Bianchi: “Con Mazzarri l’Europa non è impossibile”. E su Belotti…

Bianchi: “Con Mazzarri l’Europa non è impossibile”. E su Belotti…

L’attaccante sulla sfida tra le due ex squadre: “Atalanta da Champions. Toro? Con Mazzarri l’Europa è possibile”

di Marco De Rito, @marcoderito

“Belotti o Zapata? Mi piacciono entrambi”. Rolando Bianchi, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, non si sbilancia: “Al momento, la differenza consiste nei numeri. Andrea, 7 gol, vive un periodo particolare, ma sarebbe un miracolo chiudere ogni campionato a quota 25-30. Il lavoro della punta va oltre la porta, lui dà l’anima e con Mazzarri tornerà quello che tutti conoscono”. La domanda più tosta però è: “Da che parte starò sabato?” la risposta non scontenta nessuno: Dal 1993 al 2004 con quei colori, sono cresciuto nelle giovanili fino all’esordio in A (48 match in Prima Squadra e 2 reti, ndr). Atalanta nel cuore, come il Toro che mi ha dato tanto”. Oggi Bianchi, classe ‘83, è opinionista televisivo, ma nel futuro c’è altro: “Ho la qualifica da d.s., farò il Corso Uefa A per diventare allenatore. Mi immagino come un manager all’inglese”.

Ritornando poi alla gara: “Di fronte due squadre diverse. I granata stanno facendo bene, merito anche di Mazzarri. Conosco bene il mister (insieme alla Reggina, ndr), sbaglia pochissimo e legge perfettamente i 90’. Con lui l’Europa non è impossibile. La rosa, inoltre, ha ottime individualità: penso anche a Sirigu, non è un caso che la difesa sia una delle meno battuta”. Infine, sulle differenza tra i due presidenti: “Percassi è un genio, innamorato della propria squadra. Idem Cairo, un perfezionista. Se non fosse un vincente non avrebbe mai ottenuto certi risultati, dentro e fuori dal campo”.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Cecio - 1 mese fa

    Certo che se anche Belotti avesse dietro le spalle Gomez e Ilicic qualche gol in più lo avrebbe fatto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14142151 - 1 mese fa

    rolly uno di noi #FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-14016513 - 1 mese fa

    certo l atalanta….caro capitano lo sappiamo che tifi toro….la prossima volta dillo chiaramente…il toro è il toro nessuno si può offendere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14016513 - 1 mese fa

    certo l atalanta ….capitano lo sappiamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy