gazzanet

Italia-Usa 1-0, Sirigu: titolarità, vittoria e rete inviolata

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 13:  Salvatore Sirigu of Italy in action during a training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 13, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nazionali / Il portiere granata ha giocato titolare, dimostrando di poter essere utile anche alla Nazionale

Redazione Toro News

Ha iniziato dal 1' Salvatore Sirigu, portiere granata - che non scendeva in campo dal 1 giugno 2018 - nella gara terminata con la vittoria al 94' per 1-0 contro gli Stati Uniti disputata a Genk, in Belgio. C'era molta attesa per la partita del portierone del Toro: Mancini ci ha tenuto a sottolineare che quello di oggi non è un contentino. "Sirigu merita di giocare e ci fa piacere farlo giocare" ha dichiarato, mentre il portiere ha ribadito che lui vuole sempre farsi trovare pronto: "Il mio ruolo è attivo nel gruppo" ci ha tenuto a sottolineare.

TORO E NAZIONALE - Titolarissimo col Toro, ha disputato tutte le gare in campionato subendo 15 goal in 12 gare. Con la Nazionale invece ha sofferto la concorrenza di Buffon prima e di Donnarumma poi, malgrado i vari CT l'abbiamo sempre convocato nei vari impegni degli Azzurri. Così è anche nel nuovo corso targato Roberto Mancini, e questo ribadisce ulteriormente l'ottimo rendimento in campionato del portiere sardo.

LA GARA - Contro gli USA vincono gli azzurri allo scadere, ed il portiere sardo in forza al Torino trova la fiducia del CT Mancini che lo schiera dal 1'. Il granata ha dimostrato di non essere una semplice riserva di Donnarumma, facendosi trovare pronto nelle occasioni pericolose propiziate dagli americani. All'ultimo minuto, poi, gli azzurri riescono a strappare anche un successo con goal di Politano, dando una tripla gioia a Sirigu che ha ritrovato la titolarità con gli azzurri vincendo e mantenendo allo stesso tempo la rete inviolata. Al ritorno in Italia il portiere verrà sicuramente impiegato tra i pali del Toro da Mazzarri nella sfida in trasferta contro il Cagliari.