gazzanet

Bologna-Torino, Donadoni: “All’andata abbiamo subito gol sciocchi. E Belotti…”

Conferenza stampa / Il tecnico dei rossoblu ha presentato il match: "I granata hanno una rosa importante. Dal punto di vista qualitativo, parlando di tecnica Destro è più forte di Belotti"

Redazione Toro News

"L'allenatore del Bologna, prossimo avversario del Torino, ha presentato la sfida del Dall'Ara, parlando del momento della sua squadra e anche dei granata, facendo riferimento anche alla partita d'andata, vinta dal Toro per 5-1 allo stadio Olimpico Grande Torino. Ecco le sue parole:

""Il Torino ha una rosa importante, si vedono poi le loro ambizioni. All’andata abbiamo subito gol sciocchi, dobbiamo aver imparato qualcosa da quella partita. Per quanto riguarda l'infermeria, ieri Krejci ha preso un pestone, oggi penso si possa allenare, Petkovic e Verdi saranno in gruppo oggi sono convocabili ma con le dovute cautele: mi piace annusino lo spogliatoio e rientrino nello spirito di gruppo. Dovrebbe rientrare anche Sadiq pur non essendo disponibile. Spero settimana prossima di reintegrare anche Gastaldello e Torosidis." Inoltre il tecnico ha aggiunto delle parole su Destro e Belotti: "Il duello è impari, per forza perché Belotti non ci sarà (ride). Belotti ha dimostrato le sue qualità, è un po’ la grande sorpresa in attacco di tutto il campionato, chi giocherà al suo posto vorrà dimostrare di essere all’altezza. Avere Belotti da marcare o no, può darmi tranquillità in più, ma il gusto deve essere quello di avere stimoli di confrontarsi con giocatori forti. Destro ha degli aspetti da migliorare, ma lui li conosce bene e penso che passo dopo passo lo farà. Le occasioni di far gol le ha, il giocatore che determina deve saper sfruttare quelle poche occasioni che ha. Lewandowski ieri sera con una palla ha fatto gol. Destro ha tutte le capacità per essere un bomber di razza, deve credere in se stesso. Dal punto di vista qualitativo, parlando di tecnica Destro è più forte di Belotti forse e questo deve far riflettere. Dalle caratteristiche dell’altro si può imparare senza scimmiottare ”.