gazzanet

Le pagelle di Bologna-Torino 2-0: Falque e Ljajic falliscono la prova

I voti di TN / I due esterni dovevano dare qualità: occasioni solo su palle da fermo. Deludono in molti, si salvano Hart, Moretti e Valdifiori

Gianluca Sartori

Termina Bologna-Torino: è il momento dell'appuntamento con le pagelle. La sconfitta di Bologna rischia di far perdere al Toro il treno europeo, più che per motivi di classifica perchè rappresenta una botta importante dal punto di vista dell'autostima. E' una partita che simboleggia bene tutte le pecche di questo Toro: fuori casa c'è poca mentalità, si subisce troppo sulle palle alte e senza Belotti non si segna. Motivi per cui si farebbe bene a pensare partita per partita, senza pensare all'assillo dell'obiettivo Europa League, che è sempre più difficile da raggiungere.

Tra i singoli, steccano soprattuto Falque e Ljajic. Senza Belotti erano loro a dover dare qualcosa in più: il fatto che nella ripresa, le occasioni create siano solo su calcio da fermo la dice lunga su quale sia stata la loro partita. Ma è tutta la squadra a dimostrare di vivere un momento poco felice: dai terzini Zappacosta e Barreca ai mediani Baselli e Benassi. Si salvano Hart, Valdifiori e Moretti: quest'ultimo, il capitano di giornata, è l'ultimo a mollare.

Potresti esserti perso