendoti nei possibili firmatari, poi dei pro o contro cairo mi sono rotto, ma credo che il cervello vada usato…se uno pensa che cairo tenga il Toro solo perché ci guadagna. dando per scontato che possa aver ragione, e inutile che chieda a cairo di rinuniarci….deve chiedere a qualcun altro di arrivare e prendere il Toro a prescindere….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Hic Sunt Leones (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

            infatti, il solo Cairovattenne non serve ma se non altro, adesso, se la cosa va avanti si comincera’ a sapere che qui non siamo contenti di lui. Ripeto, andava studiata meglio di cosi.

            Mi piace Non mi piace
  34. user-13946570 - 5 mesi fa

    Devo firmare anch’io.. Cristiano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

      cerca su google:

      #TOROcerchiamounpresidente

      ti porta al sito dove ci sono le firme.
      Non possono pubblicare links qui.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. highlander1960 - 5 mesi fa

    Prima di scrivere su un blog che non è casa tua, fai un ripasso della lingua Italiana, sullo stile delle scuole elementari. Pirla hai dimenticato qualcosina da nulla …l’acca! SOMARO IN PIGIAMA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. giancasortor - 5 mesi fa

    Ma che problemi hai,non riesci più a pagare le rate delle gite a Cardiff e Berlino e te la prendi con noi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. danygranata - 5 mesi fa

    Allora le h sulla tastiera le hai!!!! Conclusione…..non sai scrivere in Italiano.. .puoi tornare nei forum della tua squadra di Venaria….là vi capite bene….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Hic Sunt Leones (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

    bonucci ha capito ma tu non hai ancora capito come si mettono acca. Pensa l’intelligenza e quanto vale il tuo parere….
    nulla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. GlennGould - 5 mesi fa

    A capito .. straordinario.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 5 mesi fa

      ..e neanche nel post, nel nickname. Mi chiedo come sia riuscito a completare l’iscrizione, plausibile che si sia fatto aiutare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. user-13946570 - 5 mesi fa

    Se l’obiettivo del presidente è arrivare decimo bastava sta squadra senza I 4/5 “acquisti” che ha fatto.. Mi tenevo Molinaro e non lascio andare via nessuno e non compro nessuno… Magari con questi acquisti forse arriviamo noni invece che decimi.. Non male direi… Cairo vattene!!! Cristiano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Balon - 5 mesi fa

    Gobbi di merda, scrivete il vostro indirizzo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Vita69 - 5 mesi fa

    Bonucci vieni fuori dalla Primavera al derby in casa nostra..ti aspetto li cosi’ vedi quanto sono sfigato..Marco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. user-13685686 - 5 mesi fa

    Cr7 vai a fare compagnia al servo marchionne

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. cbonin_702 - 5 mesi fa

    Nn ho capito!! Ma chi vuole compra il Toro!!! Nn vorremo fare spero la fine del Bari del Cesena e via dicendo! Dai su ma siamo seri!! Di finire con i Ciminelli Vidulich Goveani….ma grazir no! A giocare col Mantova il Siena il Padova! Ma grazie no!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. CR7 - 5 mesi fa

    Mamma aiutami ci sono i bambini cattivi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giancasortor - 5 mesi fa

      Più che di tua mamma hai bisogno dell’aiuto di uno psicologo…ma bravo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. GlennGould - 5 mesi fa

      Toh, è tornato. Ma non ti avevo detto di stare sul tetto è casa mia?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Tommyy - 5 mesi fa

    Io sto con Cairo! (nessun presidente che acquisterebbe il toro avrebbe più soldi rispetto a lui)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13685686 - 5 mesi fa

      Infatti non li spende idiota

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. SiculoGranataSempre - 5 mesi fa

    Però almeno abbiamo i tifosi dell’asina a strisce che preferiscono stare nel sito di squadre vere in mezzo a tifosi veri e con le palle, anziché scrivere nei loro forum sdolcinati a farsi i complimenti reciprocamente… Abbasso Juve Sempre! Come si diceva negli anni 70

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. torotorotoro - 5 mesi fa

      caro fratello Siculo, per favore non denigrare gli asini! Animali intelligenti, tenaci, che costruiscono tra di loro vere amicizie, che piangono i loro morti (guarda su internet!), purtroppo maltrattati da secoli eppur gentili.
      Ti prego di non parlar di asini a strisce! Di merde, di pigiami, di tutto quello che vuoi, ma i gobbi non si meritano di essere paragonati a degli animali senzienti e intelligenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. verarob_701 - 5 mesi fa

    syber orima di parlare documentati….Mazzarri in video ha detto che vuole 4 attaccanti….il Toro ne ha almeno 4 più Edera e Damascan,,,quindi se l’italiano no è un’opinione, se non esce 1 tra belotti niang iago e ljaic Mazzarri non ne vuole altri….chiaro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sylber68 - 5 mesi fa

      Continua così, che andrai molto lontano, bravo!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. verarob_701 - 5 mesi fa

        puoi andare lontano anche dicendo le cose inesatte che dici tu….quello che dico io è in video…basta ascoltare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. sylber68 - 5 mesi fa

          Vai a casa…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. user-13959380 - 5 mesi fa

    Abbiamo sempre vissuto nella fede per il Toro aldilà di chi fosse il presidente. Da lui non dobbiamo pretendere nulla sono i giocatori a doverci dalle delle gioie. In culo al calcio dei cr7 e dei Messi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BIRILLO - 5 mesi fa

      e quindi facciamocelo piacere anche se promette e non mantiene…. meglio un Presidente che non promette piuttosto di un ciarlatano !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Bonucci a capito e torna dai vincenti - 5 mesi fa

    Caro cr7 queste sono delle checche isteriche che si meriterebbero di seguire la loro squadra in serie c coi vari ferrarese, ebagua, hakan sukur, rubin….
    Proporrei una contropetizione:
    Via i tifosi ignoranti che si lamentano sempre e che non sanno guardare oltre al loro naso.
    Bisogna ammirare chi come la juve ha fatto un grande acquisto che porta beneficio alla serie a

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vita69 - 5 mesi fa

      Siete 2 poveri sfigati..voi che invece vi riducete a scrivere su un forum di granata vi sentite migliori..poveri çoglioni..quanti schiaffoni prendevate fuori dal Comunale

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Trapano - 5 mesi fa

        Ma vai a fare in ćulo te e CR7

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Vita69 - 5 mesi fa

        A me del passato e’ rimasto parecchio..al derby in casa nostra presentati fuori dalla Primavera..Marco abito a Moncalieri

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. danygranata - 5 mesi fa

        Vivere nel passato non è bello….allora perché rivolete Bonucci che fa parte del vostro passato?? E poi comunque meglio sfigati che incapaci di scrivere in italiano….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. giancasortor - 5 mesi fa

      Io proporrei una contro contropetizione:
      Via i tifosi ignoranti…cioè voi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Trapano - 5 mesi fa

        Con chi ce l’hai ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. giancasortor - 5 mesi fa

          Non con te di certo,ma con quei due poveri gobbi sfigati!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Trapano - 5 mesi fa

            Ma non chiamarli tifosi allora .. sono 2 mentecatti

            Mi piace Non mi piace
    3. user-13685686 - 5 mesi fa

      Gobbo bonucci ….. di un asino di merda a con la h muori

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. GlennGould - 5 mesi fa

      Ma sei straniero?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. CR7 - 5 mesi fa

      Scusa il disturbo leone tesserato, buon cilum allora, non sballarti troppo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. verarob_701 - 5 mesi fa

    scusate rifaccio la domanda ….non ho capito chi è il compratore? chi oggi vuole spendere almeno 200 milioni…..prezzo scontato per prendere il Torino, e spendere almeno altri 50 milioni per il mercato….perché quando uno vende ci deve essere uno cghe compra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hagakure - 5 mesi fa

      Per vendere qualcosa, qualunque cosa, occorre avere la volontà di farlo e di mettere l’oggetto della vendita sul mercato.

      Che poi ci sia o meno un compratore disposto a versare certe cifre è un altro paio di maniche, ma se non hai la volontà di mettere in vendita la squadra sul mercato l’eventuale compratore non lo troverai mai.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Trapano - 5 mesi fa

        Niente da fare .. Non lo capiscono.. per comprare una qualsiasi cosa, la stessa deve essere in vendita ..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. verarob_701 - 5 mesi fa

        Scusa dove sta scritto? il Toro non è in vendita…non ne ha bisogno, se qualcuno ci tiene viene e chiede quanto costa….e ci mette il grano……

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Hagakure - 5 mesi fa

          Allora la tua domanda non ha alcun senso.

          Nessuno viene a chiederti di vendere se non sei tu a metterti sul mercato, anche perchè conosce già la risposta, a meno che non sia talmente pazzo da fare un’offerta che non si può rifiutare.

          Nemmeno allo sterco bianconero qualcuno ha bussato alla porta per chiedere di comprare. E loro, purtroppo, se decidessero di vendere, avrebbero la fila.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. verarob_701 - 5 mesi fa

            guarda che il PSG ad esempio non era in vendita….è arrivato l’emiro e ha chiesto quant’è?…e ha comprato…secondo voi esistono persone profondamente legate al granata, che sarebbero interessate al Toro ma aspettano che sia in vendita?…per prima cosa non ci sono mono mai state, a parte ciò alzano il telefono chiamano Cairo e chiedono se ci sonom possibilità…mai chiesto a una ragazza di uscire senza che te lo avesse chiesto?…che dici….oltretutto Cairo è un imprenditore, e negli anni gli hanno chiesto di tutto, senza che fosse in vendita….tutto si puù comprare se si vuole

            Mi piace Non mi piace
          2. Hagakure - 5 mesi fa

            Francia, alta nazione, altre regole.

            Dopidchè mi stupisco che tu non sappia che l’emiro ha acquistato perche la precedente proprietà lo aveva messo in vendita.

            Dovresti informarti meglio.

            Per il resto il paragone tra la vendita di un “bene immobile”, trattabile a certe cifre, con la telefonata per farsi avanti e carpire un’appuntamento cn una ragazza, mi ha fatto sgaasciare dalle risate.

            Ilare e grottesco allo stesso tempo.

            Mi piace Non mi piace
          3. verarob_701 - 5 mesi fa

            ok torniamo all’economia….tutti i più grandi imprenditori della storia hanno comprato SOLO aziende in vendita? TUTTO è in vendita il problema è che ci vanno i soldi….e se vai a chiedere ne spendi di più….ripeto qiuanto sc ritto in altro post, in ogni rivista c’è una sezione CERCO…..quindi si può chiedere se qualcuno vende una cosa che non abbiamo trovato già in vendita….

            Mi piace Non mi piace
      3. ALEgranataALE - 5 mesi fa

        Lo ripeto da anni a chi sostiene che dopo Cairo ci sia il nulla . Il tuo discorso non fa una piega

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Balon - 5 mesi fa

    Certo che scrivere nel sito del Toro devi avere una vita di merda gobbo del cazzo!!! Tua madre, che lavora ancora in via Cossa, mi deve ancora il resto per l’ultima volta che la succhiato!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CR7 - 5 mesi fa

      Che battutoni, è la prima volta che ne leggo una così bella. Sei così uno schifo che devi pagare per farti ciucciare la miccetta che non trovi nelle braghe? E vuoi il resto perché sei un barbone? Ahahahahah SIIIIIII! CR7 FOREVER

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Balon - 5 mesi fa

        Perché non scrivi il tuo indirizzo di casa? coniglio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. user-13946570 - 5 mesi fa

    Se non c’era iago l’anno scorso saremmo andati in serie B o li vicino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. ForzaToro - 5 mesi fa

    @Haga 72…perche’?…in base alla leva si definisce il “vero tifoso del Toro”?…ripeto ognuno di noi ama il Toro a suo modo e nessuno puo’ permettersi di giudicare questo rapporto…

    Ps: non ho firmato nessuna delle 2 petizioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hagakure - 5 mesi fa

      No, volevo soltanto sapere se hai vissuto l’epoca del Torino Calcio post Invincibili o meno.

      Mi permetto di dire che eri ancora troppo piccolo (detto senza offesa, ovviamentte) per comprendere checosa fosse il Torino Calcio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. CR7 - 5 mesi fa

    Grande zio, il prossimo anno con me e il ritorno del bono vinciamo tutto. Tu hai già fatto l’abbonamento? SIIIIII(COME GRIDA CR7)!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giancasortor - 5 mesi fa

      Bravissimo,gufatela da solo così magari saranno sei il prossimo anno!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Trapano - 5 mesi fa

    Ammazzati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Trapano - 5 mesi fa

    Redazione, ma è possibile che questo forum sia aperto a cani e porci ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. sylber68 - 5 mesi fa

    Perché non ti spari in fronte da solo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. SiculoGranataSempre - 5 mesi fa

    Ok, il Toro è un’azienda. Giusto. Ormai tutte le squadre lo sono. Per questo hanno anche un valore di mercato. Posso rappresentare investimento per crescita o per speculazione finanziaria. Stiamo attenti a chiedere la vendita tout court.
    Cairo nel bene e nel male non vuole chiudere e vuole fare calcio. Ma non dimentichiamo che le società di calcio hanno introiti da diritti tv per decine e decine di milioni. Il toro ne prende circa 50 solo perché è il Toro. Inoltre ha giocatori per oltre 150 milioni. Quindi attenzione a dire vendi il Toro. Arrivano criminali con colletti bianchi, comprano, incassano e poi falliscono e by by Toro. Andate a leggere perché non esistono più decine di squadre di A e B. Andate a leggere perché sono fallite… Io non sono di quelli che difendono Cairo. Ma consiglio di non tirare troppo la corda. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Trapano - 5 mesi fa

    Stasera devono avere alzato i tombini …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. BACIGALUPO1967 - 5 mesi fa

    A con l’acca gobbo ignorante.
    Vai a scrivere su hurra liquame

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. Vita69 - 5 mesi fa

    Bei tempi quelli dell’Heysel

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 5 mesi fa

      Sulle tragedie non si scherza. Lasciamo a loro certe bassezze e idiozie

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Vita69 - 5 mesi fa

        Io non gli lascio proprio niente..fatti i çazzi tuoi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 5 mesi fa

          La nostra storia dovrebbe farti riflettere prima di scrivere certe cose.
          Noi non siamo come loro.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. CR7 - 5 mesi fa

        Grazie, tu hai stile

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Vita69 - 5 mesi fa

          Ammazzati

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Cairese - 5 mesi fa

      Povera gente. Non avevano colpe.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BIRILLO - 5 mesi fa

      Commento da mentecatto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. sylber68 - 5 mesi fa

