gazzanet

Torino, Ichazo voto 6: tre presenze, qualche spunto buono

Salvador Ichazo in Torino-Cesena lo scorso anno: forse con la Juventus sarà titolare

Il pagellone di Natale di TN / Chiamato in causa solamente in Coppa Italia, non ha mal figurato. Capitolo Castellazzi, zero minuti per lui: s.v.

Federico Bosio

"Conclusa questa prima parte di stagione, è arrivato il momento di analizzare le prestazioni dei giocatori del Torino provando, quando possibile, a valutarle. Dopo aver parlato quindi di Daniele Padelli, è ora il turno dei compagni di reparto che stanno vivendo più o meno nell’ombra del numero 1: Salvador Ichazo e Luca Castellazzi

Ichazo ha anche giocato in Coppa Italia, qui contro la Juventus

"ICHAZO - Arrivato nello scorso mercato invernale, il giovane uruguagio è andato a ricoprire il ruolo di secondo portiere per il quale è stato confermato in questa stagione. Non ha quindi giocato nemmeno un minuto in campionato finora, ma è stato impegnato da Ventura in tutti gli impegni di Coppa Italia che il Torino ha dovuto affrontare. Le sue presenze totali sono tre, e in nessuna di queste occasioni l’uruguagio ha mantenuto la porta inviolata: l’incertezza su calcio d’angolo contro il Pescara in avvio di stagione, che l’aveva portato ad un uscita a vuoto ed aveva permesso agli abruzzesi di segnare, rimane però il suo unico vero errore stagionale. Nel match vinto contro il Cesena non è stato praticamente mai chiamato in causa e sull’unico tiro dei romagnoli non poteva davvero fare nulla; per quanto riguarda il Derby di Coppa, nonostante abbia incassato quattro reti non ha commesso errori gravi (forse avrebbe potuto allungarsi meglio sul tiro di Pogba, ma la palla sarebbe probabilmente entrata comunque) ed ha anzi salvato un paio di situazioni con uscite sicure ed interventi interessanti.

"CAMPIONATO

"PRESENZE: 0

"GOL: 0

"MINUTI GIOCATI: 0

"CARTELLINI GIALLI: 0

"CARTELLINI ROSSI: 0

"COPPA ITALIA

"PRESENZE: 3

"GOL: 0 (-6)

"MINUTI GIOCATI: 270

"CARTELLINI GIALLI: 0

"CARTELLINI ROSSI: 0

"VOTO: 6

Castellazzi in Luese-Torino

"CASTELLAZZI - Discorso diverso invece per Luca Castellazzi: l’estremo difensore ex Inter è arrivato  sotto la Mole conscio di ricoprire il ruolo di terzo portiere e lo sta svolgendo con grande serietà. L’esperto giocatore non ha ancora disputato nemmeno un minuto in partite ufficiali in questa stagione, ma si è subito messo al servizio del gruppo come uomo spogliatoio e, in casi di estrema necessità, sarebbe comunque pronto per dire ancora la sua. Non è però ovviamente possibile valutare le sue prestazioni.

"MINUTI GIOCATI: 0

"VOTO: S.V.

"DI SEGUITO GLI ALTRI PAGELLONI

"BOVO VOTO 6.5