mondo granata

Vives si presenta a Vercelli: “Toro, grazie a tutti. Miha? Sincero sin dall’inizio”

Sport Calcio Serie A TIM 2016-2017: Torino-Atalanta
Nella foto:la commozione di Giuseppe Vives ai saluti

La presentazione / L'ex capitano: "E' vero quello che affermava Ventura: con i granata siamo partita da Cittadella e siamo arrivati a vincere a Bilbao!"

Redazione Toro News

Dopo l'ufficializzazione del trasferimento Giuseppe Vives si è presentato davanti alla stampa quest'oggi a Vercelli ricorrendo a parlare, fra le altre cose, anche di Toro. L'ex capitano granata parla così dell'esperienza che si è appena conclusa: "Devo ringraziare tutti per la mia esperienza al Torino, quel club ha una grande storia dietro le spalle. Ringrazio il presidente Urbano Cairo ed i tifosi che con me sono stati fantastici. Porgo un grazie a mister Ventura che mi ha dato tanto ed è vero quando affermava che siamo partiti da Cittadella e siamo arrivati a trionfare a Bilbao in Europa League, una cavalcata straordinaria. Infine un ringraziamento anche a Mihajlovic che è stato sincero con me sin dall'inizio". 

Poi sulla sua nuova avventura: "Sono venuto qua per cercare di centrare la salvezza ma sono pronto e consapevole di quello che ci aspetta. Ho voluto fortemente questa piazza anche per la tranquillità con la quale si può lavorare e la serietà della società. Devo ritrovare la migliore condizione, in Serie B si lotta per 90' su tutti i palloni e per rimettermi al meglio ho bisogno di giocare, perché un conto è l'allenamento un altro è il match".

Infine il centrocampista  parla anche del suo ruolo ideale: "Ho giocato in vari sistemi di gioco, non ho preferenze particolari. Nelle ultime stagioni giocavo davanti alla difesa nel centrocampo a tre, ma ho fatto tante partite anche a due".