gazzanet

Fiorentina-Torino 2-2, il Franchi applaude Belotti. Lui: “Rigore sbagliato? Routine”

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 27: Milan Badelj of ACF Fiorentina battles for the ball with Andrea Belotti of FC Torino during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Torino at Stadio Artemio Franchi on February 27, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

A caldo / Le dichiarazioni del "gallo" al triplice fischio: "Fanno molto piacere gli applausi al Franchi. Grande salto? Io sono del Toro e sto bene qua!"

Redazione Toro News

"Subito dopo il triplice fischio finale di Giacomelli ai microfoni di Mediaset Premium si presenta Andrea Belotti. Ecco le sue dichiarazioni a caldo: "Fa sempre piacere ricevere gli applausi da tutta la gente anche qua al Franchi, e questo è il belloo del nostro calcio significa che abbiamo tifosi sportivi. Abbiamo buttato via 70' ma poi ci siamo ripresi bene, questo è il limite della nostra squadra ma oggi abbiamo avuto una bella reazione. Classifica cannonieri? Sicuramente è sopratutto un obbiettivo mio ma il merito è di tutta la squadra se sono in quella posizione. Potevo essere il capocannonire se realizzavo il rigore ma purtroppo quest'anno non ce verso di buttarla dentro, devo allenarmi sulla lucidità e sulla freddezza dagli undici metri. Pronto per il grande salto? Io sono pronto per il Toro e per far bene per questa squadra, il futuro non lo consoce nessuno e per adesso io sto bene qua". 

"Ancora Belotti, a Sky: "E' bellissimo sentirsi applauditi anche dagli avversari, qui sono sportivi: se c’è da applaudire lo si fa, questa è una bellezza del nostro calcio, che è sempre stato criticato, ma queste cose sono belle. Classifica marcatori? Io spero di vincere per me stesso e per il Toro, sono 19 e potevano essere 20 con il rigore di oggi, sono lì e voglio rimanerci insieme agli altri grandissimi attaccanti. Non mi sono posto una cifra precisa a cui arrivare, voglio fare più gol possibile per il bene mio e delle squadra"

Infine, il Gallo: "Non so perché non riusciamo a trovare continuità in 90’, stiamo lavorando per questo. Di solito partiamo forte e poi ci spegniamo, oggi invece siamo andati in affanno nel primo tempo e siamo usciti nella ripresa. Stiamo lavorando per questo"