gazzanet

Juventus-Torino 2-1: siluro di Bovo, poi Rocchi ci mette lo zampino

TURIN, ITALY - OCTOBER 31:  Cesare Bovo of Torino FC celebrates a goal during the Serie A match between Juventus FC and Torino FC at Juventus Arena on October 31, 2015 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Finale allo Stadium / L'azione finale, viziata da un fallo non dato ai granata. Bianconeri: fondoschiena Cuadrado

Manolo Chirico

"Il secondo tempo inizia col botto. Ti aspetti Quagliarella, Maxi Lopez o Baselli e invece è Cesare Bovo a diventare la star granata al quarto minuto. Quagliarella guadagna una punizione dai venti metri. Bovo calcia su Baselli, poi carica il sinistro e a occhi chiusi fa partire un siluro che si infila sotto la traversa. Buffon rimane di sasso e il Toro torna in parità allo Juventus Stadium.

"Il Torino prende coraggio. Corner al minuto 10, Glik svetta di testa e costringe Buffon al miracolo. Subito dopo sono brividi sulla schiena dei granata. Pogba si infila in area ma conclude debolmente e Padelli fa sua la sfera. Al quarto d’ora Ventura cambia: fuori Molinaro per Zappacosta che va destra, con Peres a sinistra. L’ex Atalanta si fa vedere con un cross radente su cui Bonucci mette una pezza.

"Ci prova Hernanes: alto sopra la traversa. Ventura vuole più filtro in mezzo al campo e inserisce la corsa di Benassi al posto della qualità di Baselli. La Juventus, dopo un momento di sbandamento, torna a spingere: su un corner la palla passa per tutta l’area e finisce sul fondo dalla parte opposta. Vives dai 35 metri calcia un siluro che impegna Buffon e si capisce che la partita potrebbe finire in qualsiasi modo. Spinge il Torino: Zappacosta prova il destro da fuori, Buffon si rifugia in angolo. Sul corner la Juventus si dimentica ancora Glik che va di testa, ma Buffon è ben posizionato. Zappacosta spende un giallo per fermare Cuadrado, ma è lui il granata più pericoloso a più riprese.

"Allegri inserisce Mandzukic per Morata. Passano i minuti e il Torino prende sempre più metri di campo. I granata hanno due-tre occasioni in campo aperto, ma manca sempre la giocata decisiva. Negli ultimi minuti dentro Belotti per un ottimo Maxi Lopez. Scocca il novantesimo. Benassi commette un fallo ingenuo e regala alla Juventus una punizione sulla trequarti. Bonucci salta di testa e incoccia la traversa, poi Marchisio calcia a botta sicura e trova un super Padelli a dirgli di no. Ci prova anche Pogba, ma il tiro è centrale.

"La beffa più grande arriva a pochi secondi dal fischio finale: Rocchi non fischia un fallo a Belotti, la Juventus trova un cross di Alex Sandro su cui il primo ad arrivare è Cuadrado, che gira intorno a tutti e mette dentro in qualche modo. E' di nuovo beffa incredibile a pochi secondi dal termine. E' ancora il peggiore degli incubi, e Rocchi ci mette lo zampino.