gazzanet

Juventus-Torino, Allegri: “Loro si giocano la Champions. Lavoro straordinario di Mazzarri”

Conferenza Stampa / Le parole del tecnico bianconero: la presentazione del derby della Mole

Gualtiero Lasala

"L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri presenterà la sfida contro il Torino in conferenza stampa: derby della Mole molto atteso, al quale i bianconeri arrivano con la vittoria dello Scudetto giù acquisita.

"Il tecnico sta per entrare in sala stampa all'Allianz Stadium: tra pochi secondi il via alla conferenza.

"Mister gioca lei domani? "No, sono bollito... (ride, ndr)"

"Rugani è assente, chi giocherà? "Rugani non c'è perché non sta bene, Barzagli lo lascio a riposo ma torna Caceres. Domani giocheranno Chiellini e Bonucci, niente difesa a tre".

"Sul suo futuro: "Allora, la risposta è molto semplice. C'è da vedersi per parlare dell'annata che è stata, di ciò che andato e ciò che no, ma anche dell'annata prossima. Di dove vogliamo arrivare e di quali sono le idee del Presidente. Ci siamo visti stamani e l'altro giorno, perché quando è qui ci vediamo. Quando mi chiamerà ci incontreremo. Se ci sarò l'anno prossimo o ci sarà Conte? Sbagliate a parlare di questo, ma siete giornalisti e dite quello che sentite. Ogni anno è la stessa cosa, ogni anno devo andar via e poi sono 5 anni che sono qui. Questa volta abbiamo un mese per programmare dove vogliamo andare l'anno prossimo."

"Sulle sue idee per il futuro: "Io mi sentirò con il Presidente, come tutti gli anni le cose andranno per il verso giusto, perché la Juventus dovrà essere competitiva su tutti i fronti. Non cambia niente, è normale che ogni anno bisogna valutare cosa c'è da cambiare o meno. Motivazioni? Ce l'ho. Per questo voglio partire per il sesto anno, il focus sulla squadra e io riparto. Quando a livello tecnico non sono convinto, non riparto."

"Domani Kean dall'inizio? E Pinsoglio? "Pinsoglio una partita la giocherà, è diventato molto importante nello spogliatoio. Kean? O ci giochiamo tutto all'inizio oppure no. Il Torino in 17 trasferte ha perso solo una volta, spero domani sia la seconda. Mazzarri sta facendo un lavoro straordinario, il Toro si gioca la Champions ma noi dobbiamo cercare di portare a casa una bella vittoria."

"Come vede la squadra? "La squadra si è allenata molto bene, tra l'altro con serenità ma si è allenata bene anche stamattina. Sono convinto che domani faremo una bella partita. Esperimenti tattici? Più che metodi di gioco, a Milano avevo provato a partire con i tre difensori ma poi abbiamo avuto difficoltà e ho cambiato. Un conto è giocare con l'Atletico Madrid, un conto è giocare domani, quindi Emre Can credo giocherà a centrocampo."

"Su Messi e Ronaldo: "Per Cristiano è un bello stimolo. Io posso dire di Ronaldo, Messi non l'ho allenato ma credo che continuerà ancora per un po'. Credo che ci saranno altri giocatori forti e bravi, dopo anni rinasceranno altri non uguali ma forti."

"Il Torino è una squadra fisica, all'andata fu una partita sporca: "Sarà una partita di questo tipo, perché il Toro si sta giocando una qualificazione in Champions o in Europa League. Noi dobbiamo essere forti, perché loro sono fisici e solidi."