gazzanet

Kamil Glik: “Tifo Bayern Monaco, spero passi contro la Juve”

Il capitano del Torino: "Mio padre lavorava in Germania e quando tornava mi portava sempre i gadget bavaresi. Mi rendeva felice. Gara aperta, Barzagli oggi è più competitivo di Bonucci. Sarà dura per Lewandowski"

Redazione Toro News

"Nato in quartiere povero, anzi poverissimo. Tanto che il primo vero centro sportivo della zona lo ha poi dovuto costruire lui, una volta diventato un calciatore professionista. Kamil Glik: un cuore grande che batte per il Toro e per il Bayern Monaco.

"Il centrale polacco non aveva mai nascosto la sua simpatia nei confronti dei bavaresi e ribadisce il concetto sulle colonne di Przeglad Sportowy, quando stuzzicato dai colleghi giunti a Torino per lui dice: "Tifo Bayern da quando sono bambino. Spero elimini la Juve". 

"Una gara vista assieme, in televisione, con Glik che racconta come è nato quell'amore: "Mio padre lavorava in Germania e quando tornava a casa cercava sempre di portarmi un pensiero. Quasi sempre erano magliette e gadget del Bayern Monaco ed io ero felice".

"Così nacque l'amore per il club allenato attualmente da Guardiola che per Glik, sebbene probabilmente favorito dal risultato maturato a Torino, dovrà stare attento nella sfida di ritorno: "Robert (Lewandowski, ndr) non ha avuto vita facile all'andata e non ce l'avrà nemmeno al ritorno. Perché la Juve gioca con due stopper che ti danno addosso di brutto. Bonucci e Barzagli formano una coppia rocciosa, con il secondo che in questo momento è tornato a livelli altissimi. Al di là del 2-2 dell'andata, la gara resta apertissima".