gazzanet

Italia-Israele 1-0: Immobile salva gli Azzurri, Belotti ci prova fino alla fine

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 05:  Ciro Immobile of Italy celebrates with team-mates after scoring the opening goal during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between Italy and Israel at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 5, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il Gallo ha diverse occasioni ma trova davanti a sé un attento Arush. Immobile regala tre punti importanti agli azzurri in chiave secondo posto

Redazione Toro News

"Fatica e non poco l'Italia di Giampiero Ventura nella gara di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 contro Israele: a Reggio Emilia, gli Azzurri vincono 1-0 grazie alla rete di Immobile nella ripresa e staccano tre punti importanti dopo la sconfitta di sabato contro la Spagna. Novanta minuti di buon livello per Andrea Belotti, schierato titolare nel 4-2-4 di Ventura.

"Nel primo tempo l'unica occasione è di Andrea Belotti: pronti, via e il Gallo ha sul destro il pallonegiusto, ma il suo piattone da dentro l'area finisce fuori. L'Italia non riesce a sfondare, l'Israele si copre bene e quando riparte è anche pericoloso. Il giro-palla orizzontale azzurro non crea problemi agli ospiti, che controllano agevolmente gli assalti di Buffon e compagni senza affanno alcuno. Nella ripresa gli azzurri cercano di accellerare, Belotti recupera subito qualche pallone guadagnandosi gli applausi dei tifosi di Reggio Emilia (che nel primo tempo non avevano risparmiato i fischi) e Immobile è molto attivo su tutto il fronte. E' il preludio del gol, che arriva intorno al 50': cross di Candreva sul secondo palo, Immobile sbuca e incorna l'1-0 Italia.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 05: Andrea Belotti of Italy (R) in action during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between Italy and Israel at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 5, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

"Al 67' altra grande occasione di Belotti, ma il portiere israeliano si supera sul colpoditesta (che elevazione del Gallo!) ravvicinato del numero 9 azzurro. La ripresa scorre in discesa per l'Italia, galvanizzata dall'ingresso in campo di uno Zappacosta davvero motivato e pericoloso. Belotti continua a muoversi e a rendersi pericoloso (subendo anche un pestone, che però non ha conseguenze gravi), ma la porta per lui rimane stregata. Finisce così, tre punti importanti per l'Italia in chiave secondo posto.