Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Belotti, tra campo e mercato: stringe i denti nonostante la Nazionale, segnale per il Toro

Focus on / Dopo le parole di Petrachi sul suo futuro, nonostante la Nazionale e una caviglia malconcia il Gallo si è sacrificato e ha giocato titolare

Silvio Luciani

"La motivazione è fondamentale, bisogna avere ambizione e voglia. Andrea resterà al Toro se ha voglia di restare, a maggior ragione lui che è capitano." 

Finito il campionato, inizia un calciomercato lunghissimo in cui uno dei temi caldi sarà sicuramente la permanenza di Andrea Belotti in granata. Il DS del Torino Petrachi ha risposto alla classica domanda nel pre partita ponendo in primo piano l'ambizione e la voglia del giocatore di rimanere nel capoluogo piemontese. Parole importanti e concetto sicuramente fondamentale ma che per questo fa apparire queste parole come scontate e ovvie, soprattutto se non sono accompagnate da una dichiarazione del Capitano che è sempre stato di poche parole e, a parte la settimana scorsa quando ha rimesso la palla nelle mani della società, non si è ancora mai espresso a chiare lettere sul suo futuro.

PARLA IL CAMPO - Mentre Petrachi pronunciava queste parole, le formazioni ufficiali vedevano il Gallo titolare a sorpresa. Ci si aspettava il forfait contro il Genoa a causa di una distorsione alla caviglia, ma Belotti ha stretto i denti e ha risposto presente, con questo gesto, alle dichiarazioni pre partita del DS e anche ai dubbi di qualche tifoso. Ci ha abituato a parlare poco ma questo non è sempre un demerito e anche se ci si aspettano certezze sul suo futuro, il gesto di rischiare per una partita del Toro che valeva quasi nulla per la classifica, nonostante la nazionale sia alle porte, forse vale più di mille parole. Il Capitano del Torino si è sacrificato e non ha mai tirato indietro la gamba, onorando la maglia - come ha sempre fatto - e regalando anche un goal a Iago Falque.

SIRENE - Detto questo, Andrea Belotti è un giocatore che fa gola a molte squadre tra cui c'è sicuramente il Milan, visto che Gattuso non ha mai fatto segreto della stima che nutre nei suoi confronti. Ma innanzitutto ha un lungo contratto con il Torino fino al 2021, e soprattutto la società non ha necessità alcuna di vendere i propri pezzi pregiati. La clausola fissata a 100 milioni per l'estero sembra irraggiungibile, quindi spetterà al Gallo dimostrare le proprie intenzioni e alla società garantirgli un progetto ambizioso, costruito intorno a lui per convincerlo a rimanere. Se rimanesse Andrea Belotti, potrebbe diventare simbolo e bandiera di un club glorioso e imprimere il proprio nome nella storia del Toro.