Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus-Torino, dopo due anni riecco Valeri: con lui i granata non hanno mai vinto

Precedenti arbitrali / Il direttore di gara della sezione AIA di Roma 2 ha diretto l'ultima volta il Torino in una gara persa 3-0 contro il Milan datata maggio 2015

Redazione Toro News

Sorprendente designazione per la 16° giornata di ritorno con Paolo Valeri che dirigerà il derby della Mole. Il fischietto della sezione AIA di Roma 2 si appresta a dirigere la sua prima stracittadina torinese dopo aver arbitrato quest'anno molti "big match" di campionato. Sabato allo “Juventus Stadium”, il classe ’78 tornerà a dirigere i granata a quasi due stagioni di distanza. L’ultima partita in cui i destini del Toro e dell’arbitro si sono incrociati infatti, risale al 24 maggio 2015 quando, i granata di Ventura, uscirono sconfitti per 3-0 da San Siro sotto i colpi Milan. La direzione dell'arbitro fu buona ma turbolenta in quanto il match fu caratterizzato da due espulsioni - una per parte - ai danni di Zaccardo e Molinaro. Durante la stessa stagione poi, il fischietto romano arbitrò i granata in un match di inizio campionato contro la Fiorentina che vide la squadra piemontese pareggiare 1-1, grazie alle reti di Quagliarella e Babacar.

La prima sfida dei granata diretta dal direttore laziale risale invece alla stagione 2009-2010, quando il Toro di Colantuono pareggiò 1-1 contro il Cesena. Gli anni successivi arrivarono poi quale che sconfitta (ad esempio la sfida Coppa Italia sul campo del Siena che terminò 1-0 per i bianconeri) e diversi pareggi. Su tutti si ricordano quelli maturati nel 2013-2014: lo 0-0 interno ancora contro i Viola e pareggio esterno a Livorno per 3-3, con i granata capaci prima di andare sul 2-0, salvo poi farsi rimontare e sorpassare dagli amaranto. Solo un rigore di Cerci nel finale permise di ristabilire la parità. I precedenti di Valeri con il Torino non sorridono dunque ai granata: finora sono arrivati sei pareggi e due sconfitte.