Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Crotone-Torino: Mandragora il rinforzo di qualità nella mediana pitagorica

CROTONE, ITALY - SEPTEMBER 24:  Rolando Mandragora of Crotone celebrates after scoring his team's opening goal during the Serie A match between FC Crotone and Benevento Calcio at Stadio Comunale Ezio Scida on September 24, 2017 in Crotone, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il centrocampo avversario / Il centrocampista di proprietà Juventus è entrato alla grande nei meccanismi di Nicola

Redazione Toro News

"Dopo aver analizzato la difesa del Crotone - prossimo avversario del Torino, è arrivato il momento di puntare la nostra lente d''ingrandimento sul centrocampo della squadra di Davide Nicola - reparto che, rispetto alla scorsa stagione, è stato potenziato con alcune entrate importanti.

"L'acquisto (o meglio, il prestito) più rumoroso del calciomercato estivo dei calabresi è stato senza dubbio quello di Rolando Mandragora: il centrocampista ex Genoa di proprietà della Juventus ha preso in mano la mediana di Nicola, riuscendo anche a segnare un gol in queste prime giornate di campionato. Al suo fianco, ecco una vecchia conoscenza - già nel roster pitagorico la scorsa stagione: il classe '92 Andrea Barberis, che proprio contro il Torino andò vicinissimo al gol lo scorso anno - nella gara giocata allo Scida (qui il video). Ad arricchire il reparto centrale della mediana rossoblù, poi, dal Chievo è stato prelevato Mariano Izco, esperto centrocampista di rottura.

"Ad inventare, invece, sulle fasce del 4-4-2 di Davide Nicola - ecco i due giocatori di maggiore qualità: Marcus Rohden e Adrian Stoian. Entrambi classe '91, lo svedese può essere impiegato anche da centrale di centrocampo, mentre il secondo è una tipica ala dal piede buono e dalla buona tecnica, oltre che dall'assist facile: sono già tre - infatti - le assistenze del rumero in questo campionato.