    Presidente, lei sta esagerando, e sta sfidando i tifosi Granata. È un suo giochetto. Una sua sporca sfida personale contro tutti i tifosi del Toro. Perché lo sta facendo? Che scopo ha? Si sta divertendo? Perché rilascia interviste sarcastiche e stupide, tipo il mio allenatore non mi ha chiesto altri attaccanti? Il suo allenatore non gli ha chiesto altri attaccanti scarsi presidente, scarsi… Perché forse comincia a conoscerla.. Ma se lei si presentasse con uno Zaza, un Elsharawi, uno Zapata qualunque, il suo allenatore le dice no siamo in tanti? Ma mi faccia il piacere, come diceva il mitico Toto’, e non tenga più in ostaggio questa gloriosa società, e si levi dalle Palle!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. Cairese - 5 mesi fa

    Firmato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. user-13946570 - 5 mesi fa

    Siamo stanchi di vederti e sentirti dire sempre le stesse cose.. Un mese dietro a Bruno Peres e verissimo quando era il momento di puntare subito a laxalt e un’altro difensore e una punta.. Avresti risolto tutta la campagna acquisti ed io sarei stato felice.. Cristiano cuore granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. giancasortor - 5 mesi fa

    Il matrimonio Cairo- Toro è stato proficuo per entrambi,un matrimonio di interesse più che d’amore,e adesso?
    Vogliamo veramente che si separino?
    Di amanti approfittatrici il nostro Toro ne ha già avute abbastanza,preferisco stare con una moglie tirchia dal braccino corto che con un puttanone che mi faccia perdere la testa, per poi sperperarmi tutto lasciandomi con il culo per terra!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Trapano - 5 mesi fa

      Attento che i matrimoni di interesse hanno la.vita breve, i tradimenti sono dietro l’angolo …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BIRILLO - 5 mesi fa

      Eccone un altro, o la moglie tirchia o il puttanone. Ma l’amore non e’ contemplato. Per me il Toro e’ amore. Contento tu.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. fabrizio - 5 mesi fa

    dove si firma?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones (A.C. TORINO)® - 5 mesi fa

      #TOROcerchiamounpresidente

      cerca questo su google, ti porta al sito dove ci sono le firme.
      Non possono pubblicare links qui.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 5 mesi fa

        grazie!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Trapano - 5 mesi fa

      Ho provato a postare il link ma non lo fanno fare .. segui il consiglio di hic, lo trovi senza problemi ..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. user-13946570 - 5 mesi fa

    CAIRO Vattene… Cristiano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. BIRILLO - 5 mesi fa

    la salvezza sicura e’ quando non esco di casa in zona non sismica…. urka che brividiii…… Mavafff…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. Vita69 - 5 mesi fa

    CAIRO VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. BIRILLO - 5 mesi fa

    …Non ho protetto me stesso da 13 anni di puttanate ed ora porto mio figlio allo stadio per soffrire ????? ? ma per favore.. Cairo redimiti !!! Ahhh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. user-13657852 - 5 mesi fa

    Cairo a livello di risultati sportivi dopo 13 anni al Toro , e’ inferiore a Preziosi del Genoa…
    Questo deve farci riflettere…
    Quindi è semplicemente indifendibile.
    Cairo se hai un minimo di amor proprio e rispetto per il Toro vedi di smettere di prenderci per il culo e inizia a perseguire qualche risultato sportivo. Altrimenti sarai presidente di un Torello svuotato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. Vita69 - 5 mesi fa

    39 sotto terra viva l’Inghilterra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. BIRILLO - 5 mesi fa

    Cairo, il Torino NON E’ UN’AZIENDA. Lo vuoi capire? Gli altri si adeguino ad anni di false promesse. Preferisco L’Alessandria in lega pro che questa presa per il culo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. Vita69 - 5 mesi fa

    CR7 dammi solo una buona ragione del perche’ sei qui sopra..gobbo del çazzo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Trapano - 5 mesi fa

      Ciao fratello .. ben arrivato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Vita69 - 5 mesi fa

        Ciao fratello

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  76. Mauro_Mo - 5 mesi fa

    League*

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  77. Mauro_Mo - 5 mesi fa

    mi sembra tutta una grande cazzata… io tifo per il Torino, non per il suo presidente. Se il presidente è uno che da stabilità alla società ovviamente è meglio. Se il presidente è uno che acquista tutti i top player e vince è meglio (non dimentichioci però il Milan di quest’anno).
    Ovvio che preferirei vedere il Toro primo in classifica con Messi in rosa ma mi accontenterei di vedere il Toro quinto con un’anima, con grinta, una squadra che prova a fare un bel gioco. Ovvio, se Cairo spendesse un po’ di più a vincesse un po’ di più gli vorremmo tutti più bene…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Trapano - 5 mesi fa

      Io invece VORREI una squadra con una identità e un’anima.. di vincere frega relativamente .. pensa un po’..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BIRILLO - 5 mesi fa

      Se se se se…. maaah…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  78. user-13746076 - 5 mesi fa

    CR7 gobbo infame sparisci di qua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  79. ForzaToro - 5 mesi fa

    Ognuno di noi ama il Toro a proprio modo e nessuno e’ depositario della fede assoluta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Trapano - 5 mesi fa

      Qua non si tratta di essere depositari di niente, si tratta che ci siamo rotti le palle di essere presi per il culo.. mille promesse e neanche una mantenuta, squadra decente per galleggiare è non farsi rompere le palle dai tifosi più spaventati ..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ForzaToro - 5 mesi fa

        Vi sarete pure rotti le palle, ma il mio commento e’ sull’autodeterminazione “i veri tifosi del Toro”…nulla da dire al riguardo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Trapano - 5 mesi fa

          Se ti senti rappresenttao firmi.. se non ti senti rappresentato sei libero di non farlo .. che problema c’è ?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Hagakure - 5 mesi fa

          Una domanda e una risposta onesta:

          di che leva sei…??

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Trapano - 5 mesi fa

            Se parli con me io sono del 69

            Mi piace Non mi piace
          2. Hagakure - 5 mesi fa

            No Trapano, l’ho chiesto a ForzaToro

            Mi piace Non mi piace
    2. Hagakure - 5 mesi fa

      Attenzione ForzaToro: se tu stai parlando di amare quello che fu il Torino Calcio e la Sua Storia e Gloria allora sono d’accordo, ma se tu stai parlando di amare la squadra di Cairo, il quale ha cucito adosso alle sue maglie (volutamente in minuscolo) i Resti di quello che fu il Torino Calcio, comprati per un pugno di noccioline dopo aver lasciato che fallisse, allora non hai compreso la differenza.

      Non confondiamo la m….. con il Risotto….!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  80. antares - 5 mesi fa

    Quello di cui non mi capacito è come nella mente di molti tifosi non riescano a coesistere due nozioni, entrambe vere:
    1) Cairo è un imprenditore senza scrupoli e privo di attaccamento, appartenza e orgoglio per i colori granata;
    2) Cairo è il miglior proprietario che il Toro possa avere al presente e che il club abbia avuto dagli anni ’80, un imprenditore di successo in un paese allo sfascio(e in una regione che non certo brilla), quotato in borsa e quindi con un rischio economico reale in caso di eventuale smobilitazione della squadra (i mercati lo leggerebbero in quel modo).
    Cairo passerà, il Toro resterà e probabilmente quando accadrà sarà in un posto migliore di dove l’ha trovato.
    Due anni prima del suo arrivo si andava allo stadio e si discuteva chi avremmo schierato in attacco fra Sasà Bruno, Rubino e Fabbrini. Adesso non siamo sicuri se Iago e Ljajic possano giocare insieme a Belotti, e vorremmo tutti che un attaccante titolare ai mondiali facesse le valigie… Fate vobis

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RobertoDs63 - 5 mesi fa

      Dimentichi Damascan..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. antares - 5 mesi fa

        Hai ragione, le squadre si valutano sulle quinte o seste punte

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ForzaToro - 5 mesi fa

      Concordo @antares

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Hagakure - 5 mesi fa

      Molto “simpatica” la prima parte del punto 2, ovviamente con tutte le omissioni volontarie del caso, relativamente al modo in cui ha “creato” la sua immagine e il suo successo imprenditoriale im questi 14 anni, prima come lacchè alla corte di Silvio, nonchè al passaggio “meritocratico e di successo” da pidocchio dell’imprenditoria editoriale a presidente del primo gruppo editoriale italiano.

      Ovviamente, vista la sua “grandezza e importanza” ha fatto tutto da solo, bontà sua, senza alcun “aiutino”….!!!!

      Che meraviglia la mancanza di imparzialità e obiettività.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Hagakure - 5 mesi fa

        Dunque, benchè sia senza scrupoli e non abbia alcuna affezione per quello che fu il Torino Calcio e se ne fotta dei risultati sportivi a te basta che lui resti e non “ti faccia mai più discutere di chi avremmo schierato in attacco fra Sasà Bruno, Rubino e Fabbrini”, ma che ci sia l’imbarazzo dela scelta fra far giocare Iago e Ljajic insieme con Belotti o latro ancora…e avere la sicurezza di salvarsi tranquillamente nonchè arrivare nelle ultime posizione del lato sinistro della classifica con gli eventuali “obiettivi di gloria” già morti e sepolti a febbraio ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Trapano - 5 mesi fa

          La vecchia democrazia cristiana

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. antares - 5 mesi fa

          Ho detto quello? Dimmi dove. Non mi basta affatto, ma quello che mi rode molto più dei risultati sportivi è che non prenda il Fila e ne faccia una sede di cui andare fieri, che non si batta in comune per fare il Robaldo ecc. Non so dove traspaia che io sia un fan di questa gestione, che reputo ampiamente insufficiente. Ho solo detto che abbiamo visto di peggio, e a torto o a ragione penso che una tifoseria più compatta e presente renderebbe più appetibile la squadra per possibili acquirenti. Il Toro siamo noi, ma dobbiamo esserci.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. Hagakure - 5 mesi fa

          Caro antares, non è con l’unione o la compattezza che si cambiano le cose, a meno che tutti non siano uniti e compatti per cacciare costui.

