Premier League, dal 2018 calciomercato chiuso prima del campionato

Premier League, dal 2018 calciomercato chiuso prima del campionato

Dalla prossima estate, il calciomercato inglese terminerà il giovedì precedente alla prima giornata: è una svolta storica

1 Commento

Svolta storica in Premier League: anche se non all’unanimità, i club del maggiore campionato inglese han votato per la chiusura anticipata del mercato estivo, che – dunque – a partire dall’estate 2018 terminerà prima dell’inizio del campionato. Una decisione accolta con favore da molti addetti ai lavori in Italia (tra i quali il bianconero Marotta e il giallorosso Monchi), i quali auspicano che anche in Serie A si prendano presto provvedimenti di questo genere.

Il calciomercato estivo 2018, dunque, per quanto riguarda la Premier, chiuderà il giovedì precedente alla prima giornata di campionato, e saranno bloccate – dopo questa data – anche le cessioni all’estero da parte di club inglesi.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maroso - 2 settimane fa

    aMi sembra un provvedimento opportuno e più che condivisibile. In questo modo una squadra incomincia e finisce (a parte la sessione di gennaio) con una rosa di giocatori ben definita, senza scambi in corsa. Sono ampiamente favorevole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy