gazzanet

Le pagelle di Juventus-Torino 1-1: allo Stadium si rivede il cuore Toro

I voti di TN / Rossettini e Moretti capitolano solo alla fine, Baselli e Acquah da applausi. Ljajic e Belotti, quanti attributi

Gianluca Sartori

TURIN, ITALY - MAY 06:  Juan Cuadrado (R) of Juventus FC clashes with Daniele Baselli of FC Torino during the Serie A match between Juventus FC and FC Torino at Juventus Stadium on May 6, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
 TURIN, ITALY - MAY 06: FC Torino head coach Sinisa Mihajlovic (C) reacts to referee Paolo Valeri during the Serie A match between Juventus FC and FC Torino at Juventus Stadium on May 6, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Termina il 193° derby di Torino e come sempre è il momento delle pagelle. Grande prova del Torino di Mihajlovic, che esce imbattuto da un campo in cui la Juventus ha vinto nelle ultime 33 partite. Il tecnico aveva chiesto una prova di coraggio e abnegazione: l'ha avuta e a questo punto si può dire che Superga abbia avuto effetti benefici su questi giocatori. Il Toro va a tanto così dallo scrivere una pagina di storia del derby, ma viene fermato da una rete nel recupero di quel diavolo di Higuain, per una Juve facilitata dall'espulsione molto discutibile di Acquah.

Per quanto riguarda i singoli: il plauso va fatto a tutta la squadra, anche se la rete di Higuain nel recupero avrebbe potuto essere evitata con maggiore intelligenza ed esperienza nella gestione del pallone. Solo Boyè non convince: per il resto, i difensori sfoderano una bella prova, Ljajic fa un gol da cineteca, Belotti corre fino a svenire. Acquah merita un capitolo a parte, per la sua espulsione.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI JUVENTUS-TORINO 1-1

Potresti esserti perso