Genoa-Torino 0-1, le statistiche: più giusto il pari. E i numeri esaltano Moretti

Genoa-Torino 0-1, le statistiche: più giusto il pari. E i numeri esaltano Moretti

I dati del match / Osserviamo le statistiche del match di ieri allo stadio Marassi dei granata contro i grifoni

di Luca Sardo

Screenshot (691)

Il Torino risponde presente. Ieri i granata hanno battuto 1 a 0 il Genoa di Prandelli allo stadio Luigi Ferraris grazie alla rete dell’ex giocatore dei rossoblù Cristian Ansaldi. I ragazzi di Mazzarri ora più che mai hanno mostrato a tutti di meritare di stare in quelle zone di classifica e possono continuare a rincorsa per un posto in Europa. Osservando le statistiche è stata una gara giocata alla pari e molto combattuta ma il Toro, grazie alle parate di Sirigu e alla gran rete di Ansaldi, è riuscito a portare a casa l’intero bottino.

TIRI – I tiri effettuati dal Toro e dal Genoa sono stati 8 ciascuno, di cui 4 in porta per entrambe le squadre. I rossoblù per 4 volte hanno tirato da dentro l’area di rigore, 3 invece quelli dei granata. Fondamentale in questa partita sono stati i portieri: in un’occasione Radu è stato decisivo (su Parigini nel finale), mentre Sirigu per due volte ha compito la parata decisiva (su Lerager nel primo tempo e su Kouame nel secondo).

POSSESSO – Il Torino ha tenuto più palla degli avversari (54% contro il 46% dei rossoblù). I granata infatti hanno 25′ 50 di possesso, contro i 21′ 57 dei grifoni. Elevato il numero di palle perse da parte della squadra di Mazzarri (35 contro le 27 dei grifoni). Tra questi Belotti e Meitè sono i primi in classifica con 6 palle perse ciascuno.

PASSAGGI – I passaggi riusciti del Torino sono poi 315 contro i 240 del Genoa.  Tra i giocatori di Mazzarri, Ola Aina è colui che ha giocato più palloni (63), dietro di lui Nkoulou (59) e Moretti (58). Quest’ultimo è anche il giocatore che ha recuperato più palloni (6) ed è il primo per numero completato di passaggi tra i giocatori che hanno preso parte alla partita: a suon di buone prestazioni Moretti sta dimostrando a tutti di poter dare ancora qualcosa di importante a questo Toro.

 

 

 

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Il Grillo Parlante - 1 mese fa

    Stai tranquillo Ellelibo, non perdo tenmpo ulteriore a cercare di calmare certi ineducati esaltati. (tra cui ovviamente non ti metterei mai).
    Non leggero’ neppure eventuali risposte, devo lavorare. Comunque spero che la gente cambi un poco l’atteggiamento. Non mi sembra di essere tra tifosi della stessa squadra….
    Personalmente se andiamo in EL e’ una gran bella cosa ma con la rosa che abbiamo non credo si possano far miracoli in pochi mesi. La fase difensiva e’ solida ma il resto … Vincere con episodi non ha nessun significato. Abbiamo 3/4 giocatori buoni e spero che sia la base che rimarra’ il prossimo anno, da li vanno aggiunte diverse pedine. Chissa’ che l’organigramma cambi finalmente e nel frattempo.
    Qui di veri gobbi in alcuni anni ho visto solo due ersone che la redazione ha subito bannato. Darsi del gobbo perche’ la si pensa diversamente mi fa pena. Invece di essere uniti ci si da contro come dei ragazzini nell;iervallo di scuola.. ehhehe ragazzi a che livelli.. continuate pure senza di me.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ellelibo_669 - 1 mese fa

    grillo tu scrivi spesso purtroppo e fastidiosamente sempre contro.. ma ovviamente ahinoi sei libero di continuare a farlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il Grillo Parlante - 1 mese fa

      questo lo dici tu, se mi fai un’esempio, sparare tanto per sparare, e’ gratis giusto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Il Grillo Parlante - 1 mese fa

      p.s. contro sarebbe contro il tuo tuo punto di vista. Sarebbe meglio specificare. Non contro il Toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ellelibo_669 - 1 mese fa

    grillo parlante.. vanni… e simili criticatori seriali… trovo fastidiosi i vostri saccenti e immancabili commenti CONTRO… noi altri, ai vostri occhi, sembreremmo tutti tifosi ignoranti, sciocchi e superficiali… in realta’ siamo inguaribili granata.. abbiamo grandi ambizioni ma sappiamo anche accontentarci.. vogliamo innanzitutto il TORO in europa.. meglio se giocando bene certo ma in subordine.. invece sembra evidente che il vostro ego venga prima del TORO.. se cominciaste ad astenervi non mi manchereste.. proprio no

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il Grillo Parlante - 1 mese fa

      ellelibo ellelibo,
      tu non mi conosci e scrivo poco, cosa ne sai se sono un criticatore seriale. Con questa frase che scrivi mi definisci e giudichi. Qindi fammi capire, io sono un criticatore seriale. BENE allora vai a legger tutto cio’ che ho scritto da ieri e dimmi se sono un criticatore seriale. Sparara e a vanvera senza leggere, definire qualcuno solo per partito preso non fanno di un buon interlocutore. Sei semplicemente uno che “crede” dopo un superficiale sopralluogo che io sia un criticone. Complimenti.
      Se comminciassi ad astenerti da questi giudii gratuiti tu stesso si andrebbe meglio. La penso solamente in modo differente da te.Niente altro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14075351 - 1 mese fa

    Tutto no… ma che palle il piagnisteo fazioso e sempre insoddisfatto no? A me sembra che stiamo galleggiando in b invece che essere a due passi dall’EL. Tifo toro dagli anni settanta, e di versioni brutte ne ho viste, sia in campo che in società… questo toro è solido, non bello, ma solido in campo e in società. Ho pianto troppo il giorno del fallimento e non voglio rivivere quel tempo, perché non accada di nuovo serve solidità e pazienza. Questo calcio non è quello degli anni passati è diverso, perchè tutto è cambiato. Tranne che chi è povero vuole diventare ricco e chi è ricco non vuole divemtare povero…. :)
    Forza toro e saluti da Roma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il Grillo Parlante - 1 mese fa

      tu scrivi di cose che non conosci, io sto lamentandomi di gente che insulta da ieri. Il tuo discornon c’entra nulla. Con rispetto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. verarob_701 - 1 mese fa

    Caro Grillo Parlante,io non capisco perché sprechi tempo per commenti come quello appena postato…Il pari era più giusto?…può darsi…ma il calcio non è scienza esatta, e quest’anno alcuni risultati non hanno rispecchiato il giusto che meritavamo….è divertente che ti autocelebri dicendo che Tu non hai il salame sugli occhi…evidentemente quelli che non concordano con te si….e questo chi lo dice..? Il fatto che ad esempio il Toro sia molto in credito con le decisioni arbitrali lo dicono tutti i commenti giornalistici…Il vero problema è che quando il Toro non concorreva per niente se non una tranquilla salvezza le critiche , a prescindere, alla dirigenza si sprecavano…adesso è più complicato criticare la classifica quindi andiamo a discutere sul livello del gioco, peccato che al momento tutte le prime 10 del campionato con la sola esclusione dell’Atalanta abbiano le stesse problematiche, gioco poco divertente, partite combattute o punti persi con le “piccole”…Mettetevi l’anima in pace,e a parte gli insulti sempre da evitare, dare del gobbo a chi, invece che gioire delle vittorie, e della classifica, cerca il pelo nell’uovo per criticare, non mi pare troppo sbagliato…fa ridere leggere le critiche sui nostri siti, mentre sulle televisioni nazionali senti l’elogio di una squadra che ha perso solo una volta in trasferta, come solo Barcellona e Liverpool…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il Grillo Parlante - 1 mese fa

      e’ bello che tu esprimi cio’ che vuoi senza insultare, e’ spunto di riflessione per chi legge… pero’ mi dici che mi autocelebro… traendone una deduzione, allora, mi spiace la lascio perdere… poi sorvolando arrivo a dove leggo che per te dare del gobbo e’ lecito in certe circostanze, ad uno che frequentava il comunale in tutte le partite casalinghe degli anni 70 comprese lo scudetto, mi fa venire un grosso sorriso.
      Ti do atto che il tuo prensiero e’ articolato ed intelligente ma il contnuto non collima con il mio. Ma almeno non utilizzi il turpiloquio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Il Grillo Parlante - 1 mese fa

      p.s. tu formuli una ipotesi in cui “si voglia” criticare a priori la squadra, quindi quando non si puo’ puo farlo in un modo si cerca di farlo in un’altro…
      Ma veramente credi/credete che ci siano persone cosi’? Eppoi.. perche’ pensare sempre che gli altri ci sono inferiori, quindi anche tu ti autocelebri utilizzando il tuo metro di misura. Sei proprio sicuro che sia come dici oppure e’ una facile scappatoia mentale per darti ragione?
      Punti di vista..
      Un caro saluto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Junior - 1 mese fa

    Le statistiche lasciano il tempo che trovano. Siamo noi in credito verso questo campionato in cui hanno cercato di affossarci in tutti i modi. Meritiamo decisamente di andare in Europa e la squadra sta finendo in crescendo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Il Grillo Parlante - 1 mese fa

    Meno male che il fatto che era piu’ giusto il pari lo dice uno della redazione. Se l’avesse detto un’utente, sarebbe stato bersagliato di insulti. Caro Luca Sardo, Con la nuova ondata di gente arrivata se non hai le fette di salame sugli occhi sei gobbo, e poi tutti gli epiteti che mi hanno dato ieri gente come Marcogol, flaviosan, Mezede 70 e altri che non perdo tempo a … descrivere.
    Se questo e’ essere tifosi granata, mi dissocio. Tifosi 2.0 tutto va bene…. per carita’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vanni (CAIROVATTENE) - 1 mese fa

      Sono salumieri granata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy