Genoa-Torino, parla Ventura: “La classifica non preoccupa”

Genoa-Torino, parla Ventura: “La classifica non preoccupa”

Post-partita / Il tecnico granata: “Mai posti il problema della salvezza. Il derby va preparato con dovizia, abbiamo voglia di regalare questa gioia ai tifosi”

105 commenti

Si è presentato ai microfoni dei giornalisti Giampiero Ventura, a seguito del match che ha visto il suo Torino contrapporsi al Genoa di Gasperini: “Il vantaggio per 2-0 non era figlio del caso, anzi. Abbiamo offerto grande calcio, la gara era stata preparata bene. Poi, invece di rinviare una palla, abbiamo concesso un rigore. In quel momento abbiamo smesso di giocare, questo è il nostro problema oggi ma anche in generale. Abbiamo un gruppo giovane con tanti giocatori dalle ottime potenzialità. La squadra spesso ha regalato punti, soprattutto se ripenso alle gara contro l’Udinese. Serve maggior cinismo, più personalità. Dobbiamo migliorare sotto questi aspetti e diventare una squadra importante con giocatori che possono ambire a grandi traguardi. Abbiamo fatto una mezzora di gran calcio e nulla più. Ci siamo fatti prendere dall’ansia”.

Cerci e Immobile in Nazionale? “Sicuramente possono ambire a quel traguardo, ma chiaramente ognuno dei due dovrà guadagnarsi l’azzurro giorno dopo giorno con le prestazioni nei club. Oggi sono contento per Ciro e anche per Alessio. Hanno fatto due gol, però da oggi ad Alessio toglierò il saluto (ride, ndr)”.

Il tecnico quindi prosegue: “La classifica non ci preoccupa, perché non è questo l’obiettivo del Toro. Noi dobbiamo andare avanti e tornare a fare prestazioni importanti. Il problema è che oggi abbiamo commesso errori molto evitabili, su questi aspetti occorrerà una profonda analisi”.

Il derby – “Questa sarà una gara diversa e particolare. All’andata e non parlo della Coppa Italia, ma del campionato, siamo andati allo Juventus Stadium con l’atteggiamento giusto. Sappiamo che non sarà semplice, ma dobbiamo chiaramente ricompattare e giocare da squadra. Componenti che si stanno scollando, tra squadra, tifosi e stampa? Direi che è meglio non parlarne, perché sembra quasi che si cerchino alibi”.

105 commenti

105 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. MAgo - 10 mesi fa

    CURATI !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. beppe63 - 11 mesi fa

    Nella poco remota eventualità di retrocessione propongo una petizione affinché la società non si fregi più chiamarsi Torino Fc ed il colore sociale non sia più il franata. Non lo meritano. La nuova denominazione potrebbe essere “Cairese Venturina sdf” ( non società di fatto.
    , ma società disfatta)ed il colore sociale un bel rosso vergogna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. max76 - 11 mesi fa

    Ventura?…MA VAFFANCULO!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mik - 11 mesi fa

    Come dice lei mister, e mi trova pienamente d’accordo, dopo il primo rigore concesso la squadra incredibilmente ha smesso di giocare. E allora si faccia una domanda e si dia una risposta, come disse il buon marzullo, perché il solo affermare determinate cose,senza sapere come porvi rimedio, non serve proprio a nulla. Anzi serve solo a trascinarci verso la serie B. La società dovrà e deve rispondere su acquisti che dovevano essere fatti e che invece non sono avvenuti, e su acquisti che invece potevano tranquillamente essere evitati,vista la scarsezza dimostrata in campo. Lei mister, altresì,dovrà e deve rispondere di un tracollo psicologico che vede gran parte dei calciatori in campo fottersene altamente di sta squadra. Di gente che tira i remi in barca alla prima difficoltà e si ripara dietro il solito compitino. Di una preparazione atletica penosa, costellata tra l’altro da una serie infinita di infortuni che per le sole partite giocate fino adesso in campionato,visto che le coppe per noi sono un lusso,fa proprio ridere! E per finire di un non-gioco ormai evidente da mesi. Se solo Mister scendesse per un attimo da quel fottuto piedistallo sopra il quale si è messo e con umiltà ma anche con decisione riconescesse e intervenisse sugli errori commessi, perché qui c’e anche farina del suo sacco, be forse riusciremmo a finire sto campionato restando in serie A, e ad evitare 6 o 7 pappine nel prossimo derby, che suonerebbero un po come la ciliegina sulla torta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 11 mesi fa

      secondo me non è in grado di intervenire perchè non sà + cosa fare , ne scenderà dal piedistallo un po’ per carattere , un po’ percè qualcuno (anche di noi) ce lo ha messo , un po’ perchè sarebbe come ammettere di avere torto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Luigi-TR - 11 mesi fa

    Il problema più grande è proprio che nulla vi preoccupa
    Società, Allenatore, Staff Tecnico, Giocatori l’avete capito o no che è ora di lottare su ogni pallone e che nulla vi è dovuto ?
    Siamo SCARSI !!! Prima ve ne rendete conto e prima, forse, riusciremo a racimolare questi punticini che significano salvezza…

    Wake Up Guagliù…SVEGLIA !!!!!
    (Rocco Hunt cit.)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Lello66 - 11 mesi fa

    Visto che non sei ancora preoccupato della classifica, continua pure a far giocare male la squadra. Bravo Ventura in nazionale.
    Papa urbano, mi ricordi il curriculum di Ventura? Come suo storico potresti andare in nazionale con lui?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. beppe63 - 11 mesi fa

    Una provocazione o meglio ancora un’utopia se il Toro retrocedesse in serie B :
    – nessuna cessione eccellente ( tranne Immobile che giustamente tornerà in Spagna, visto che adesso predica nel deserto)
    – tutti a sgobbare per risalire in serie A, si proprio tutti quelli che hanno fatto l’impossibile per umiliare la maglia granata
    – stipendi al minimo con eventuale conguaglio in base alle prestazioni ed al piazzamento finale
    – rescissione di ogni contratto di rinnovo già stipulato, e semplice nuovo contratto annuale.

    E se domenica nel derby giocasse la Primavera di e con Longo in panchina ? Almeno i ragazzi ci metterebbero l’anima ed il cuore!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 11 mesi fa

      io so solo che dopo 10 anni -dico 10- siamo nella stessa posizione di quando c’era Cimmnelli 13 anni fà .
      Sinceramente mi sono un po’ rotto i cogl..i

      Alla fine , diro’ una bestialità , era meglio con borsano ,3 anni alla grande :
      una volta terzi in campionato , finale UEFA e vittoria in coppa italia .

      meglio un giorno da leone … che stè figure di merda a ripetizione !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Luigi-TR - 11 mesi fa

        altri tempi…il calcio è cambiato

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Mik - 11 mesi fa

          Direi invece di capovolgere il punto di vista….E’ il toro che é cambiato dal dopo Borsano….e in peggio direi!!!anzi lo dicono sti oltre 20 anni passati a mangiar merda!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 11 mesi fa

        Mah alla fine , dico cazzate anche io … non ce la faccio + … pero’ a pensare
        alla lazio , alla fiorentina e anche alla roma , tutte di fatto fallite …

        sono messe un po’ meglio di noi …

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Mik - 11 mesi fa

          Il Napoli invece di fatto, come noi, e vedi un po come è messo. Qui continuano a predicare pazienza ma di sto passo campa cavallo….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 11 mesi fa

            Ma infatti , possiamo dire cio’ che vogliamo ma il salto di qualità lo si puo’ fare solo con gli investimenti .
            E per partire gli investimenti li puo’ fare solo la società , poi magari con sponsor, merchandising, diritti tv piu’ elevati in funzione dei piazzamenti … allora si puo’ prendere il volo.

            Quindi : cairo ci deve mettere i soldi , visto che la società gli è costata zero e qualcuno se lo dovrebbe ricordare , dopo 10 anni sarebbe ora di investire con soldi suoi , altrimenti per sopravvivere così è quasi meglio l’oblio , questo non è il TORO

            Mi piace Non mi piace
  8. moulinsk_937 - 11 mesi fa

    Non si possono regalare due rigori idioti ed un colpo di testa a mezzo metro dalla porta ad una squadra che sta perdendo 0-2 in casa. Questo capita se hai in campo una serie di giocatori inadeguati. Non si possono finire sistematicamente le partite peggio di come le hai iniziate. Questo capita se hai in panca un allenatore che non le sa più gestire. Non si può costruire una squadra per gli esterni, scoprire che questi attaccano male e difendono peggio e non prendere atto che è andata così e ostinarsi a giocare allo stesso modo. Perchè non giochiamo a 4? Magari si scopre che se non deve fare anche il terzino – che tanto non lo sa fare, non essendo Darmian – Peres a qualcosa, ogni tanto, serve. Magari si scopre che Zappacosta invece sa difendere. Non si può avere in campo troppi ex giocatori, almeno non in serie A: a 35 anni se non sei un campione (e Vives e Molinaro non lo sono), dovresti chiudere un’onesta e dignotosa carriera in Legapro. Magari li ricorderemmo con piacere per quel che hanno fatto sinchè erano ancora in grado di farlo senza incazzarci ogni domenica. Così si perde malamente con Inter e Juve e se, per caso, non si batte l’Atalanta si va dritti in B. E intervenire prima? O l’allenatore cambia questo andazzo o si cambia l’allenatore. I giocatori non li può cambiare, ma sostenere che una squadra di serie A possa giocare in un solo ed unico modo mi sembra un pò eccessivo. L’allenatore è lì per risolvere i problemi, non per giustificarsi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Piero52 - 11 mesi fa

    Tempo fa dissi che nelle prossime 4 partite (Milan lazio genova e juve) avremmo fatto 1 punto (all’andata ne facemmo 2) e ci sto azzeccando, a meno che nel derby non facciamo sfracelli!!! Ahahahahah. Dai ragazzi che siete arrivati al conto…neanche più alla frutta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ddavide69 - 11 mesi fa

    Qualcuno se lo ricorda Cairo che guardava la classifica e diceva che bello stare a +9 sopra la merda?? E ventura che sorrideva?? È andato avanti così per due o tre partite. Ma a gennaio non poteva fare uno sforzo e prendere elkaddouri o tirando fuori un po’ di soldi qualcuno di decente in mezzo? Forse non saremmo a questo punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. gantonaz64 - 11 mesi fa

    RIFONDAZIONE: UN ALLENATORE GIOVANE ,ENTUSIASTA
    UN PORTIERE ITALIANO BUONO
    UN CAPITANO ITALIANO,LEADER IN MEZZO AL CAMPO ,ALTRIMENTI CIRO IMMOBILE
    UN NUOVO PROGETTO CHE METTA AL CENTRO DI TUTTO IL REPARTO DI META’ CAMPO.
    VIA I VECCHIETTI TUTTI: MORETTI,MOLINARO,VIVES ECC..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 11 mesi fa

      Per curiosità completi il tuo pensiero con dei nomi per favore…. giusto per capire dove vuoi andare a parare….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. blackmapan_432 - 10 mesi fa

      E sopra tutto non urlare non siamo sordi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. gantonaz64 - 11 mesi fa

    il fatto che molta gente come me la butti sull’ironia su questo Forum,la dice lunga sul livello basso di questa’ societa’ (la Cairese) questo Mister sfigato Sventura,e questa armata brancaleone di pseudo calciatori figli dei nostri tempi: talento 0 e infelicemente anche palle 0.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. gantonaz64 - 11 mesi fa

    VENTURA PER VINCERE UN ALTRO DERBY,FAI PRIMA AD INVENTARE UNA MACCHINA DEL TEMPO
    CHE TI FACCIA GIOCARE CON PULICI E GRAZIANI,CHE PURE DOVRESTI RICORDARTI PER CAPIRE CHE COSA E’ LO SPIRITO GRANATA IL QUALE ERA INIETTATO GUARDA CASO DAI MISTER RADICE E PRIMA ANCORA DA GIAGNONI.
    IN ALTERNATIVA C’E’ LOURDES.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. fabrizio - 11 mesi fa

    “Caro mister “frullo palla all’indietro: sei un super fortunato. se quest’anno non giocassero tutti a “chi perde di piu'” a quest’ora saresti gia’ in serie B da 10 giornate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. beppe63 - 11 mesi fa

    Ma perché criticate tutti mister libidine ? E’ di una coerenza disarmante, sono mesi che predica la crescita di questo gruppo preparandosi il terreno per il prossimo anno che sarà ricco di soddisfazioni: qualificazione ai play off di serie B, vittorie nei derby con Novara e Pro Vercelli, ma soprattutto non concedere la gioia di umiliarci ai Gobbi. Come avrete capito sto cercando di sdrammatizzare una situazione insostenibile per chi ha il Toro nel cuore, le sconfitte possono arrivare, la squadra può non giocare bene, ma continuare a nascondere i problemi dietro ad un fantomatico processo di crescita ( che attualmente è. solo involuzione)serve solo ad umiliare la storia del Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 11 mesi fa

      Parole sacrosante!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Frank Toro - 11 mesi fa

    ANNUNCIO ALLE SOCIETÀ CALCISTICHE:
    Siete una Squadra in crisi? Non segnate da molte partite?
    Avete bisogno di punti per salvarvi?
    Non avete mai vinto in serie A?
    Volete far sboccare il vostro sttaccante piu scarso in rosa?
    Non avete mai vinto in trasferta contro una squadra gloriosa?
    Volete iniziare un filotto di vittorie dopo un periodo negativo?
    Chiamate la Cairo Communication per un appuntamento e risolveremo i vostri problemi!
    Vi metteremo a disposizione una squadra di giocatori scarsi e un allenatore che non farà nulla per recuperare il risultato!
    Una settimana prima della partita vi manderemo un video con le istrizioni per battere questra squadra e vedrete che sará semplicissimo .
    L importante è che allenate i vostri giocatori a centrare lo specchio della porta, una volta fatto il nostro portiere non farà nulla per evitare la rete.
    Cairo Communication è la soluzione alle vostre sofferenze.
    Bastano pochi sforzi per assicurarvi 3 punti ogni volta che lo vorrete.
    Cosa vogliamo in cambio?
    A fine stagione ci dovete garantire la cessione dei vostri giocatori più scarsi e il gioco sarà fatto.
    Ps vale anche per le squadre europee di poco conto tipo Helsinky.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mix_1 - 11 mesi fa

      questa me la salvo:)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ziocane66 - 11 mesi fa

      E’ divertente il volantino pubblicitario però scusa preferisco leggerlo dopo una vittoria del Bayern mercoledì : ora non ho lo humor adatto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. angelboy79 - 11 mesi fa

      Complimenti frank!…in una giornata così nera (come quasi tutte del resto quest’anno ndr) sei riuscito a strapparmi un sorriso…almeno quello

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. valex - 11 mesi fa

      Bravissimo! Col tuo permesso, la conservo e la mando a qualche amico.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Frank Toro - 11 mesi fa

        Se ho offeso la sensibilità di qualche tifoso me ne scuso. Nel mio Toro ideale ci riconosco al massimo 4 giocatori all’altezza di questa tifoseria. Mio parere personale in serie A puoi avere al massimo 1 o 2 titolari mediocri, se hai 3 giocatori compassati più l’allenatore senza idee sei da retrocessione. Non ho mai sentito questo allenatore fare il mea culpa e questo fa capire quanto è poco modesto e limitato. Io faccio il direttore di azienda e davanti ai problemi non mi permetterei mai di dare la colpa ai giovani inesperti. Così li bruci e togli responsabilità agli anziani che invece dovrebbero far loro scudo.
        Non ci siamo.
        Forza Vecchio Cuore Granata , quanto deve soffrire ancora???

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. policano1967 - 11 mesi fa

    sinceramente ora ventura va sul ridicolo e sta perdendo anche la dignita come uomo.un uomo avrebbe detto signori tifosi nn so piu cosa fare cercate di darci voi una mano e lui pensa di prenderci in giro insieme a cairo e petrachi ridendo e scherzando e raccontarci la solita favoletta..siamo in crescita…abbiamo seminato bene…..etc etc.hai seminato un campo rape caro pep ventura.cmw e inutile fare commenti di disapprovazione tecnico-giocatori se poi domenica li si applaude li si incita e poi fischi a fine partita a risultato gia scontato.contestiamoli dall inizio alla fine cosi ventura a fine partita dira che nn si poteva gioca a calcio in queste condizioni…altra presa per il culo.longo in panchina e poi come va va.facciamolo presente a cairo che con una dura contestazione(rischio calci in culo)fara fuori il santone.che vada altrove lui e i suoi pupilli oramai ne abbiamo i maroni pieni.prox allenatore?juric del crotone.lui si che e propositivo altro che il santone del progetto del cavolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. ddavide69 - 11 mesi fa

    Emanuele886,non te la prendere questi non lo meritano, con la merdentus perderemo quindi non vale la pena neppure andare allo stadio.
    A meno che non siano mezzi morti dopo monaco non abbiamo chance il nostro campionato salvezza inizierà fra tre partite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ziocane66 - 11 mesi fa

      anche se sono mezzi morti l’arbitro li farà correre lo stesso! Non illudiamoci

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Scott - 11 mesi fa

    2 gioie mi puoi dare, vincere il derby e poi sparire per sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. valex - 11 mesi fa

      Vincere il derby??? Con Sventura in confusione totale e con ex giocatori in campo???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Scott - 11 mesi fa

        Si fa ironia al 50%.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. valex - 11 mesi fa

          :-)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. robi - 11 mesi fa

    A parte l’allenatore che mi sembra impazzito cosa ne pensate del ns capitano ???? ₩Mai una parola …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Belfagor - 11 mesi fa

      1) Sta risparmiando fiato e gambe per l’europeo.

      2) Non vede l’ora di alzare le tende e passare ad una squadra che gli ritocchi l’ingaggio in modo tale da poter finire la carriera con le tasche piene di quattrini (e, detto tra noi, per tutto ciò che ha fatto per il Torino F.C. in questi anni se lo merita abbondantemente).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Emanuele886 - 11 mesi fa

      Vero!!!!ormai è un ex giocatore!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. robi - 11 mesi fa

    Domonima non andiamo allo stadio …Questo non è toro e Ventura mi sembra impazzito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Leo - 11 mesi fa

    Devo fare pubblica ammenda per avere quest’anno più volte difeso Ventura su questo sito. Sbagliavo. E me ne scuso con i lettori che lo criticavano ed ai quali ho replicato alcune volte con durezza. Sbagliavo. Il Mister non è lucido, nega l’evidenza, nasconde i problemi e non sembra consapevole della gravità della situazione. Sebbene le statistiche dimostrino che il cambio di allenatore non è quasi mai utile in termini di punti, devo riconoscere che oggi non c’è altra alternativa. La squadra è assolutamente priva di strategia e si regge esclusivamente sull’encomiabile impegno di pochi e sulla bravura di Ciro Immobile. Non ci sono altre soluzioni che la sostituzione di Ventura, che suggerisco di sacrificare comunque dopo la sconfitta con i pluripregiudicati (famosi per chiudere nei cessi i direttori di gara e condannati in vari gradi di giudizio per truffa e frode sportiva). Dopo l’inevitabile catastrofe di domenica prossima non vedo davvero altra soluzione. Che questa settimana serva a prendere contatto con qualcuno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nick - 11 mesi fa

      penso non ci sia nulla di male a stimare un allenatore quando le cose vanno bene. ha fatto tanto per noi negli anni passati. e non c’é nulla di male a criticarlo adesso. anche io ero su questa linea, penso che il Mister sia una persona preparata. ma altrettanto credo che abbia fatto il suo tempo al Toro. abbiamo bisogno di altro.
      non credo un avvicendamento in questo momento sia auspicabile, l’ultima volta se non ricordo male, cambiando l’allenatore siamo finiti in B. penso solo di tener duro, arrivare alla salvezza e quindi stringerli la mano per il lavoro fatto e ripartire con idee nuove con un degno sostituto possibilmente giovane e rampante.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ziocane66 - 11 mesi fa

        completamente d’accordo anche se io manderei via anche dei giocatori!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Nick - 11 mesi fa

          secondo me abbiamo un numero di giocatori buoni da cui ripartire e impiegare correttamente per le loro caratteristiche. alcuni andranno ceduti per visibili limiti tecnici, altri perché ormai demotivati. ma certamente auspico il tutto sotto un’altra guida. il problema é che abbiamo un allenatore ancora sotto contratto per altri 2 anni.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ziocane66 - 11 mesi fa

      In quel caso scriverò grazie presidente!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Nick - 11 mesi fa

    Caro Mister,
    il bello dei tifosi del Toro é che sanno cosa sono, da dove vengono e cosa li spinge a tifare la loro squadra. con le sue parole credo che questo lei se lo stia dimenticando o perlomeno lo sta sminuendo.

    Mister per cortesia, con tutto il cuore, se può, entri in silenzio stampa, fino a salvezza matematicamente acquisita. francamente a me neanche interessa sentirla al microfono dei media. pensi solo ed esclusivamente a far giocare la squadra in maniera decente.

    Il solo proferire frasi prive di umiltà personale e che risultano delle prese in giro fa solo esacerbare gli animi di chi questa squadra l’ama e la rispetta. quindi per favore ci dia rispetto in questo senso.

    grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Belfagor - 11 mesi fa

    Se prima avevo un dubbio, adesso ne sono certo:

    La triade Cairo-Petrachi-Ventura vuole la serie B per liquidare i pezzi migliori e riempirsi nuovamente le saccoccie di denari sonanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ziocane66 - 11 mesi fa

      Fosse vero vedrai come li facciamo correre!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Frank Toro - 11 mesi fa

    Sempre sta storia dei giovani che devono crescere!
    Il problema non sono tutti i giocatori giovani che abbiamo in squadra ( anche perchè l anno scorso sulla sinistra giocava un 25 enne ora al manchester e oggi un 32enne prelevato dal Parma fallito…)
    Il problema è l’allenatore vecchio come i suoi schemi e il suo modo di non giocare a calcio!
    Vecchio nelle idee
    Nella mentalità
    E vecchio è il suo pupillo a cui ha affidato il centrocampo per tutto l’anno.
    Capisco avere un 35enne che si chiama Totti ma un conto è averne uno che si chiama Vives.
    Allenato poi da un non vincente cge si chiama ventura… e poi si arriva a questi campionati inutili e penosi.
    E pensare che da ragazzino mi insegnavano che le partite di vincono a cantrocampo…
    Mister abbandoni il calcio non solo il nostro Toro che sta facendo sanguinare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. valex - 11 mesi fa

    Propongo di disertare lo stadio al derby. Che vadano a vederlo solo i tifosi delle strisce.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 11 mesi fa

      Ottima idea. Sarebbe meglio dare n segnale forte prima che l’irreparabile avvenga

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ziocane66 - 11 mesi fa

      No ! Ma a fine partita scatenare l’inferno!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. valex - 11 mesi fa

        Allora troviamoci fuori, non entriamo e poi contestiamo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. robert - 11 mesi fa

    Qui nulla si muove e tutto tace tranne le cazzate che spara il rincoglionito Ventura.E come pestare l’acqua nel mortaio e l’unica cosa che ci rimane prima che sia troppo tardi è quella di fare una bella contestazione dopo aver preso un’altra caterva di gol nel derby.Bisogna agire e basta piangersi addosso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. valex - 11 mesi fa

    C’è ancora qualcuno che crede a cosa dice Sventura?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 11 mesi fa

      tanti… purtroppo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. ScifoV - 11 mesi fa

    Bravo, continua a ridere invece di vergognarti..tanto a te cosa interessa delle figure di merda che facciamo per tutta Italia e del fatto che saremo umiliati al derby?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. rabit1968 - 11 mesi fa

    Da mesi sostengo che Ventura va sostituito soliti schemi solito gioco cambi tardivi ci vuole fantasia non la solita Minestra riscaldata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Wendok - 11 mesi fa

    E cmq,…. Di pari passo con il non gioco di mer** della squadra,… Ci metto anche e nuovamente, questo sistema di gazzanet. Ridicoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Emanuele886 - 11 mesi fa

    Se questo parla sul serio ha davvero problemi psichiatrici!ma molto molto gravi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. robinhood_67 - 11 mesi fa

    A metà febbraio ho scritto che avremmo vinto proossima partita il 10 aprile con l’Atalanta. Non manca molto.. allora, forse anche per società tecnico e giocatori, la classifica conterà. Non c’è nulla di casuale nella vittoria del Genoa oggi, il migliore del Toro è stato De Guzman, altrimenti ci trovavamo il Frosinone a ridosso. Problemi del Toro sono sia tecnici, ormai cronici a centrocampo, che caratteriali, con alcuni punti di riferimento nel gruppo che stanno cedendo. Purtroppo è da mesi che vediamo che la classifica non conta.Nel derby sarà fondamentale evitare una replica di sonettiana memoria x non trascinare squadra, club e tifosi nello psicodramma. Ventura ci pensi prima per non fingere stupore dopo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Wendok - 11 mesi fa

    Ma con una faccia di c così, che imperterrito propina i suoi dorgmi di m., chi è quell insensato masochista che domenica spende mezza giornata e una ci quantina di euro per vedere l insulso spettacolo di questa squadra di brocchi per 9/11 ci propina da novembre? Mah,… Giuro che neppure gratis ed in tribuna sprecherei mezza giornata ( abito ad un ora da torino ) per una “cosa” del genere. Avevo sospeso i post fino a quando se ne fosse andato ventura. Interrompo questo sciopero di scrittura per urlargli Faccione di M**** vattene a fanc***. Oramai fai solo il male del torino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. ToroFuturo - 11 mesi fa

    Ventura sa che ha perso il controllo della squadra da novembre con alcuni giocatori in partenza e altri “insoddisfatti”. In più si è fissato su un centrocampo scoordinato tra i 3 interni e i 2 esterni che nemmeno un allenatore di serie B sarebbe riuscito a inventare. In tutto ciò il Presidente non si rende conto della situazione, impegnato com’è a pianificare le prossime plusvalenze. Nel frattempo l’altra squadra di Torino aspetta domenica leccandosi i baffi, il mercato ride alle valutazioni di Bruno Peres e i tifosi se la prendono in saccoccia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Simone - 11 mesi fa

    Sarebbe un successo non prenderne 4 al derby.
    È l’unico successo a cui ambire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. fabry.prover_763 - 11 mesi fa

    Se non vuole dimettersi, che almeno si metta in silenzio stampa!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Jerry - 11 mesi fa

    Mamma mia cosa ci tocca ancora sentire?….. BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non ti sopporto più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. robi - 11 mesi fa

    Ma non ti domandi come mai corre solo immobile ????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. panda granata - 11 mesi fa

      Sarà che ha fatto la preparazione in una squadra di vertice mentre noi siamo da serie b?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Placebo75 - 11 mesi fa

    Qualcuno ha notato se, finite le interviste, non viene per caso scortato da degli uomini vestiti di bianco, su di un automezzo dotato di sirena, che lo riportano nella sua cameretta imbottita avvolto da una camicia adatta al caso?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. pingo - 11 mesi fa

    Credo abbia ragione sul non essere preoccupato dalla classifica, ma la stagione deve concluderla lui anche solo per il fatto che deve prendersene la totale responsabilità. Potrebbero bastare 6/7 punti decisive le partite con Atalanta e Udinese, speriamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Emanuele886 - 11 mesi fa

      Ma dove cazzo li facciamo 6-7 punti?????l’unica cosa possibile che vedo è a Empoli l’ultima giornata solo perché l’Empoli sarà già salvo!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pingo - 11 mesi fa

        Mai paura! Davvero credi che le perdiamo tutte?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Emanuele886 - 11 mesi fa

          Si se non ce le regalano…si!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. MarkS - 11 mesi fa

    L’ho scritto un paio di settimane fa, lo penso da un po’… la classifica Deve preoccupare. Da qui alla fine si faranno si e no altri 3/5 punti… basteranno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. ddavide69 - 11 mesi fa

    Mentre mi tocco… Vorrei riparlarne fra tre partite della nostra situazione in classifica…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. robi - 11 mesi fa

    Non preoccupa????? Ma sei scemo??? Vediamo tra 3 partite se non sarai preoccupato … ma speriamo esonerato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. fabrizio - 11 mesi fa

    Mai stato a favore delle contestazioni fisiche, ma questo e’ forse quello che questo rimbambito si merita. Cosi la smette di prendere per i fondelli la gente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. rgpesent_780 - 11 mesi fa

    “Il derby va preparato con dovizia”, dice Ventura. Ma che lingua parla? Dovizia di che?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Daniele abbiamo perso l'anima - 11 mesi fa

    Se dovessimo malauguratamente andare in serie B quest’uomo è meglio che cambia nazione, altro che Nazionale.
    Ride, scherza, continua il suo gioco astruso e i suoi cambi allucinanti.
    E parla di vincere il derby..Ma come? L’unico modo che abbiamo di vincerlo è che alla vigilia faccia due chiacchiere motivazionali LONGO alla squadra e che poi i ragazzi giochino senza dar retta ai suoi dettami assurdi.
    Diversamente sarà una disfatta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. prawda - 11 mesi fa

    Sono dichiarazioni di chi ha perso completamente la testa. Si e’ andati sul 2 a 0 al 15 solo grazie a due invenzioni di Immobile e poi quando si sarebbe dovuto controllare la partita e quindi giocare da squadra si e’ ancora una volta andati allo sbando. Nel primo tempo si e’ concesso al Genoa tutto quello che voleva, Ansaldi sulla nostra sinistra era incontenibile, pareva un fenomeno, la difesa sembrava giocare per la prima volta insieme, il centrocampo totalmente assente ma non e’ una novita’, l’attacco sulle spalle del solo Immobile. Questa squadra non gioca a pallone, quando deve impostare non ha la minima idea su cosa fare, d’altra parte se il regista e’ Vives, non c’e’ uno schema, anche nel finale con tre punte abbiamo rischiato piu’ di prendere il quarto che di pareggiare. Non corriamo il rischio di retrocedere solo perche’ ci sono quattro squadre che sono incredibilmente piu’ scarse di noi, ma forse Ventura dovrebbe avere un poco di decenza e finirla con proclami inutili; diventeremo una squadra importante solo quando ci sara’ un progetto vero e degli investimenti veri, fino a quel momento continueremo solo ad essere una squadra mediocre, senza nessuna possibilita’ di crescere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Placebo75 - 11 mesi fa

    Semplicemente vomitevole… 19 società su 20, con oggi, gli avrebbero stretto la mano per quanto fatto negli anni passati e poi indicato l’uscita… squadra a Mandorlini fino a fine anno. Il cambio di allenatore è l’unico modo per dare la sveglia a questa situazione e per non venire nuovamente sbeffeggiati nel derby. Invece, così, ce lo terremo pure l’anno prossimo.
    Per inciso: sul 2 a 0 ci siamo finiti ‘casualmente’, con due super giocate là davanti, che è l’unica cosa che un po’ funziona di questi tempi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 11 mesi fa

      Da quelle due invenzioni si sarebbe potuto partire x fare una partita di rimessa invece è stata una partita di totale sottobagno x colpa di alcuni dementi (nn li puoi chiamare giocatori) e dell’allenatore che li fa giocare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Veyser - 11 mesi fa

      Mandorlini??? Cioè via Ventura per uno che ha fatto 8 punti in 20 gare??? Capisco che ci sta tutto ma almeno un minimo di buon senso…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Cumiana Granata - 11 mesi fa

    Questa partita fa parte di un percorso di crescita,ho visto delle cose importanti dispiace non aver portato a casa il risultato…. oh ma dire una volta che sei un pirla e che è arrivata l’ora di salutarci e di toglierti dalle palle no? Ah già prima andiamo a vincere il Derby e qualifichiamoci per È.L. e ora di alzare l’asticella ma va in mona….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ziocane66 - 11 mesi fa

      Forse parlava del Bayern, magari ha un secondo lavoro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ziocane66 - 11 mesi fa

      nel suo caso in mussa!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. granata67 - 11 mesi fa

    Cioè, ho capito bene: non ci dobbiamo preoccupare della classifica, perchè questo non è l’obiettivo del Toro?!? E se la ride pure !!! Mi viene in mente la famosa barzelletta del tipo che vola giù dal decimo piano e ,mentre sibila alla velocità del suono tra il settimo e il sesto piano, dice: “Beh, finora tutto bene…”… Mandare ambulanza prego ,e con massima urgenza, per l’anziano genovese in delirio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. fabrizio - 11 mesi fa

    la classifica non preoccupa.. per ora tra tre partite si vedra’…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. robi - 11 mesi fa

    Non ci posso credere .. o è pazzo o ci prende per il culo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. panda granata - 11 mesi fa

    Ma quale gioia devi regalare!!!!hai vinto una partita nelle ultime 15 (Palermo squadra allo sbando) e pensi di batteri la gobba?? Senza palle, carattere, grinta, personalità…senza nulla..vai ad allenare la squadra della parrocchia..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. rosario.pac_244 - 11 mesi fa

    noi ci preoccupiamo e loro ridono e guadagnano un sacco di soldi…..raga non ho parole….ho detto tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. granata - 11 mesi fa

    Caro Mister, la profonda riflessione dovrebbe riguardare anche te. Perchè non impari mai a rimediare per tempo ai guasti delle tue formazioni sbagliate? Non ti sei accorto che oggi Molinaro, Vives e Benassi erano in forte difficoltà contro il dinamismo dei centrocampisti del Genoa? E che senso ha il cambio Belotti-Martinez? Avevi Obi e Baselli in panchina, perchè non li hai buttati nella mischia. Non ti ricordi che domenica scorsa il tuo collega Pioli, in Torino-Lazio, alla fine del 1° tempo aveva già fatto due cambi? Hai dimenticato che Baselli è stato preso in quanto regista e non trequartista e che avrebbe dovuto sostituire in quel ruolo Vives, giocatore assolutamente non all’ altezza di una dignitosa squadra di Serie A?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jerry - 11 mesi fa

      Sono concetti troppo complicati da capire… Parla tanto di letture delle situazioni, ma quando gli cambiano lo spartito, lui sta fermo e inerme. Con la Lazio ha lasciato la squadra in balia a se stessa, dopo che Pioli gli ha cambiato lo spartito. E oggi idem, dopo le prime avvisaglie di Genoa, ha lasciato che la partita scorresse via senza fare nulla. E vogliamo rinvangare il derby d’andata? Poteva dare il colpo di grazia a una Juve con i pantaloni calati, e invece di mettere la terza punta, toglie l’unica che gli faceva salire la squadra, arretrando il baricentro è beccandosi il gol all’ultimo secondo. Questo campionato è pieno zeppo di errori suoi, è la fragilità mentale di questo gruppo ne è la logica conseguenza…….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. emy - 11 mesi fa

    MALEDETTO !!!!ci pigli per il culo! Dove cazzo ti presenti con la Juve?ci inculeranno 3 gol . non ci facciamo prendere per il culo. Contestiamo mandiamolo via! Basta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mix_1 - 11 mesi fa

      magari fossero solo 3

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. panda granata - 11 mesi fa

    Vediamo se arriva anche Cairo sorridente…cosi possono fare nuovamente il duetto..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. biziog - 11 mesi fa

    lui non è preoccupato, noi si
    QUESTO E’ IL CAZZO DI PROBLEMA…
    cosa ci sia da ridere poi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. fabry.prover_986 - 11 mesi fa

    La classifica non preoccupa???????ma cosa dice?? Boh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. datreme_169 - 11 mesi fa

    Ventura dixit “Il problema è che oggi abbiamo commesso errori molto evitabili, su questi aspetti occorrerà una profonda analisi”..sono 5 mesi che dice le stesse stronzate ma il risultato e’ sempre lo stesso…punti 0…finiti i tempi delle analisi…via dal Toro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ziocane66 - 11 mesi fa

      Io manderei via anche alcuni giocatori specie a centrocampo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. Angry Bull - 11 mesi fa

    Cerci gli fa due pere e lui ride?! Ma dimettiti indegno! Hai rotto i coglioni! Rispetta il toro e la sua storia! Non sei nessuno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. panda granata - 11 mesi fa

    Fossi in te inizierei ad averne…sono veramente preoccupato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. Emanuele886 - 11 mesi fa

    È ufficiale: questo ci prende x il culo!!!!e pure tanto!!!cioè o è ubriaco o ci prende x il culo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy