La probabile formazione del Torino: Niang in campo nonostante la diffida

La probabile formazione del Torino: Niang in campo nonostante la diffida

Verso il match / Il tecnico granata non appare intenzionato a modificare il modulo, ma ci sono ballottaggi in tutti i reparti

di Marco Notaro, @MarcoNotaro17

Domani pomeriggio il Torino tornerà in campo in casa, contro l’Udinese. Ci saranno in ballo tre punti molto pesanti nella gara di domani, soprattutto in questa fase della stagione granata: il tecnico Mazzarri ha fornito poche indicazioni nella conferenza stampa di questo pomeriggio relativamente alla formazione che scenderà in campo contro i friulani, asserendo di rinviare ogni decisione al termine della rifinitura.

Il Torino dovrebbe scendere in campo tornando ad utilizzare il 4-3-3,  che dunque vedrebbe rimandato ancora una volta l’utilizzo della difesa a tre dal fischio d’inizio. Una formazione che appare indirizzata verso la conferma di molti giocatori schierati nelle ultime tre giornate, con l’innesto però di Andrea Belotti, pronto al ritorno da titolare per la prima volta dal 23 dicembre. Di fronte a Sirigu dunque spazio all’esperienza con De Silvestri, che dovrebbe giocare con una mascherina protettiva dopo l’operazione al naso, a destra, N’Koulou e Burdisso come coppia centrale, mentre a sinistra si giocano il posto AnsaldiMolinaro. Lo stesso Ansaldi potrebbe anche giocare a destra, se alla fine De Silvestri non fosse certo di poter giocare. L’argentino per Mazzarri è un giocatore molto importante: anche lui è favorito per il ritorno dal primo minuto sull’out di sinistra.

Il centrocampo dovrebbe essere composto ancora una volta da Baselli, Rincon e Obi che dovrebbe giocare, nonostante l’acciacco fisico che gli ha impedito di allenarsi in gruppo fino a venerdì. In attacco confermatissimo Iago Falque, con Niang in ballottaggio con Berenguer Ljajic per un posto a sinistra; il franco-senegalese dovrebbe partire titolare nonostante la diffida che pende sulla sua testa. Al centro, come detto, il ritorno dal primo minuto del Gallo Belotti.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-UDINESE:

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi (Molinaro); Baselli, Rincon, Obi; Iago Falque, Belotti, Niang (Berenguer/Ljajic).

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Max63 - 6 mesi fa

    È corretto che in questo momento Mazzarri lasci il 433 ma ritengo che con i giocatori che ha il 352 sia perfetto. Gli permetterebbe una coppia di attacco potente con Belotti e Niang ed all’accorenza quel coglione di Liajc. Di esterni ne ha quanti ne vuole ed il centrocampo è ormai ridato ed equilibrato. I difensori che abbiamo possono interpretate tranquillamente il modulo a 3
    Domani comincia la striscia bianconera è che un po’ di fortuna e gli arbitri ci assistano
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13726000 - 6 mesi fa

    Mettetemi mezzora anche Adem.Testa di minchia ma con Iago è il più forte che abbiamo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawn - 6 mesi fa

    Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Baselli, Rincon, Obi; Iago Falque, Belotti, Niang

    spacca tutto, forza ragazzi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy