toro

Coppa Italia, Torino-Pescara 4-1: la vendetta è servita

Finale all'Olimpico / I granata passano il turno: dopo un avvio a stenti, arriva la goleada. Grande prova dai nuovi volti

Manolo Chirico

"Vendetta, tremenda vendetta. La stagione del Torino parte con il piede giusto: successo in Coppa Italia, passaggio del turno ai danni del Pescara. Non poteva iniare in un modo migliore la squadra di Ventura che ora - con il calciomercato sullo sfondo - mette nel mirino il Frosinone: prima avversaria in campionato.

 Moretti difensore granata Torino-Pescara

"Per i sedicesimi di Coppa, invece, ci vorrà ancora un po' di tempo e l'avversario sarà la vincente tra Catania (che arriva da una vittoria a tavolino contro la Spal) e il Cesena, in programma a fine mese.

Nella gara del terzo turno preliminare, i granata partono con il piede sbagliato, subendo il vantaggio avversario. Poi rialzano prontamente la testa e piegano l'avversario con il passare dei minuti. I nuovi innesti si sono fatti trovare subito pronti, non benissimo Ichazo tra i pali, chiamato a sostituire lo squalificato Padelli. Alla grande invece Acquah e Benassi che nel primo tempo ribaltano il risultato.

 Quagliarella, prestazione generosa in Torino-Pescara

"Come disse Ventura durante la presentazione del match, questo è tutto un altro Toro, rispetto a quello visto nel 2013. Diversa probabilmente anche la preparazione, con i granata che sembrano pronti ad effettuare una partenza-razzo anche in campionato.

 Martinez, entra e segna in Torino-Pescara

"Passaggio del turno archiviato, il Toro fa sembrare tutto più semplice di quanto in realtà non sia. E dopo un avvio stentato, i tifosi (pochi ma non pochissimi) accorsi all'Olimpico si sono goduti una bella goleada. Vendetta, tremenda vendetta.