Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Filadelfia, usura ma anche errori: ecco perché il prato è già da rifare

Tempio / Entro la prossima settimana il campo principale dovrebbe essere sistemato: fino ad allora, a disposizione il Grande Torino

Nikhil Jha

"Emergono problemi e soluzioni sul prato del Filadelfia, apparso nelle ultime apparizioni pubbliche in stato di deterioramento avanzato, con zolle che si alzavano ad ogni scatto dei giocatori. Una disfunzione chiaramente dovuta all'usura del campo - tanto il principale quanto il secondario - impegnato per oltre un anno come sede d'allenamento quotidiana della prima squadra e come teatro delle partite della Primavera. Ma alla base ci sono anche errori costitutivi del terreno sottostante, la cui sabbia troppo fine non permetteva all'erba di fissare adeguatamente le radici.

http://www.toronews.net/toro/serie-a-gli-ingaggi-degli-allenatori-mazzarri-quinto-tecnico-piu-pagato/

"È la Tecne Servizi che si sta febbrilmente occupando in questi giorni di sistemare al meglio il suddetto terreno, per rizzollare quanto prima il campo principale e permettere al Toro di riabbracciare il Fila già durante la prossima settimana - prima di operare sul campo secondario, che come detto necessita dello stesso trattamento. Nel frattempo a disposizione, come già accaduto anche prima della partita contro la SPAL, c'è anche il Grande Torino, che nella sosta delle Nazionali potrà consentire a Mazzarri e staff di organizzare al meglio il lavoro.

"Non è stata neanche fortunata la società granata, visto che il campo del Fila ha patito oltremodo anche gli intensi - ma prevedibili - giorni di caldo di fine luglio ed inizio agosto, quando Belotti e compagni si allenavano a Bormio, in Valtellina, e avrebbero potuto in linea teorica lasciar respirare un terreno fortemente provato dagli intensi impegni susseguitesi per cinque giorni a settimana negli ultimi mesi. Ora è corsa contro il tempo per la società chiamata a riportare il terreno degli Invincibili a splendere, anche attraverso nuove strategie tecniche che permettano al campo di rigenerarsi nei (rari) giorni di inutilizzo. La priorità è avere un Fila pronto il prima possibile, per potersi lasciare alle spalle anche questa nuova disavventura nella tormentata storia del Tempio.