toro

Benassi al veleno: “Torino? Sono stato messo fuori senza alcuna spiegazione”

Il centrocampista si presenta alla Fiorentina: "Il Toro mi aveva detto che ero diventato la seconda o terza scelta. Mondiale? Adesso sono in un club più importante, ho maggiori possibilità per parteciparvi"

Redazione Toro News

"Dopo tre anni al Torino e la fascia da capitano conquistata nell'ultima stagione, Marco Benassi è stato ceduto alla Fiorentina in questa sessione estiva di calciomercato. L'ormai ex centrocampista granata oggi si è presentato alla stampa toscana ed ha rilasciato delle dichiarazioni molto dure verso il suo vecchio club: "Sono stato improvvisamente accantonato in panchina. Fino a marzo avevo giocate tutte le partite, ero anche diventato capitano poi negli ultimi due mesi, senza alcuna spiegazione, non ho più giocato. Sono rientrato dalle vacanze con la voglia di dimostrare al Toro che potevo essere ancora utile alla causa ma quando chiedevo spiegazioni su come stavano le cose non avevo risposte. Alla fine -riporta la Gazzetta dello Sport- mi hanno detto che con il cambio modulo ero diventato la seconda o la terza scelta".

"Il centrocampista poi parla della sua nuova squadra: "Ringrazio la Fiorentina per la chiamata, quando mi hanno presentato l'offerta non ho esitato ad accettare. Qua ho la possibilità di riscattarmi, sono arrivato in un dei top club italiani e sono molto contento. Il ruolo? Ho sempre giocato come esterno in un centrocampo a tre ma ho già parlato con mister Pioli e sono pronto ad adattarmi giocando in una mediana a due ma anche come esterno o trequartista".

TURIN, ITALY - DECEMBER 22:  Marco Benassi (l) of FC Torino is challenged by Tomas Rincon of Genoa CFC during the Serie A match between FC Torino and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on December 22, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Infine Benassi lancia l'ultima stangata al Toro: "Se ho possibilità di partecipare al Mondiale? Avendo fatto un salto in avanti in una squadra ancora più importante, penso di avere qualche possibilità: mi giocherò tutte le mie carte".