Filadelfia, tutto confermato: Asvisio verso la Presidenza. Beccaria: “Profilo ideale”

Filadelfia, tutto confermato: Asvisio verso la Presidenza. Beccaria: “Profilo ideale”

Salvo clamorosi ribaltoni, Asvisio sarà il nuovo Presidente della Fondazione Filadelfia

di Redazione Toro News

Manca ancora l’ufficialità, che potrebbe arrivare il 18 luglio – quando ci sarà il Collegio dei Fondatori – o prima tramite comunicato del Comune, ma salvo sorprese Luca Asvisio sarà il nuovo Presidente della Fondazione Filadelfia. Ve lo avevamo anticipato già qualche settimana fa (precisamente il 26 giugno) di come il commercialista fosse il candidato numero uno per succedere a Salvadori e alla presidenza ad interim di Serino Rampanti: bene, adesso mancherebbe solamente l’ufficialità, che potrebbe arrivare a stretto giro di posta.

Sarei felicissimo fosse ufficializzato Luca Asvisio: ci sono ottime possibilità che sarà lui il Presidente, e con lui la Fondazione farebbe passi avanti” ha dichiarato ai nostri microfoni il consigliere Domenico Beccaria, che ha continuato: “Asvisio è una persona competente, capace e soprattutto profondamente granata: farà bene, sempre se la Città di Torino lo metterà in condizione di lavorare al meglio“. Asvisio occuperà dunque il vertice della Fondazione un anno dopo le dimissioni di Salvadori: negli ultimi 365 giorni, la Fondazione ha comunque continuato a lavorare sotto la guida ad interim di Rampanti, ma aveva bisogno della nomina del Comune per avere un Presidente a tutti gli effetti. Una nomina che era arrivata goffamente 6 mesi fa, con il caso riguardante Marco Chessa (qui la vicenda), ma che adesso pare essere definitiva: Asvisio sarà con tutta probabilità il nuovo Presidente della Fondazione Filadelfia.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13746076 - 5 mesi fa

    Questa invece è una ottima notizia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Torello_621 - 5 mesi fa

    Oh bene, il Presidente dell’Ordine dei commercialisti che diventa il Presidente della Fondazione. Così i tifosi amanti dei commenti sul bilancio potranno trovare un nuovo interlocutore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. CUORE GRANATA 44 - 5 mesi fa

    “Manca ancora l’ufficialità” chiosa prudentemente la Redazione che ringrazio per il comunicato, però, a dispetto di certi precedenti, voglio essere ottimista. Direi che questo rappresenterebbe il ns. miglior “colpo di mercato” in quanto significherebbe rimettere in moto la macchina ” Fondazione” e con i tempi tecnici occorrenti,, zavorrati da insidiosi bizantinismi, definire progettazione ed appalto lavori lotto 2 in modo quantomeno da collocare la Sede nel contesto storico e purtroppo non più architettonico voluto dal Pres. Marone Cinzano.Non sono dettagli anche se molti li considerano tali in quanto non mi stancherò mai di ribadire che perdendo di vista le radici la “Casa” non avrà mai fondamenta durature. Mi fa piacere constatare che oltre a chi considera questi aspetti “noiosi e superati valori perché il calcio è cambiato…” vi sono tanti altri “fratelli” come me appartenenti alla tribù degli “ultimi Mohicani” che invece ritiene questi sentimenti irrinunciabili e prerogativi della ns. orgogliosa “diversità” che va ben oltre ai risultati “solo” sportivi. Questi,sorvolando sulle modalità,li lascio a quelli di Venaria.In ultimo vorrei anche aggiungere che il Pres. al di là del Forza Toro dovrebbe dare un minimo segno di “granatismo” attivando i meccanismi che potrebbero anche avviare l’iniziativa del Museo..per non parlare del Robaldo. A fronte di questa palese indifferenza farebbe “più bella figura” a tacere:non abbiamo l’anello al naso!FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy