gazzanet

La Penna pronto alla seconda gara in Serie A: la partita di Cagliari è ritenuta tranquilla

UDINE, ITALY - NOVEMBER 01: Referee Federico La Penna (C) enter  the field  before the Serie A match between Udinese Calcio and US Sassuolo Calcio at Stadio Friuli on November 1, 2015 in Udine, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Il direttore di gara arbitrerà la sua seconda partita in Serie A

Redazione Toro News

"È stato scelto Federico La Penna della sezione di Roma 1 per arbitrare la gara che il Toro giocherà sabato pomeriggio a Cagliari. Una gara che deve essere stata ritenuta tranquilla, visto che il direttore di gara ha fino ad ora arbitrato una sola volta in Serie A.

"CAGLIARI NEL DESTINO - Classe 1983, La Penna ha esordito nella massima serie in questa stagione proprio contro il Cagliari. Era il 3 dicembre 2017 ed i sardi, impegnati sul campo del Bologna, pareggiavano 1-1. Quest’anno, infatti, il direttore è stato impiegato prevalentemente al VAR, scendendo assai raramente in campo. L’arbitro avrebbe dovuto dirigere la gara del 4 marzo tra Udinese e Fiorentina, rinviata per la tragica morte di Davide Astori. E così, la seconda gara di Serie A, arriverà ancora una volta contro il Cagliari.