          In tutti gli atri casi, Cairo se ne fotte, va avanti per la sua strada, fatto di gestione al risparmio, plusvalenze (comprare a poco e vendere almeno al doppio) e fair paly finanziari, obiettivi sportivi zero, alleanze e affari svariati con lo sterco bianconero e dunque nessuna, ma nessuna intenzione di vendere o di privarsi della sua “macchina da soldi preferita.

          P.S.: la società e la squadra non sono del Gruppo RCS, ma di Urbano Cairo e la ragione è sin troppo chiara ed evidente: no RCS, no bilancio consolidato, utili e plusvalenze che finiscono direttamente nelle sue tasche, essendo azionista unico, con annessi e connessi…???

          Hai capito il “filantropo”…???

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        4. antares - 5 mesi fa

          Non so chi possa pensare che Cairo sia un filantropo, io non gli farei custodire il mio portafoglio. Cmq parlando di bilanci, dividendi grazie al cielo non se ne è presi, anche se la gestione della pubblicità e quella amministrativa date in concessione alla Cairo Communication consentono un passaggio di soldi non trasparente, che ad oggi pare più o meno in linea con quelle degli altri club di A, se un domani Cairo fosse in crisi però chi lo sa. Alla fine della fiera le scelte sono due, e rispetto quella di chi suppongo preferirebbe anche ripartire dai dilettanti che tifare per la cairese. Io però ho visto tifare per la gerbi-definisese, per la borsanese, per la goveanese, per la callerese, per la vidulichese e per la cimminellese e si era tutti compagni di viaggio, bene o male, e penso che sia legittimo continuare la via crucis. Opinioni

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        5. Hagakure - 5 mesi fa

          Anch’io ho visto tifare per la gerbi-definisese, per la borsanese, per la goveanese, per la callerese, per la vidulichese e per la cimminellese e se si era tutti compagni di viaggio, nel bene e nel male, era perchè si trattava di tifare per il Torino Calcio, con tutte le magagne, mal di pancia e quant’altro.

          Ma quello era il Torino Calcio.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. fabrizio - 5 mesi fa

      Tutto condivisibile al 1000 x 1000. Il problema di fondo e’ la presa per il culo costante. Solo per citare quelle piu’ recenti:

      Miglior toro degli ultimi 30 anni…. seguito da: la EU non era un mio obiettivo ma di mihajilovic????

      Ho speso 50 milioni (dimenticandosi di dire “in due anni”).

      La EL in due anni seguito da ” il toro e’ stabile nella parte sinistra della classifica”.

      Allora: o la gente fa finta di niente e sotto sotto pensa che sia bipolare, o a molti piace essere presi in giro. Mi rifiuto di pensare che ci sia qualcuno che creda ciecamente a tutto cio’ che dice.

      Forse qunado ha affermato che la cairese e’ stabilmente nella parte sinistra della classifica ha finalmente detto la verita’…..

      Speriamo solo che la fortuna non gli giri le spalle

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. torotorotoro - 5 mesi fa

      Cairo è un imprenditore, per nulla diverso da altri. Vuole guadagnare né più né meno degli sceicchi, o di altri imprenditori in altri campi, dal grandi farmaceutici all’idraulico della porta accanto. Così è purtroppo il mondo; forse l’idraulico è più sensibile agli altri anche perché li incontra nelle case, in un certo modo partecipa alla vita degli altri personalmente e direttamente. Cairo, non amando particolarmente il calcio e il toro, fa il suo mestiere: tenta di guadagnare, e allo stesso tempo a tenere la barca a galla. Non credo che ami nemmeno la televisione o la stampa: il Corriere è strumento di potere e di guadagno, così come la televisione… Cairo è quello che è, credo meglio di uno sceicco che per vanità decida di comprare una squadra (sceicco è un modo di dire: potrebbe essere un oligarca, una cordata cinese) Almeno Cairo ha l’accento piemontese. Non spero in lui: spero che per qualche magia la maglia diventi una seconda pelle per qualche giocatore, e che la nostra squadra sia trascinata da loro là dove le compete: almeno in EL

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  81. Trapano - 5 mesi fa

    Non abbiate paura .. c’è ancora vita dopo Cairo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  82. user-13814870 - 5 mesi fa

    ognuno deve parlare x sé . Mai scrivere la parola tifosi, ma soltanto : io la penso così. Io e non gli altri e non tutti. Anzi. ANZI..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 5 mesi fa

      Concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  83. ForzaToro - 5 mesi fa

    “I veri tifosi del Toro”… certo certo…firma d’autore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  84. Vivabangladeshtoroforsa - 5 mesi fa

    Io o paura se va via Cairo e se torniamo in b come con cuelli di prima ragazzi… non ve la prendete con me io la penso così non e così facile con una societa sportiva

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  85. verarob_701 - 5 mesi fa

    …lascia stare che si riprendono bonucci facendo ridere tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  86. user-13943902 - 5 mesi fa

    IO SONO CON CAIRO
    La dimensione del Toro è di lottare in Europa Ligue e se c’è l’andata buona perché no la Champion.
    Questo per me è il Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. One plastic - 5 mesi fa

      Se vuoi andare in Europa con Cairo ti conviene acquistare un low costo o se ancora esiste un inter rail…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RobertoDs63 - 5 mesi fa

      Sei con Cairo? Cazxi tuoi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. RobertoDs63 - 5 mesi fa

      Sei con Cairo? Cazxi tuoi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. fabrizio - 5 mesi fa

      ossimori….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  87. Hagakure - 5 mesi fa

    Ed ecco pronta e servita la difesa pro Cairo di cui parlavo in un mio post di oggi: tanto i Tifosi Granata sono circa un milione (ma chi lo dice e dove sta scritto…!!!! Sono forse andati in giro per l’Italia a contarli uno ad uno…..??????) e quelli che vogliono che Cairo alzi i tacchi sono una sparuta minoranza…..!!!!!

    E ancora:
    “In ogni caso, aldilà delle petizioni e delle lettere, il vero termometro di gradimento per il Torino della prossima stagione, che è ancora in fase di costruzione, sarà gli numero degli abbonamenti sottoscritti: al momento, dopo i primi tre giorni si è registrato un incremento del 30% per cento di tessere vendute rispetto ai primi tre giorni della campagna scorsa stagione.”

    Sembra proprio di sentire il pescatore che racconta ai suoi “colleghi” che ha pescato un tonno lungo tot. e pesante tot. e, ogni volta che ripete il racconto, la lunghezza e il peso aumentano sempre di più…..!!!!!!

    Vedrete che alla fine della campagna abbonamenti l’incremento percentuale del numero di tessere vendute in questa stagione rispetto a quella passata sarà del 1000%…..!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RobertoDs63 - 5 mesi fa

      E i dati del 30% da che fonte provengono? Ho visto lunghe file ai botteghini che ricordano quasi i caselli autostradali ad agosto ma non mi aspettavo il 30% ¿….anche perché il 30% confermato a fine campAgna abbonamenti significherebbe quasi 15.000 abbonamenti a fronte degli 11.000 della scorsa stagione….E per cosa?
      Per Izzo, Rosati e Meite?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  88. ddavide69 - 5 mesi fa

    Cioè fatemi capire, va beh che dobbiamo sopportare da anni varie insulsaggini societarie, ma pure un gobbo che ci prende per il culo sul nostro forum, anche no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Trapano - 5 mesi fa

      Intanto sono più i firmatari della petizione che gli abbonati …lasciali parlare..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Trapano - 5 mesi fa

      V A F F A N C U L O

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Roby.72 - 5 mesi fa

      Perderete l’ottava contro il Real, con Ronaldo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  89. user-13746076 - 5 mesi fa

    CR7 sparisci di qua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  90. GlennGould - 5 mesi fa

    Cr7, per dimostrarti la mia benevolenza, voglio darti una dritta. La settimana prossima Chopin mette i dischi ad una festa alla Venaria Reale. Vai in serata, se ci sono ancora biglietti. Ciao.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Trapano - 5 mesi fa

      Dj Chopin ..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. CR7 - 5 mesi fa

      Se ci sei tu che fai cabaret vengo così almeno faccio finta che fai ridere. Ripigliatevi che non sapete neanche fare le battute

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 5 mesi fa

        Sei tu che non le capisci.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. GlennGould - 5 mesi fa

        Ascolta caso clinico, molto raramente cado in volgarità e frasi scurrili. Adesso vedi di andare fuori dai coglioni, se no ti compro e ti metto sul tetto come backup del satellite.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. One plastic - 5 mesi fa

        Dormi preoccupato, come diciamo dalle mie parti…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. One plastic - 5 mesi fa

        Dormi preoccupato come Si dice dalle mie parti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. user-13685686 - 5 mesi fa

      Cr7 crepa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  91. Trapano - 5 mesi fa

    Glenn Gould, quella è una lettera che rappresenta un certo tipo di tifoso, se ti senti coinvolto firma, altrimenti se la pensi diversamente non firmare, o volendo puoi firmare la contro petizione, libertà assoluta, io ho firmato per cercare un altro presidente, personalmente mi sento preso per il culo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 5 mesi fa

      @Trapano, di certo non ci firmo contro. Ma neanche a favore. E no di certo per assumere una posa “democristiana”, ma per altre ragioni. Che magari un giorno ti spiegherò davanti a una birra, non sia mai che troviamo l’occasione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Trapano - 5 mesi fa

        Sarebbe un piacere ..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  92. verarob_701 - 5 mesi fa

    ..Hanno ragione……Cairo deve vendere..a….a…..a ma a chi ca..o deve vendere..? quindi nella equazione venditore, prezzo compratore , mettiamo da parte il compratore, tanto non serve…deve vendere al giusto prezzo, si dice, e calcoliamolo, ha comprato a ZERO una società in B, senza debiti con valordel parco giocatori ZERO, oggi senza debiti e in serie A il valore del solo parco giocatori è vicino a 250 milioni, quindi basta trovare uno che compri con uno sconto, a oltre 200 milioni, e ne metta almeno altri 50 per il mercato, a dire poco…. a quelle cifre c’è la coda…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CR7 - 5 mesi fa

      Ahahah tranquilli, vi vendono all’Ins nello scaffale della roba in scadenza al 50%… ma non a voi tifosi, voi siete già andati a male… ma che cazzo vi ha fatto di male sto Cairo che sono 50 anni che siete in mezzo a una strada

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. giancasortor - 5 mesi fa

        Devo ammettere che mi fai ridere…beh però mai come quella squadra che ha perso 5 finali di “cempions” (l’ho scitto così per farti capire!)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  93. ddavide69 - 5 mesi fa

    Pochi o tanti , tutti i tifosi hanno il diritto di dire ciò che pensano. Sia che si tratti di persone soddisfatte dell operato sia che non lo siano. A mio giudizio parte di questa insoddisfazione deriva dalla mancanza di risultati ma ancor più dal fatto che il presidente non perde occasione di auto incensarsi per le cose fatte, i soldi spesi..sempre a cercare di venderci qualcosa senza peraltro aver combinato un granché…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  94. user-13746076 - 5 mesi fa

    Questa iniziativa sono convinto che non farà smuovere Cairo … Ha trovato il giocattolo che rende e frutta. Ma può mettergli
    Un po di sale sulla coda. Mediaticamemte se la cosa sale, sarà una bella sferzata per la sua immagine e lui odia queste cose.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  95. GlennGould - 5 mesi fa

    Un gobbo che si scrive su un sito granata. Vita piena eh? E gli sfigati saremmo noi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CR7 - 5 mesi fa

      Sì voi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Trapano - 5 mesi fa

        Ammazzati

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 5 mesi fa

        Stai zitto che se vi staccano la spina non riuscite neanche ad andare a pisciare. Tanto potete vincere rubando come avete fatto con ogni mezzo fino ad oggi, ma in Europa non vincerete mai un cazzo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. CR7 - 5 mesi fa

          Vuoi un fazzoletto frignone? Ahahah

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. GlennGould - 5 mesi fa

        Ma fatti una vita, che sei più triste e malinconico di un notturno di Chopin.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Trapano - 5 mesi fa

          Glenn ma di cosa gli stai a parlare dai .. magari crede che Chopin sia un terzino del nantes

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. CR7 - 5 mesi fa

          Trapano volevi farti il figo ma non sai che Chopin era polacco ed hai citato una squadra francese. Torna con le dita nel naso

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  96. maxxvigg1968 - 5 mesi fa

    ciao a tutti

    SPERO TANTO DI SBAGLIARMI ….. ma mi sembra proprio che il giochino messo in piedi da qsta dirigenza da qualche anno sia
    1) mancare ogni anno l’europa per un soffio
    2) poter poi vendere i giovani che si sono messi in luce (perchè giustamente vogliono misurarsi con l’europa ….. potremo mica tarpar loro le ali)
    3) poter accendere nuove scommesse (vedi giovani presi a poco da far crescere e rivendere 24 mesi dopo con l’immancabile plusvalenza)
    4) vincere ogni anno lo scudetto della stabilità economica (vedi soldi che entrano)

    dovessimo disgraziatamente centrare l’europa, il nostro povero presidente, non potrà vendere le giovani promesse esplose, ma soprattutto sarà quasi obbligato a metter su un organico che possa ben figurare in due competizioni

    addio scudetto solidità economica …..

    SPERO TANTO DI SBAGLIARMI ……. ma penso proprio che tra qualche mese saremo qui a rimuginare dove avremo perso i 3-5 punti che ci separano dall’europa

    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toro - 5 mesi fa

      <<<<<<<<<<<per me stai vaneggiando…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  97. user-13782778 - 5 mesi fa

    #cairovattene… Questo presiniente è riuscito a dividere anche la curva spaccare la più bella curva… Basti pensare il non rispetto nei confronti dei tifosi costringendo da questo campionato a uno che si Abbona in primavera il giorno del derby di dovere migrare in un altro settore….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  98. FlavioGranata - 5 mesi fa

    Che tristezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  99. roplo - 5 mesi fa

    i numeri ufficiali degli abbonati dove sono?? non parlare senza prove concrete

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  100. GlennGould - 5 mesi fa

    Io dico solo una cosa: al di là di ogni pensiero, opinione e divergenza, trovo scorretto firmare in questa maniera.
    Per cui mi dissocio da questa lettera a priori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13685686 - 5 mesi fa

      Scorretto e quella merda che ci prende per il culo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GlennGould - 5 mesi fa

        I tifosi del toro sono oltre un milione. E francamente, qualcuno che parla di “i tifosi del vero toro” e firma in questo modo, manca di rispetto a tantissime persone che tifano toro da decenni, per non dire generazioni, e magari la pensano diversamente.
        Giusto o sbagliato che possa essere un parere.
        E chi scrive non considera certo Cairo il presidente dei suoi sogni a tinte granata.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy