Focus On / L'attaccante granata è nella fase iniziale del suo recupero ma manifesta vicinanza ai compagni

Il Torino si è allenato ieri pomeriggio nel centro sportivo Sisport, per preparare al meglio il match contro l'Atalanta che arriverà domenica allo stadio Atleti Azzurri d'Italia: in una sessione prettamente tattica, la squadra ha reagito bene dopo la pausa, nonostante non ci fossero alcuni giocatori ancora impegnati con le rispettive Nazionali.

Maxi Lopez Belotti Sisport allenamento

Anche  Andrea Belotti era presente alla Sisport: l'attaccante ha cercato ugualmente di essere d'aiuto per i suoi compagni, nonostante non potesse allenarsi normalmente. In particolare, è stato spesso a colloquio con Mihajlovic e il suo compagno di reparto Maxi Lopez, dando probabilmente dei consigli e la sua opinione sulle azioni offensive. Perciò, anche se indisponibile per il consueto allenamento, e pur se al momento non è stato ancora coinvolto nemmeno in sedute personalizzate sul campo, Belotti ha dato man forte allo spirito del gruppo, rendendolo anche più unito grazie al suo aiuto. Non sarà facile per Maxi Lopez sostituire il momentaneo capocannoniere della Serie A, ma proprio per questo il "Gallo" vuole favorire la squadra e non se stesso, cooperando anche con il suo diretto rivale per il posto da titolare.

Sisport allenamento
Certo, Andrea Belotti ha lavorato anche per cercare di risolvere la sua situazione tornare in campo il più in fretta possibile: ieri ha svolto il suo personale allenamento, praticando soltanto della fisioterapia in modo tale da poter recuperare al più presto la piena funzionalità del retto femorale rimasto danneggiato durante l'allenamento con la Nazionale. Non è riuscito ancora a correre e ad esercitarsi come avrebbe sicuramente voluto, ma per il suo infortunio serviranno forse delle settimane per rivederlo come prima.  In ogni caso il Belotti di ieri ha ricordato un po' alla lontana quel Cristiano Ronaldo che, infortunatosi in finale degli Europei, è rimasto moralmente vicino ai suoi compagni: Belotti uomo squadra e leader di questo Torino, con un atteggiamento che fa bene anche al Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta Continua la lettura
Commenti
Tutti
Leggi altri commenti