Galloppa, voglia di arrivare

Galloppa, voglia di arrivare

di Paolo Morelli

Giovane e promettente, Daniele Galoppa è uno di quegli “Under 21” che quest’anno hanno positivamente impressionato in serie A. In comproprietà fra Roma e Siena, proprio nei bianconeri toscani si è guadagnato un posto da titolare diventando un giocatore importante per la squadra. I capitolini ora potrebbero riscattarlo per girarlo in prestito ad…

di Redazione Toro News

di Paolo Morelli

Giovane e promettente, Daniele Galoppa è uno di quegli “Under 21” che quest’anno hanno positivamente impressionato in serie A. In comproprietà fra Roma e Siena, proprio nei bianconeri toscani si è guadagnato un posto da titolare diventando un giocatore importante per la squadra. I capitolini ora potrebbero riscattarlo per girarlo in prestito ad un’altra squadra, quale potrebbe essere il Torino.

Passa tutte le giovanili della Roma, dopo aver esordito nella scuola calcio di Tor de’ Cenci, prima di iniziare col calcio professionistico andando in prestito alla Triestina, è il 2004. Nel frattempo, arriva per lui la prima convocazione in Nazionale, nell’Under 17, che dà il via a tutta un’altra serie di passaggi tra le giovanili azzurre, che recentemente lo porteranno a vincere il torneo di Tolone con l’Under 21. In serie B con la Triestina mette insieme 56 presenze e una rete, poi passa all’Ascoli, con il quale esordisce nella massima serie. L’anno successivo è la volta del Siena. Gioca poco solo dieci presenze, ma riesce comunque a mettersi in mostra. Nella stagione appena conclusa torna al Siena, stavolta in comproprietà, ed è qui che riesce ad affermarsi, arrivando a segnare anche il primo gol in serie A (ne segnerà poi un altro) coronando una stagione per lui da incorniciare, forte di 30 presenze.

Centrocampista dalle spiccate doti offensive, è stato schierato spesso da esterno alto. In certi casi ricordava il suo compagno di squadra, Thomas Locatelli, ma riusciva comunque a distinguersi per la tecnica e l’ottima visione di gioco, in grado di gettare nel panico le difese avversarie. Pur nascendo come centrale, riesce comunque ad adattarsi mettendo in mostra una gran voglia di arrivare e di fare bene. Un ottimo piede riesce a compensare una velocità non eccezionale, anche se comunque elevata.

STATISTICHE:
Nome: Daniele
Cognome: Galloppa
Data di nascita: 15/05/85
Luogo di nascita: Roma
Altezza: 182cm
Peso: 77kg
Ruolo: centrocampista
Esordio in A: 17/09/06, Ascoli-Messina 1-1
Presenze(reti) in serie A: 53(2)
Presenze(reti) in Under 19: 13(1)
Presenze(reti) in Under 20: 16(4)
Presenze(reti) in Under 21: 5(0)

Statistiche: danielegalloppa.it
Foto: gazzetta.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy