Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Irrati, già un Toro-Napoli nel passato: e furono 3 punti

I precedenti con l'arbitro / Bilanci in equilibrio per quanto riguarda le sfide dirette dal fischietto di Firenze (ma della sezione di Pistoia) in Piemonte

Redazione Toro News

"È in equilibrio il bilancio nella casa del Toro per Massimilano Irrati, arbitro chiamato a dirigere la sfida tra i granata ed il Napoli, che arriva nel capoluogo piemontese con l'obiettivo di continuare a rincorrere il secondo posto, al momento di proprietà della Roma, che supera i partenopei di una sola lunghezza in classifica. Dall'altra parte c'è una squadra che deve dare continuità all'ottima prestazione messa in campo nel derby. Il compito di Irrati, dunque, non sarà certo una passeggiata di fine stagione.

"Si diceva del bilancio: i granata in casa hanno subito due sconfitte (Bologna nel '14 e Inter nel '15), conquistato un pareggio (Roma, sempre '15) e uscito vittorioso per due volte (Frosinone l'anno scorso e Napoli due stagioni fa). Già, il Napoli: proprio la squadra che scenderà in campo domenica scorsa. Benitez, allora tecnico azzurro, criticò l'operato del direttore di gara, anche se a torto (leggi QUI); il match fu deciso da un'incornata di Glik.

"Nonostante questo, nel complesso in trasferta Irrati sorride ai napoletani, con 3 vittorie e 2 sconfitte in 5 partite giocate fuori casa. Quel Torino-Napoli fu anche la prima partita dei campani arbitrata dal fischietto di Firenze lontano dal Vesuvio.

"Per Irrati, anche qualche prestazione non convincente con il Torino, come accade nella succitata sfida con la Roma, condita dalle polemiche sul rigore guadagnato da De Rossi e sul gol di Maxi Lopez.