gazzanet

Baselli, un match per riprendersi il campo. E quell’interessamento della Roma…

Focus On / Il centrocampista è pronto a prendere il posto di Obi in modo definitivo contro i giallorossi, che lo avevano cercato in modo concreto a gennaio

Gualtiero Lasala

"Il Torino, il prossimo fine settimana, andrà ad affrontare una delle migliori squadre d'Italia del momento, ovvero la Roma di Luciano Spalletti, diretta concorrente della Juventus: i granata arrivano alla sfida ancora con l'infermeria piena, con assenze del calibro di Leandro Castan e Mirko Valdifiori, che salteranno la sfida dell'Olimpico. Ma i giocatori indisponibili non terminano qui: Joel Obi, centrocampista granata che nella giornata di ieri ha ricevuto la notizia di uno stop fisico di 45/60 giorni. E questa notizia apre la porta a Daniele Baselli che, già a Roma, potrà partire titolare.

"MATCH IMPORTANTE - Per Baselli la partita contro i giallorossi di Spalletti sarà fondamentale: tolto il turno di squalifica scontato contro il Pescara, già nelle precedenti giornate di campionato, Mihajlovic gli ha sovente preferito Obi, evidentemente ritenuto in grado di offrire maggior dinamismo e forza fisica. Adesso, però, Baselli potrà dimostrare al tecnico serbo di potersi riprendere il posto da titolare, cercando di partire forte contro la Roma per poi dare costanza al proprio rendimento, in modo tale da convincere Sinisa Mihajlovic. E l'avversario è della giusta caratura per il ragazzo, che sarà quindi messo subito a dura prova.

"E SUL MERCATO... - Doppiamente importante il match contro la Roma per Baselli, anche per questioni di calciomercato: come è stato riportato da queste colonne, infatti, il numero 8 del Toro è stato seguito da molto vicino daalla dirigenza giallorossa, che era pronta a mettere sul piatto 10 milioni. Ma Cairo e Petrachi hanno risposto con un "no" perentorio, imponendo un prezzo non inferiore ai 15 milioni e soprattutto rinviando ogni eventuale discorso a fine stagione: cessioni importanti a gennaio, e quindi a campionato in corso, non sono mai state nè probabilmente saranno mai nello stile di conduzione societaria del presidente. Perciò, adesso, Daniele Baselli avrà la possibilità di ripagare la fiducia datagli dalla dirigenza del Torino e allo stesso tempo di mostrare a quella che è stata una concreta pretendente - e che potrebbe tornare ad esserlo in futuro - di non essersi sbagliata.