tn out news

Favola Leicester: da Torino una macchinata globale per lo scudetto

Claudio Ranieri, tecnico del Leicester

TN OUT NEWS / L'iniziativa di "Calciatori brutti" trova anche l'appoggio delle caramelle Goleador

Redazione Toro News

""Calciatori brutti" noto gruppo satirico e di successo, nato dall'incontro di due ragazzi di Torino, ha lanciato l'ennesima iniziativa fuori dalle righe: La Macchinata Ignorante per Leicester. Inizialmente sembrava la solita boutade per strappare qualche sorriso. Invece, in caso di vittoria del club di Ranieri, la macchinata partirà davvero e "siete tutti invitati".

"Lo spiegano i due ideatori attraverso la propria pagina: "Avevamo un’idea malata: portarvi tutti a Leicester con una macchinata ignorante per festeggiare lo scudetto più improbabile del calcio recente, la favola degli ultimi che con un cuore così riescono a mettere i piedi in testa agli sceicchi.

"Volevamo portare il nostro omaggio a un mister italiano, che in patria era stato bollato come eterno secondo, eterno perdente, e oggi è lì sul gradino più alto del podio.

Doveva essere solo un’idea, perché organizzare da soli uno spostamento di migliaia di persone per noi era utopia.

Ma quando meno ce lo aspettavamo, qualcuno ha deciso di trasformare il nostro sogno in realtà.

L’altro giorno abbiamo visto una foto postata dalla pagina ufficiale delle Goleador, le caramelle dell’infanzia di ogni ignorante che si rispetti, in cui facevano il tifo per il nostro Leicester. E qui arriva l’idea malata:

"– “E se provassimo a chiedergli di sposare l’iniziativa della macchinata ignorante?”

– “Ma figurati se ci cagano!”

– “Io provo a scrivergli”

– “Sì ma metti la formazione al Fanta che mancano 20 minuti e domenica scorsa giocavi con Danilo Soddimo titolare”

"Ebbene, Goleador non solo ci ha risposto, ma ha anche deciso di partire con noi in questa avventura e di fare un regalo a tutti quelli che parteciperanno.

Adesso possiamo dirlo ufficialmente: il giorno 6 maggio 2016 partirà la prima macchinata ignorante della storia in direzione Leicester, per andare a portare tutto il nostro contributo d’ignoranza nella terra della Regina.