Coppa Italia, la probabile formazione della Roma: almeno otto cambi per Di Francesco

Coppa Italia, la probabile formazione della Roma: almeno otto cambi per Di Francesco

Verso Roma-Torino / Di Francesco vuole testare chi ha giocato meno: davanti Under e Schick, chance in vista anche per Peres ed Emerson

di Redazione Toro News

Roma e Torino si stanno preparando per la sfida di domani pomeriggio all’Olimpico, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Come dichiarato dal tecnico giallorosso Di Francesco (leggi qui), i capitolini non prenderanno sotto gambe l’impegno di Tim Cup, ma inevitabilmente cambieranno qualcosa a livello di undici iniziale – anche in prospettiva campionato, visto che nella prossima giornata la Roma sarà ospite della Juventus.

Empoli FC v US Citta di Palermo - Serie A

“Sì, Lucasz giocherà titolare, è un’occasione importante per lui”. E’ lo stesso Di Francesco ad indicare il primo grande cambio di domani, quello riguardante la porta: fuori Allison, dentro l’ex obiettivo di mercato granata Skorupski. Anche in difesa sono previsti cambiamenti: Bruno Peres è in pole per sostituire Florenzi sulla destra, mentre dall’altra parte – vista la mancata convocazione di Kolarov – si rivedrà Emerson Palmieri. Per quanto riguarda i centrali, invece, conferma in vista per il titolarissimo Manolas, mentre al suo fianco si giocano una maglia da titolare Juan Jesus ed Hector Moreno, con il primo in leggero vantaggio.

LEGGI: I convocati di Miha: torna Sadiq

Grandi cambi, poi, a centrocampo per la Roma: Gonalons verrà rispolverato davanti alla difesa nel 4-3-3 di Di Francesco, con Gerson e Pellegrini in vantaggio su Naingollan e Strootman, con quest’ultimo in grande ballottaggio con l’ex Sassuolo. In attacco, infine, il tecnico giallorosso punterà su Under ed El Shaarawy a sostengo dell’unica punta Schick, vista l’indisponibilità di Defrel.

ROMA (4-3-3): Skoruspki; Peres, Manolas, Juan Jesus (Moreno), Emerson; Pellegrini (Strootman), Gonalons, Gerson; Under, Schick, El Shaarawy.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fabry69 - 1 anno fa

    ahahah… forse non ti ricordi che non si e presentato in ritiro per paura che non lo vendevamo…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ilpalodiBeruatto - 1 anno fa

    Se gioca Bruno Peres lo applaudiro’. Simpatico, mai una grana e trasferito per volontà della società

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy