gazzanet

Iago Falque: “Il Toro, la Juve, la Spagna e…”

Le parole / L'attaccante spagnolo ha parlato del suo periodo di forma nel Torino: "Mi sento quasi un italiano ormai"

Redazione Toro News

"L'attaccante spagnolo Iago Falque ha parlato in un'intervista ad As, noto giornale spagnolo, nella quale ha parlato di sé, del Torino ma anche di molti altri argomenti. Ecco le sue parole:

""Ormai mi sento quasi un italiano. Considerati i due periodi della mia vita, ho vissuto in Italia per cinque anni. Alla Juventus sono arrivato quando ero solo un ragazzino, e quella esperienza mi è servita molto per la mia vita. Però è stato a Genova che ho capito davvero cos'è il calcio italiano. Il Torino? È indubbiamente un grande club, soprattutto in Italia è considerato così. Qui ci sono persone che hanno visto  il Grande Torino e quella squadra trasmette la sua grandezza. È vero, ho giocato alla Juve, ma non ci sono problemi con i tifosi granata, ero molto giovane. Anche Rincon ha giocato alla Juve ma i tifosi non gli creano problemi."

"Per quanto riguarda il discorso Europa, con la maglia del Torino, Iago Falque parla chiaro: "Ci siamo anche noi, dovremo combattere con Milan, Sampdoria e Fiorentina, ma il campionato è lungo e noi possiamo ancora farcela".

"Inoltre, lo spagnolo cerca di spiegare le divergenze tra calcio italiano e quello iberico: "I calciatori spagnoli riescono ad adattarsi meglio in Italia perché i due paesi sono molto simili. Per quanto riguarda il calcio giocato, quello italiano è più fisico e più tattico. È chiaramente diverso, come si nota anche che il tipo di gioco è diverso, molto più chiuso di quello spagnolo".

"Lo spagnolo Falque, infine, non nasconde la volontà di vestire anche la maglia delle Furie Rosse: "Vorrei che fosse la ciliegina della mia carriera. So che Lopetegui offre un'opportunità a tutti, e per questo io continuerò a cercare di raggiungere questo obiettivo."