gazzanet

Le pagelle di Fiorentina-Torino 2-2: dalla bocciatura di Ajeti alla scossa di Boyè

I voti di TN / Il Gallo alza la cresta quando serve. Ma quel rigore sbagliato avrebbe portato i tre punti. Quando entra, Rossettini da subito sentire la differenza rispetto all'albanese. Hart decisivo

Gianluca Sartori

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 27: Joe Hart and Arelind Ajeti of FC Torino reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Torino at Stadio Artemio Franchi on February 27, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
 FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 27: Federico Chiesa of ACF Fiorentina battles for the ball with Andrea Moretti of FC Torino during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Torino at Stadio Artemio Franchi on February 27, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Termina Fiorentina-Torino ed è il momento delle pagelle. Per i granata è stata una partita dai due volti: primo tempo buttato per assoluta mancanza di cattiveria, secondo tempo garibaldino con una rimonta che avrebbe anche potuto concludersi con una vittoria clamorosa. Match stranissimo che la Fiorentina sembrava poter controllare, ma che i granata hanno avuto la forza di riprendere: perlomeno, la squadra di Mihajlovic ha dimostrato di esser ancora viva.

Tra i singoli, i migliori sono Hart - decisivo nel tenere il Toro in partita - e Belotti, che con una doppietta sale in classifica marcatori. Conferma il rigore come tallone d'Achille, ma l'errore gli dà la spinta per riscattarsi e trovare una doppietta che porta un punto. Bene Rossettini, che fa sentire subito la differenza quando sostituisce all'intervallo un Ajeti a tratti imbarazzante.

Potresti esserti perso