Gravina d’accordo con Mazzarri: “Sì al quarto cambio”. E sugli scudetti della Juve…

Gravina d’accordo con Mazzarri: “Sì al quarto cambio”. E sugli scudetti della Juve…

Il candidato presidente alla FIGC: “Il mio modello è quello tedesco”

di Marco De Rito, @marcoderito
seconde squadre

“Proporrò al presidente della Fifa l’introduzione della 4a o 5a sostituzione”. L’idea piacerà sicuramente a Walter Mazzarri che si espresse a favore di questo cambiamento. Gravina – candidato unico alla presidenza della FIGC – promette che la proposta arriverà lunedì sera, subito dopo il voto per il vertice della Federcalcio, e rivela: “Me lo chiedono proprio i club di A – racconta a La Stampa – e, da presidente della Lega Pro, l’ho sperimentata con successo”. 

Gravina poi racconta le sue idee per rivoluzionare la federazione: “L’esempio è la Germania. Il giusto mix fra radicamento sul territorio con i centri federali e strategie generali. Poi, voglio dire, che mi ha sempre affascinato l’idea della cantera federale”.  

Il candidato chiosa con una battuta la questione degli scudetti riconosciuti alla Juventus: “Trovo giusto che i giocatori sentano propri tutti quelli vinti sul campo. Ma bisogna recuperare il rispetto per le istituzioni, certe cose vanno chiarite. Non è che non ci dorma di notte, ma avvieremo, tra persone perbene, un discorso con la Juventus. È ora di mettersi alle spalle certe tensioni”. 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Garnet Bull - 4 settimane fa

    Quegli scudetti sono rubati, PUNTO E BASTA

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy