gazzanet

L’attacco del Bologna: corsa contro il tempo per portare Palacio con il Toro

L'avversaria / L'ex Inter pronto ad approdare alla corte di Donadoni, forse già dalla prima giornata

Redazione Toro News

"Potrebbe cambiare sensibilmente, da oggi a domenica prossima, l'attacco del Bologna, prima avversaria nella nuova Serie A che prenderà il via, per il Torino, proprio dal Dall'Ara, stadio del capoluogo felsineo. Questo perché è delle ultime ore la notizia che il club di Joey Saputo ha chiuso per portare alla corte di Donadoni Rodrigo Palacio, svincolato proveniente dall'Inter. Un innesto di qualità, esperienza ed indubbio senso del gol, che può cambiare il volto del reparto offensivo rossoblù.

"Reparto che si basa, oggi, principalmente sulle capacità realizzative di Mattia Destro, almeno se venisse confermato il modulo con cui il Bologna ha esordito in Coppa Italia (4-2-3-1). La scorsa stagione, nonostante gli 11 gol a referto, è stata soddisfacente a metà per l'ex Roma e Milan, che, come il resto della squadra, ha la necessità di scrollarsi di dosso il peso della pesante sconfitta contro il Cittadella nel suddetto match della coppa nazionale e la sostituzione punitiva dopo 45' per Petkovic, ex Tapani che Donadoni potrebbe anche gettare nella mischia per dare un segnale al proprio numero 10.

"È in dubbio, inoltre, la presenza di Simone Verdi, esterno con un passato granata, per una distorsione al gomito destro rimediata proprio nell'incontro con il Cittadella, durante la quale è stato espulso dopo 6 minuti. Al suo posto, come esterno di fascia sinistra, potrebbe trovare spazio Mounier (l'anno scorso coprotagonista del miracolo Atalanta), mentre a destra, probabilmente, sarà Federico Di Francesco a provare a mettere in difficoltà la catena sinistra granata.