gazzanet

Fiorentina, Pioli: “Torino squadra importante”. E sul gemellaggio…

Conferenza Stampa / Il tecnico viola prima della sfida contro il Torino: "Domani però scenderemo in campo e al di là del bellissimo gemellaggio il Torino vorrà fare la gara e metterci in difficoltà"

Redazione Toro News

"Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa, per presentare la sfida contro il Torino di domani alle ore 15. Dalla sala conferenze Manuela Righini, ecco le parole dell'allenatore:

""Che domenica sia stata una giornata particolare penso sia evidente, ma domani giochiamo. Dei miei giocatori ho sempre apprezzato la grande volontà e la disponibilità, ma quello che stanno facendo adesso onestamente mi sta impressionando. Se prima si allenavano bene, ora lo stanno facendo ancora di più. Il Torino è una squadra importante, con del potenziale e dei giocatori forti. Noi però vogliamo fare la nostra partita e giocarcela dall’inizio alla fine."

"Sul gruppo viola: "I ragazzi stanno tirando fuori uno spirito e una forza che non credevo potessero avere. Sono onorato di allenare un gruppo così."

"Sulla vicinanza dei Della Valle e sul futuro societario: "La cosa più importante è che ho visto i miei giocatori e tutto l’ambiente di lavoro contento della presenza della proprietà Ed è stata una cosa reciproca. Il resto lo deciderà la proprietà, che ho sempre sentito convinta di voler iniziare un nuovo percorso."

"Sulla maglia di Astori al Granata Store e sul gemellaggio col Toro ha detto: "Credo che da qui alla fine della stagione vivremo delle emozioni forti ogni volta che calcheremo un luogo che solitamente frequentavamo con Davide. Domani però scenderemo in campo e, al di là del bellissimo gemellaggio, il Torino vorrà fare la gara e metterci in difficoltà, così come vogliamo fare anche noi. Sono sicuro che la tifoseria del Toro omaggerà Davide sugli spalti."

"La scomparsa di Astori, una marcia in più?: "Assolutamente sì, anche se non so che risultati riusciremo ad ottenere da qua alla fine del campionato. Se prima eravamo un buon gruppo, anche per merito di Davide, adesso lo siamo ancora di più. Scendiamo sempre in campo per dare il massimo anche per lui."

"Su Saponara ha affermato: “La partita di domenica scorsa è costata tanto da un punto di vista fisico e mentale a tutti. Riccardo si è allenato bene, ha confermato le buone sensazioni della settimana scorsa. Sicuramente è il suo miglior momento migliore. Spero che riesca a mettere in campo una prestazione all’altezza delle sue qualità. Le sue caratteristiche sono importanti per noi”.

"Sull'ex granata Marco Benassi ha detto: “Per lui tornare a Torino è sempre un qualcosa di particolare. E’ un giocatore fondamentale per noi, ma mi aspetto di più da lui. Può aiutarci in tutte le fasi del gioco”.

"Su Badelj, Milenkovic e Laurini: “L'atteggiamento di Badelj non è una sorpresa per me, l’ho sempre ritenuto un giocatore e soprattutto una persona di spessore. Non è un caso che lui e Davide fossero così vicini e sulla stessa lunghezza d’onda. Porta la fascia di un suo amico e Davide sarebbe contento di vederla al suo braccio. Non ho parlato con Milan del suo futuro, non credo sia giusto, ma credo che un pensiero sulla permanenza a Firenze lo stia facendo visto il suo legame con la squadra e con la città”. Milenkovic invece la settimana scorsa ha avuto l’influenza e dei problemi gastrici. Ha giocato comunque contro il Benevento perché voleva esserci. Durante questa settimana si è allenato bene ed è completamente a disposizione. Laurini Sta crescendo anche lui dopo qualche problema fisico.

"Sul reparto offensivo: “Riproporremo più o meno le stesse situazioni viste col Benevento, ma cambieremo qualcosa. I giocatori in campo saranno gli stessi”.