Inizia con un pareggio l’avventura dell’Italia nella Nations League. Gli azzurri hanno concluso sull’1-1 il match di Bologna contro la Polonia. La Nazionale, grazie ad un secondo tempo positivo, è riuscita a rimontare la rete del vantaggio polacco di Zielinski con un rigore trasformato da Jorginho. Qualcosa da rivedere c’è, ma ci sono anche buoni segnali dal punto di vista del carattere.
Andrea Belotti è entrato nella ripresa, sostituendo al 60′ Mario Balotelli. Buona la verve del granata, che insieme all’altro neo entrato Federico Chiesa ha costruito l’azione del rigore. I due giocatori di Torino e Fiorentina hanno sicuramente dato la scossa agli azzurri. Chissà che questo non possa convincere Mancini a dare un’altra chance al Gallo, magari dal primo minuto, nella prossima giornata contro il Portogallo. Per quanto riguarda gli altri granata, solo panchina per Salvatore Sirigu, con Donnarumma che è stato il portiere scelto da Mancini. Per Simone Zaza, invece, solo tribuna. L’attaccante lucano non è entrato nei 23 giocatori portati in distinta.
DI SEGUITO IL TABELLINO DI ITALIA-POLONIA
ITALIA-POLONIA 1-1
Marcatori: 40′ Zielinski (P), 76′ rig. Jorginho (I)
Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Gagliardini, Jorginho, Pellegrini (46′ Bonaventura); Bernardeschi, Balotelli (61′ Belotti), Insigne (71′ Chiesa). All. Mancini
Polonia (4-4-1-1): Fabianski; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Blaszczykowski (80′ Pietrzak), Krychowiak, Klich (55′ Szymanski), Kurzawa; Zielinski (66′ Linetty); Lewandowski. All. Brzęczek
Ammoniti: Chiellini, Klich, Blaszczykowski, Fabianski
Non funziona
Balotelli fora dle bale. È tagliato la cresta che sei ridicolo.
Biraghi e Zappacosta non sanno fare un cross. Ma a proposito chi è Biraghi? Bernardeschi non li fa perché pensa di giocare ancora all’oratorio oppure vuole essere inquadrato solo lui per far vedere che ha ancora 1cmq di corpo nn tatuato. L’unico terzino italiano con 4 polmoni in panchina sperando che a gennaio arrivi da noi. Jorginho è di categoria superiore ma coinvolto nel disastro nel primo tempo. Dopo la partita ho pensato: con un Jorginho e un Lazzari il Toro potrebbe anche lottare per la Champion.
Mah….
Onestamente io la soluzione del “male” della Nazionale non c’è l’ho, altrimenti starei seduto sulla panchina al posto di Mancini! Tuttavia quello che noto, e lo noto da tempo ormai, forse anche “troppo” tempo, è che le altre Nazionali si sono attrezzate con quello che gli offrivano il convento:
O hai dei gran giocatori fisici, veloci, con 4 polmoni che corrono a tutta per 90 minuti….
O hai dei giocatori “normali” che però sanno TUTTI trattare la palla dandogli del TU, sanno saltare l’avversario di turno, sanno giocare di prima o al massimo a 2 tocchi….
Noi purtroppo siamo nel limbo, non abbiamo NESSUNA delle 2 caratteristiche di cui sopra! Giocatori che hanno Kg in meno degli avversari, Cm in meno degli avversari, fiato in meno degli avversari e che NON trattano la palla dandogli del TU ma del “FORSE”….
Difesa “imbarazzante” per la presenza ANCORA di 2 VECCHI come Bonucci e Chiellini, punta centrale IMMOBILE di FATTO e non di nome che oltretutto “pare” fosse anche non al meglio della condizione, da qui, se vero, ennesimo CT “INCAPACE” visto che schiera titolare dal 1′ proprio quella punta e tiene in panchina 2 giocatori SANI come Belotti ed Immobile!
Ma dove vogliamo andare?
Ah, già….dimenticavo che questa Nazionale è figlia di QUESTA FGIC, Commissariata perché DA MESI incapace di eleggere un Presidente, incapace di punire le squadre colpevoli di inadempienze gravi così da avere un CHIEVO in Serie A mentre dovrebbe essere COME MINIMO in C, la serie B q 19 squadre però forse da Lunedì saranno 22, la serie C che forse avrà altre 2 squadre….Però si preoccupa di CAZZ**TE come la “Fascia da Capitano”, così da farsi prendere per il C**O anche dai Crucchi!!!
Ed il rigore, cari miei, NON C’ERA!!! HA PRESO NETTO LA PALLA, E CHIESA S’E’ BUTTATO!
Bertu perdonami, ma l’intervento del giocatore che in azione dinamica abbia contatto col pallone ma risulti comunque pericoloso per l’incolumità dell’avversario è soggetto a fallo di gioco. Spesso per noi non è stata una regola applicata, ma così è
Problema Italia .I nostri centrocampisti vogliono fare tutti i Pirlo della situazione senza avere idea di quando osare il filtrante.Cercano sempre il passaggio a smarcarsi ad ogni spazio che trovano e puntualmente palla all’avversario.Ma giocare semplici senza perder palla ad ogni passaggio no ? Ancora troppo solista e attaccata troppo alla giocata del singolo.Mi sembra che i calciatori vogliano convincere il ct a tutti i costi e poco gioco di mutuo soccorso.Le azioni non sono accompagnate e chi riceve il passaggio è spesso messo male per lo scarico se pressato.
Fottiti. Ti aspetto con l’hambungher in mano.
Birillo tu mi offendi cosi sai? io sono una persona tenera e sensibile
Martin Vazquez vuoi una prova?
Incontriamoci all’O.K. Corral
Io sono troppo un duro
Ok.. cinturone e infradito
Ci saro’
Io speriamo che non fallisco
Cairo vendi Belotti e compriamo di nuovo Larrondo
Torino69 sei noioso. Buona notte.
Un bacio
Occasione persa per parlare o scrivere di calcio. ciao.
Ciauuuuuuuuuuu
Io non spreco troppe vocali ora, faccio una doccia e vado a mangiarmi un hamburgher da mezzo chilo in un pub scozzese. Con Amici granata e anche gobbi. ma mi relaziono amichevolmente invece di scadere a questo TUO livello. SALUTI.
Six nation Torino C.so vittorio dopo porta nuova… Vieni pure granata dei miei coglioni…
Io tutta questa scossa da parte di Belotti non l’ho vista..
Concordo a pieni polmoni
Meggiorini sarebbe stato il top la davanti con Balotelli
Martin Vazquez metti mi piace avanti..
Martin Vazquez hai messo mi piace al mio commento ?
Certo .. quoto .. quoto tutto
Molto bene
Davvero molto molto molto bene
Io sono un duro lo sanno tutti
Brrr
Non siamo messi bene…spero che i soloni che regolano il calcio si rendano conto del danno che stanno facendo. Il livello è basso,nella formazione di partenza quasi metà della squadra era composta da gente che gioca poco nel club,per avere un centrocampista di livello si è dovuto ricorrere ad un naturalizzato.
I nostri vivai non sfornano più talenti oppure cerchiamo di vivacchiare con calciatori improponibili (Balo)ed usato sicuro? Male male,gente,poco talento,poche idee e pure confuse. E se mi dessero un rigore contro così m’incazzo pure…
Il rigore, per me c’era tutto. Abbiamo giocato con insufficienza a centrocampo, offrendo anche qualche occas nel 1 tempo. trovo sbagliata la formaz iniziale e i cambi che non hanno supportato il centrocampo per filrare i polacchi in ripartenza e proporre prima Balo e poi il Gallo.. Mancini non pervenuto.
Sotto questo mio commento voglio vedere almeno 50 mi piace forza
Se quoti Lazzari nostro acquisto a gennaio ti appoggio
Quoto chi mi quota
Non quoto chi mi quota, quoto chi OFFRE cose da pensare che siano coerenti con la passione che nutriamo, anche discordanti. Quoto chi mi quota è…. democristiano… mah..
Io offro la mia competenza
…ma il tuo non è un commento.
Ma senti un po ti piace o no il mio commento ?
Non hai un commento sulla partita della Nazionale che io legga qui.
Ricordo benissimo invece Italia Corea del Nord del 1966 gol di Pak Doo Ik
io ero presente furono giorni duri per la nostra popolazione vagammo per le terre selvagge dell’Inghilterra in cerca di musi gialli da abbattere ma non trovammo nessuno
Ma stai guardando Apocalipse now redux ?.. Maddai 69, parliamo di calcio… e di Toro o nel caso Nazionale…. stai bravo…
Ma stai bravo ..
Io voto solo cetto laqualunque
Walter Mazzarri è più preparato azz !!!!!!
Biraghi e Gagliardini ?? E cambi Insigne con Chiesa che è ancor più innamor della palla ? Rimpolpa il centrocampo echecca… Balotelli dall’inizio ? Bene il pur pigiamato Chiellini. Mancini.. che dire.. Belottino sempre a correre, avesse giocato in squadre con supporto di regia e di allenatori competenti…
Veramente!
Mancini è troppo scarso !!!
Mi è sembrato di vedere il peggior centrocampo del toro dell’anno scorso.forse pure peggio. Piedi a banana. E zappacosta? Meglio Ola Aina. Bernardeschi innamorato del pallone. Ma passala ogni tanto! Si vede che è diventato un Gobbo. Con il Portogallo Lazzari, Gallo e Chiesa.
Qualcosa da rivedere c’é? Certo, innanzitutto sfilare la maglia azzurra all’indolente Balotelli. Indolente e anche poco intelligente: se sai che non sei in forma, chiedi tu di stare fuori per non danneggiare la squadra. Di gente come lui non ne sentiamo il minimo bisogno.
Se non dai una palla giocabile agli attaccanti, però, la vedo dura…