Le pagelle di Juventus-Torino 2-0: Baselli, allo Stadium altri incubi

Le pagelle di Juventus-Torino 2-0: Baselli, allo Stadium altri incubi

Derby della Mole / Niang positivo, tra i granata poche sufficienze

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE

TURIN, ITALY - JANUARY 03: Kwadwo Asamoah of Juventus competes for the ball with Iago Falque of Torino during the TIM Cup match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on January 3, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

TURIN, ITALY – JANUARY 03: Kwadwo Asamoah of Juventus competes for the ball with Iago Falque of Torino during the TIM Cup match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on January 3, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Termina Juventus-Torino, sul risultato di 2-0: granata fuori dalla Coppa Italia tra le polemiche, che nei derby della Mole non mancano mai. Dell’evidente fallo di Khedira non visto su Acquah si discute, e a volontà, a parte (QUI IL VIDEO – Qui l’approfondimento). Parlando di calcio, il Toro è riuscito in qualche modo a tenere la partita in equilibrio sino al secondo gol, pur rischiando grosso più volte. A gridare vendetta sono sempre gli episodi: il rimpallo che ha portato al gol di Douglas Costa (bravissimo a fulminare Milinkovic) e poi il palo di Niang hanno indirizzato la partita a favore dei bianconeri.

I singoli: le sufficienze tra i granata non sono poi così tante e resta l’impressione che si sarebbe potuto fare qualcosa in più, al di là dei soliti episodi. altra serata storta allo stadium per Baselli. Molinaro e Acquah in grande difficoltà, discreta la prova di Niang, Milinkovic dà sicurezza.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI JUVENTUS-TORINO 2-0

22 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. lima73 - 8 mesi fa

    Concordo con molti di voi ed anche io sono stufo di vedere ragazzi dai 20 ai 30 anni che corricchiano, spocchiosi e irriverenti per una maglia che non meritano! sono stufo di vedere e sentire le solite ruberie e strapotere politico della rubentus……!!! sono sfiduciato dal gioco calcio che sistematicamente penalizza il più debole, quando oltretutto non ce ne sarebbe bisogno per limiti tecnici e tattici, acuiti dall’inconpetenza di un presunto allenatore che neanche la grinta è stato capace di trasmettere!!! vi ricordo solo che ieri sera ha fatto i cambi al minuto 80 sul 2 a 0. Ho 44 anni e vi assicuro che giocando nelle categorie esco ancora con la maglietta bagnata, una merda come Niang, aveva ancora i pantaloncini puliti! Ho visto e rivisto l’atteggiemento dei calciatori dell’atalanta contro il napoli…….vi consiglio di osservare il dispendio di energie profuse da quei ragazzi……., ma quelli del torino che cazzo fanno in allenamento?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. lima73 - 8 mesi fa

    Concordo con molti di voi ed anche io sono stufo di vedere ragazzi dai 20 ai 30 anni che corricchiano, spocchiosi e irriverenti per una maglia che non meritano! sono stufo di vedere e sentire le solite ruberie e strapotere politico della rubentus……!!! sono sfiduciato dal gioco calcio che sistematicamente penalizza il più debole, quando oltretutto non ce ne sarebbe bisogno per limiti tecnici e tattici, acuiti dall’inconpetenza di un presunto allenatore che neanche la grinta è stato capace di trasmettere!!! vi ricordo solo che ieri sera ha fatto i cambi al minuto 80 sul 2 a 0. Ho 44 anni e vi assicuro che giocando nelle categorie esco con la maglietta bagnata, una merda come Niang, aveva ancora i pantaloncini puliti! Ho visto e rivisto l’atteggiemento dei calciatori dell’atalanta contro il napoli…….vi consiglio di osservare il dispendio di energie profuse da quei ragazzi……., ma quelli del torino che cazzo fanno in allenamento?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. FVCG'59 - 8 mesi fa

    Dare la croce su De Silvestri e Molinaro è ingiusto e non rende merito alle tante partite cui sono stati costretti in questi ultimi tempi: colpa di un anno rosa inadeguata, questo sì o di uno staff tecnico atletico non all’altezza della seria A.
    Vergognosi invece gli atteggiamenti di Baselli, Berenguer e Falque: molli come budini e inconsistenti fisicamente, una delusione enorme!
    Acquah non ha sicuramente fatto bene ma il tanto decantato Rincon si conferma il bidone rifilatoci a caro prezzo dai gobbi: complimenti anche per questo.
    Niang ha giocato un tempo (bene), poi è sparito: altro problema fisico?
    In compenso, chi il fisico ce l’ha, Boyè e Obi in panca: misteri nella testa del mister…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. neleserra@libero.it - 8 mesi fa

      FVCG’59,è vero quello che dici, che non bisogna dare la croce a De Silvestri e Molinaro, ma credimi, nelle serie inferiori ci sono tanti, ma tanti giocatori più bravi e più giovani. De Silvestri e Molinaro da quando sono al Toro hanno fatto 2 o 3 partite decenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FVCG'59 - 8 mesi fa

        Sono molto d’accordo con quello che dici e l’avevo infatti scritto anch’io qualche tempo fa.
        Purtroppo questa è la legna che abbiamo per far fuoco… Ad esempio, quello della SPALL che giocava sulla destra, ci ha fatto dannare tutta la partita: è giovane ed italiano ma, forse, questo è considerato un limite, di questi tempi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Max63 - 8 mesi fa

    Forse, incrociamo le dita, ci siamo tolti da coglioni il serbo che ha fatto le guerre.
    L’allenatore nn è il tuo mestiere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13708147 - 8 mesi fa

    Quando abbiamo fatto i cambi c’era lomardi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Savitur - 8 mesi fa

    A questo punto non ci rimane che pensare di affrontare il prossimo derby in casa con il cuore Tor, correndo e sudando fino alla fine…il campo non dovrà più avere l’erba (mangiata dai nostri…senza Niang ovviamente)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. fatoro68 - 8 mesi fa

    Oggi ennesima conferma di ciò che già sapevamo. Noi senza idee e grinta. Loro più forti e ladroni come al solito. Non so se con un altro allenatore faremmo meglio ma a questo punto sarei curioso di vederlo, in ogni caso non credo si possa fare peggio.
    Sempre Forza Toro e gobbi sempre più di Merda

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Savitur - 8 mesi fa

    Senza parole! Il calcio, prima delle qualità tecniche, dovrebbe essere fatto di organizzazione, raddoppi di marcature e sufficiente pressing. Toro senza tutte queste qualità, impersonale, impaurito. Gli altri sembravano alieni…arrivavano sempre prima sulla palla, raddoppi immediati, pressing.
    S V E G L I A
    Sono stufo di vedere ultimamente una squadra di morti, con poco orgoglio e senza personalità…ma almeno un po’ di grinta e fisicità!
    Poi Niang io non l’ho proprio visto (a parte la bella occasione del palo)….è irritante quando un giovane che dovrebbe essere affamato di calcio corricchia, senza grinta, persi quasi tutti i contrasti…fuori da Torino…Il Toro non merita un giovane simile
    Un tempo il Toro sopperiva alle mancanze tecniche con grinta, corsa e fisicità
    Dov’è finito questo Toro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Athletic - 8 mesi fa

    Niang 6 e Berenguer 5 ???? Ma per favore !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ninjiagranata - 8 mesi fa

    A Milinkovic io darei almeno 7 ci ha tenuti in partita un solo errore ( presa alta che gli scappa nel finale ) e ha fatto l assist sul palo cosa che nessuno dei tre centrocampisti ha fatto in 90 minuti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13720890 - 8 mesi fa

    pagelle equilibrate e condivisibili. abbasserei Niang a 5.5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13706409 - 8 mesi fa

    Esatta analisi… Nulla a pretendere dalla nostra prestazione ma la mafia arbitrale è sempre presente per metterli al sicuro da sorprese….. Merde è un complimento per definirli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. FaustoGranata - 8 mesi fa

    nessuno merita la sufficienza , non si può vedere un derby così , scandaloso l’arbitro come scandaloso è anche il gioco…anzi , il non gioco…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Simone - 8 mesi fa

    6 a niang x un tiro in porta in 80′ è un insulto a noi lettori/tifosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. brusbi - 8 mesi fa

    Se il palo della luce con il n. 11 sulla schiena viene giudicato il migliore in campo fra i nostri, non credo che si possa criticare nessuno della dirigenza o dello staff tecnico che, per finta o sul serio, la pensano allo stesso modo.
    Per timore che qualcuno facesse meglio del lampione si è persino ritardato oltremisura i cambi per piazzarne tre in un solo colpo, cosa che ho visto fare una volta … all’oratorio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. CHC Bull - 8 mesi fa

    Farabutti anche al tempo della VAR.
    Una sconfitta sacrosanta sul campo, ma l’ennesima martirizzata, macchiata dalla vergogna di un arbitro da spazzare via.
    Giallo come il pericolo di non avere almeno per una volta una sconfitta senza recriminazioni; giallo come il pericolo di non potersi godere almeno per una volta un bel derby nel quale finalmente vince chi ha solo meriti calcistici.
    Un’altra overdose di rabbia che fa il gioco di chi da due anni predica la cattiveria, manda in scena la mollezza e suscita solo rancore.
    Apatia e inconsistenza per un altro zero show a tutto campo. Zero schemi, zero palle a terra, zero contrasti vinti, zero senso della posizione, zero orgoglio, zero vittorie.
    Uno sciame lento di moscerini senza consapevolezza degli spazi. Un’entità fatua, quasi impalpabile, impossibilitata a scalfire quella odiosa associazione di ladri sopravvissuta ad ogni nefandezza sportiva.
    Un giorno violeremo la Sodoma bianconera e puniremo quella volgare umanità a strisce e la sua empietà.
    Quel giorno sarà l’inizio del loro supplizio e la fine del nostro.
    Quel giorno noi ci saremo, Mihajlović no.
    Che l’epifania se lo porti via.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ConteOliver - 8 mesi fa

      Complimenti!Grande prosa e condivisibili commenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 8 mesi fa

      Chapeau!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. FaustoGranata - 8 mesi fa

      lodevole…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. maraton - 8 mesi fa

    pagelle:
    4 politico a tutti i cuor di leone che stasera hanno passeggiato sul prato.
    3 alla società perchè non dice nemmeno una parola sullo scandalo di doveri.
    10 ai tifosi che comunque si incazzano, ci credono o ci sperano…SEMPRE

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy